BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   DX3S, servi tremano sotto sforzo. (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/124147-dx3s-servi-tremano-sotto-sforzo.html)

newyork 08 marzo 09 18:05

DX3S, servi tremano sotto sforzo.
 
Ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere.
Ho una radio DX3S e 2 servi hs985mg e se freno diciamo al 75% circa il servo del gas inizia a tremare, stessa cosa accade per lo sterzo, se giro il volantino a dx (non del tutto, diciamo a metà corsa) e tengo con una mano ferma una delle due ruote il servo dello sterzo inizia a tremare vistosamente....
Ho provato a cambiare radio e il problema non si presenta assolutamente. Il fatto strano è che se io freno del tutto o se sterzo del tutto allora i servi si comportano normalmente anche con la DX3S :wacko::wacko:

non vorrei fosse la radio che ha dei problemini......

sapreste darmi un consiglio? vi è capitato pure a voi con le radio spektrum?


ciao e grazie.

Turbo95 08 marzo 09 18:20

Citazione:

Originalmente inviato da newyork (Messaggio 1396570)
Ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere.
Ho una radio DX3S e 2 servi hs985mg e se freno diciamo al 75% circa il servo del gas inizia a tremare, stessa cosa accade per lo sterzo, se giro il volantino a dx (non del tutto, diciamo a metà corsa) e tengo con una mano ferma una delle due ruote il servo dello sterzo inizia a tremare vistosamente....
Ho provato a cambiare radio e il problema non si presenta assolutamente. Il fatto strano è che se io freno del tutto o se sterzo del tutto allora i servi si comportano normalmente anche con la DX3S :wacko::wacko:

non vorrei fosse la radio che ha dei problemini......

sapreste darmi un consiglio? vi è capitato pure a voi con le radio spektrum?


ciao e grazie.

Il mio negoziante in gara ha avuto un problema con la stessa radio tua.....ma a lui i servi gli erano morti proprio.......morale della favola con uno scatto d'ira la tira per terra e la spezza in 3:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:shutup::shutup:

newyork 08 marzo 09 18:41

questo mi conforta!

mantuaboy 08 marzo 09 19:06

questo è il rischio di prendere le cose da internet, io ormai ho deciso: niente piu elettronica se non ho garanzia o assistenza

Lo dico per esperienza, purtroppo:(

edit: non hai la garanzia vero?

newyork 08 marzo 09 19:16

l'ho presa da un utente su un altro forum, lui l'aveva vinta ad una gara ma credo che la colpa non sia assolutamente sua. anche perchè era tutto impacchettato..... la colpa è della spektrum, domani telefono a scorpio.


ecco il video:

YouTube - DX3S + HS985MG problem

916f87 08 marzo 09 19:25

prova a fare lo stesso movimento stando con la radio ad un metro e mezzo circa, e vedi se lo fa ancora.
L'antenna spectrum è molto direzionale, e stando vicino è facile mettere in ombra la ricevente, che però non entra in fail safe, ma compie dei movimenti strani, a volte i comandi arrivano perfino in ritardo, ma spostandosi di un metro dal modello il problema sparisce..

mantuaboy 08 marzo 09 19:35

Citazione:

Originalmente inviato da 916f87 (Messaggio 1396656)
prova a fare lo stesso movimento stando con la radio ad un metro e mezzo circa, e vedi se lo fa ancora.
L'antenna spectrum è molto direzionale, e stando vicino è facile mettere in ombra la ricevente, che però non entra in fail safe, ma compie dei movimenti strani, a volte i comandi arrivano perfino in ritardo, ma spostandosi di un metro dal modello il problema sparisce..

ora che leggo mi sono ricordato di una cosa: alcune radio spectrum, come ad esempio penso la tua, a vicinanze ravvicinate con la ricevente hanno problemi di "interferenza", nel senso che non arriva bene il segnale alla radio. La futaba megatech "qualcosa" a 2.4 ghz fa lo stesso problema, l'ho visto coni miei occhi ma non faceva come la tua, i servi facevano proprio quello che volevano e appena ti allontanavi spariva tutto e il tipo che c'è l'ha ha scoperto proprio di questo difetto.
Prova a fare come ti dice 916f87 e il problema dovrebbe risolversi:)

magari quello che dico è una stro...ta ed è un difetto di alcune radio e non solo un inconveniente, ma se si risolve allontanandosi di un metro diventa irrisorio

newyork 08 marzo 09 19:37

le prove sono state fatte in cantina, domani provo all'aperto mettendomi a qualche metro.
guidando il problema non si fa sentire ma mi rompe i maroni di brutto,

ringrazio per l'aiuto......
vi tengo aggiornati!





:(

916f87 08 marzo 09 19:46

a me invece con modulo specktrum su eclipse pro car da vicino se davo gas e frenavo il servo si muoveva sempre in ritardo e con una corsa inferiore...e cmq non sempre,ma spesso...
se mettevo la radio con l'antenna non in direzione dell'auto già si risolveva tutto.

newyork 08 marzo 09 20:07

AGGIORNAMENTO:

sono andato nel piazzale sotto casa e anche da 10 metri il problema rimane, inoltre ho notato una nuova noia, se sterzo velocemente verso destra, solo a dx, e rilascio, il servo fatica a tornare dritto, diciamo che ci mette un pò!


:(:(:(:(:(:(


che palle!!!!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002