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Vecchio 01 marzo 09, 20:14   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di BaXo_95
 
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Come oleare il filtro dell'aria

Qual'è il metodo migliore per oleare un filtro dell'aria? Alcuni consgiliano il contagoccie, altri la versano direttamente alcuni addrittura li imbevono!!!
é per questo che vi voglio chiedere in generale qual'è il metodo migliore per questa azione.
P.S.
Un mio amico neofita ha girato nei piazzali un paio di volte senza oleare il filtro dell'aria (era secco) e quindi mi chiedo: può aver causato dei danni gravi al motore e se sì, quali? Come sono risolvivibili?
Grazie e a presto!
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Vecchio 01 marzo 09, 20:48   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Blue-T
 
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Ognuno ha il suo metodo personale, l'importante è che sia bellu umidiccio...
Io per esempio ho la boccetta dell'olio con il contagocce e lo stendo bene bene su tutto il filtro, tenendolo con due dita dell'altra mano infilate nel buco, poi butto tutto in un sacchetto di plastica e schiacchio il tutto un pò di volte...

Di solito nel sacchetto ne ho alcuni, in modo da averne sempre uno già pronto a disposizione.

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Un mio amico neofita ha girato nei piazzali un paio di volte senza oleare il filtro dell'aria (era secco) e quindi mi chiedo: può aver causato dei danni gravi al motore e se sì, quali? Come sono risolvivibili?
Grazie e a presto!

Mi dispiace per quel piccolo motore...
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Blue-T non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 23:17   #3 (permalink)  Top
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io faccio cosi,come consigliatomi a mè prendo un guanto in lattice bianco preparo olio per ungere il filtro metto il guanto metto qualche goccia nel guanto e poi stringo il filtro nel guanto come se stringessi una pallina cosi si unge bene leva l'eccesso e il filtro e unto uniformemente
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Vecchio 01 marzo 09, 23:18   #4 (permalink)  Top
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anch'io faccio come fai tu......... circa.....
non uso il guanto ma mi impiastro le mani.....
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Vecchio 02 marzo 09, 08:18   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di pierlu
 
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Mi intrometto nella discussione per chiedere:

Capito come mettere l'olio, ma quanto deve essere inumidito??

E in particolare: la mia on road ne ha uno....la mia off road ne ha due....
Nel secondo caso, vanno "bagnati" entrambi o solo quello esterno??
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Vecchio 02 marzo 09, 08:33   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Blue-T
 
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Originalmente inviato da pierlu Visualizza messaggio
Mi intrometto nella discussione per chiedere:

Capito come mettere l'olio, ma quanto deve essere inumidito??
Diciamo che non deve essere zuppo, ma distribuito in modo uniforme...
Un buon metodo è la "strizzata" finale nel palmo della mano (o nel sacchetto, come nel mio caso).
In questo modo l'eccesso vieve rilasciato.

Citazione:
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E in particolare: la mia on road ne ha uno....la mia off road ne ha due....
Nel secondo caso, vanno "bagnati" entrambi o solo quello esterno??
Assolutamente si, la praticità di questo sistema è che di solito, nella giornata, puoi cambiare solo quello esterno...
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Vecchio 02 marzo 09, 12:18   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Grippo87
 
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In genere nelle istruzioni dovrebbe esserci scritto quante gocce vanno messe, nel caso del revo ad esempio vengono indicate il numero di gocce del filtro esterno e quelle di quello interno (essendo di diversa misura le dosi saranno diverse). Cmq io mi regolo a occhio, il filtro deve essere unto uniformemente, non troppo e non troppo poco, tanto da sporcare le dita ma non abbastanza da gocciolare.
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----Traxxas - Revo 3.3 ---- The fastest name in radio control----
Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola.
Solo gli imbecilli sono sempre sicuri di ciò che fanno e dicono
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Vecchio 02 marzo 09, 13:27   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di PIXEL
 
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Olio per filtri da motocross lo imbevi bene e strizzandolo togli l'eccesso.
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La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza.
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Vecchio 02 marzo 09, 16:48   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di BaXo_95
 
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Un mio amico neofita ha girato nei piazzali un paio di volte senza oleare il filtro dell'aria (era secco) e quindi mi chiedo: può aver causato dei danni gravi al motore e se sì, quali? Come sono risolvivibili?
Grazie e a presto!
e per questo ceh mi dite?
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BaXo_95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 20:11   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da BaXo_95 Visualizza messaggio
..
Un mio amico neofita ha girato nei piazzali un paio di volte senza oleare il filtro dell'aria (era secco) e quindi mi chiedo: può aver causato dei danni gravi al motore e se sì, quali? Come sono risolvivibili?
Grazie e a presto!...
Scusate ma per questo LA RISPOSTA è URGENTE!!!!!!
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BaXo_95 non è collegato   Rispondi citando
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