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Vecchio 07 gennaio 09, 22:21   #1 (permalink)  Top
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Question come mai? è normale?

ragazzi come mai la mia rrr tappando la marmitta non si spegne? e un altra cosa è normale che il serbatoio si riempa di fumo?(sale troppo la temperatura?) una volta spento il motore un novarossi ha bisogno di alcuni minuti per raffreddare altrimente non riparte......
tutto qst è normale???????????
delphino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 22:32   #2 (permalink)  Top
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la marmitta devi tapparla per qualche secondo....nn è istantaneo lo spegnimento..

il fumo nel serbatoio è normale...

il fatto che ha bisogno di qualche minuto di raffreddamento prima di ripartire non lo so..nn mi sembra normalissimo...
Venom2k1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 22:33   #3 (permalink)  Top
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si so ke non è istantaneo ma l'ho tenuta tappata per 25 secondi ma non si spegneva affatto
delphino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 22:55   #4 (permalink)  Top
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prova a tenerla frenata e tappare la marmitta...

altrimenti c'è 1 altro metodo ovvero bloccare il volano se non erro con il manico del cacciavite...

scusa ma se non hai fermato cosi il motore come l'hai fatto? non mi dire lasciandolo senza benzina...
Venom2k1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 23:48   #5 (permalink)  Top
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perke è sbagliato finire completamente il serbatoio?
delphino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 00:56   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di OnRoadLive
 
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ti sconsiglio vivamente di tappare la marmitta per spegnere il motore!!!non hai idea dell'attrito che si crea tra pistone e camicia cilindro.....ha effetti di usura spaventosi e come tappare il boccaglio a un sub.
il metodo più valido e quello di schiacciare tra pollice e indice il tubicino che porta la miscela.
il metodo del cacciavite sul volano poi e' l'assurdità più totale, a meno che chi utilizza questa pratica non ha problemi di soldi perchè il volano della mia serpent costa la bellezza di 38€ e hai idea di quanto durerebbe cosi?
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Vecchio 08 gennaio 09, 01:08   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di `Harris
 
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OnRoad... scherzi o dici sul serio?
Sconsigli le cose che andrebbero fatte consigliando quelle che andrebbero evitate?
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Vecchio 08 gennaio 09, 01:21   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di OnRoadLive
 
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Messaggi: 352
Non scherzo affatto la pratica di tappare la marmitta è sbagliatissima, non ti sei mai cheisto come mai le moto con motore 2t si spengono girando la chiave?perchè la centralina agisce sul carburatore e blocca l'ingresso della miscela,sul libretto d'istruzioni non c'e' scritto mica di scendere dalla moto e tappare con una mano lo scarico......il concetto per i micromotori e' identico non cambia NULLA.
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Vecchio 08 gennaio 09, 01:38   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di `Harris
 
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Allora... facciamo chiarezza... casomai nei 2tempi normali la chiave blocca la corrente alla candela, che non emettendo più scintilla non fà più scoppiare la miscela....

Tappando il tubo miscela si provoca uno smagrimento repentino e una mancanza di lubrificazione che fà tutt'altro che bene ai nostri motorelli... alcuni usano spegnere i propri motori strozzando invece il raccordo del filtro dell'aria... sbagliato anche questo, perché si provoca un ingolfamento che fà male alla biella... il metodo migliore è e rimane quello di bloccare il volano quando il motore è al minimo dei giri... basta toccarlo con qualsiasi cosa non abrasiva... il manico di un cacciavite, un dito, un legnetto, uno straccetto (con dentro un dito), etc.etc....
Tappare la marmitta comunque non crea assolutamente problemi al motore, fidati... senz'altro non di più che tappare il tubetto miscela....
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Vecchio 08 gennaio 09, 07:13   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Traxxas
 
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Originalmente inviato da `Harris Visualizza messaggio
Allora... facciamo chiarezza... casomai nei 2tempi normali la chiave blocca la corrente alla candela, che non emettendo più scintilla non fà più scoppiare la miscela....

Tappando il tubo miscela si provoca uno smagrimento repentino e una mancanza di lubrificazione che fà tutt'altro che bene ai nostri motorelli... alcuni usano spegnere i propri motori strozzando invece il raccordo del filtro dell'aria... sbagliato anche questo, perché si provoca un ingolfamento che fà male alla biella... il metodo migliore è e rimane quello di bloccare il volano quando il motore è al minimo dei giri... basta toccarlo con qualsiasi cosa non abrasiva... il manico di un cacciavite, un dito, un legnetto, uno straccetto (con dentro un dito), etc.etc....
Tappare la marmitta comunque non crea assolutamente problemi al motore, fidati... senz'altro non di più che tappare il tubetto miscela....
Il metodo migliore, che nn causa danni è quello di svitare la candela!!!
Tappare la marmitta è sbagliato, strozzare il tubo miscela anche, mettere il dito sul carburatore
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