BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Isolare ricevente e servi (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/115612-isolare-ricevente-e-servi.html)

clarck 03 gennaio 09 16:47

Isolare ricevente e servi

Salve sono nuovo nell'ambito dell'automodellismo (fino ad oggi ho fatto aeromodellismo). Volevo chiedervi se è possibile e come isolare ricevente e servi per correre sul bagnato.Grazie

Kekkos 03 gennaio 09 17:48

si è possibile,tanti usano i palloncini quelli dei bambini......infili la ricevente dentro e li chiudi....anche se su questo argomento ho sentito pareri discordanti perchè tanti dicono che non vada benissimo e che la ricevente si rovini...

clarck 03 gennaio 09 18:01

In giro ho visto delle scatolette portaricevente, m non so fino a che punto siano impermeabili...Per quanto riguarda i servi invece non dovrebbe accader nulla se prendono un pò d'acqua giusto?

Kekkos 03 gennaio 09 18:04

io nel monster ho isolato la ricevente chiudendo col nastro isolante la scatolette dove è inserita la ricevente e anche quella del pacco batterie,i servi non li ho isolati perchè sono già isolati e fino ad ora correndo nel fango,nelle pozzanghere ecc non ho mai avuto problemi....

Francescorosso 03 gennaio 09 18:18

ECCO COME puoi fare...

http://i265.photobucket.com/albums/i...giunzione1.jpg

http://i265.photobucket.com/albums/i...giunzione2.jpg

dtruffo 03 gennaio 09 18:19

Ai bei tempi noi usavamo o i palloncini o .. preservativi.

Non si rovina nulla, ma non bisogna lasciare la ricevente impacchettata... Terminata la gionata il palloncino va tolto, pena la formazione di condensa e l'ossidazione di tutta l'elettronica.

HUCC! 03 gennaio 09 18:43

Citazione:

Originalmente inviato da Francescorosso (Messaggio 1285451)

....ma è la ricevente di un sommergibile???:huh:

dtruffo 03 gennaio 09 18:48

Prov a fare una gara sotto il diluvio universale.... altro che sommergibile !!
Citazione:

Originalmente inviato da HUCC! (Messaggio 1285489)
....ma è la ricevente di un sommergibile???:huh:

clarck 03 gennaio 09 18:53

Ok, allora mi dovrò munire di palloncini, fascette e silicone. Quindi se tutto il resto si bagna non succede nulla?La mia è particolarmente scoperta (ho un thunder tiger uno, non picchiatemi:D, è che è economica e molto divertente da guidare in quanto difficile e poi per vedere se questo ramo del modellismo mi piaceva non potevo spendere più di quanto ho speso). siete tutti molto gentili e puntuali nelle risposte e siccome l'automodellismo mi sta appassionando più del previsto avremo modo di approfondire la conoscenza e scambi di opinioni.Grazie a tutti

clarck 03 gennaio 09 18:55

p.s: già che ci sono e nemmeno per aprire un nuovo post, devo cambiare le ruote alla macchina, mi hanno proposto delle mescola 40 in spugna con larghezza da 30 mm, la mescola si addice alla mia macchina?Chi mi spiega come funzionano le mescole?Grazie

dtruffo 03 gennaio 09 18:57

ai servocomandi l'acqua non fa benissimo. Quelli seri sono Stagli, quelli normali no. Puoi mettere un po di grasso siliocnico dove esce il mollerighe e un giro di nastro dove c'e' la giunzione della scatola.
Magari, per esagerare una punta di silicone sulle viti.

Io col palloncino non metterei il silicone... basta e avanza la fascetta... mica devi andare sott'acqua

Kekkos 03 gennaio 09 18:59

che macchina hai?

HUCC! 03 gennaio 09 19:16

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 1285495)
Prov a fare una gara sotto il diluvio universale.... altro che sommergibile !!

.........cosi?B)
ho fatto fuori un litro girando tutta la mattina nel fango molle e guadando letteralmente pozzangheroni profondi quasi quanto il modello......ma è stato sufficiente chiudere bene la piastra radio....unico accorgimento ho messo della pasta nera (x guarnizioni che uso in officina sulle moto) nei fori dove entrano i fili dei servi e delle batterie (la mia ha batterie davanti e ricevente dietro)....non un filo di acqua:lol::wink:

clarck 03 gennaio 09 19:56

Citazione:

Originalmente inviato da Kekkos (Messaggio 1285509)
che macchina hai?

Una thunder tiger uno

clarck 03 gennaio 09 21:26

Raga nessuno mi sa rispondere in merito alle mescole?

916f87 04 gennaio 09 12:52

visto che non risponde nessuno scrivo quello che so, però meglio che aspetti conferma da qualcuno.
il numero indica i shore di durezza della gomma, numero più alto quindi gomma più dura...
per cosa si usa in questa stagione però non saprei, ma a memoria da quando avevo la ts4 un 40 mi sembra dura per le temperature di questi gg....

Kekkos 04 gennaio 09 13:31

quoto,più alta è la mescola più dure sono le gomme....un 40 col freddo che fa forse è un po troppo dura.......

clarck 04 gennaio 09 17:52

Citazione:

Originalmente inviato da Kekkos (Messaggio 1286433)
quoto,più alta è la mescola più dure sono le gomme....un 40 col freddo che fa forse è un po troppo dura.......

Da me ci sono 15° quando giro, di meno difficilmente.Allora prendo una 38?

Kekkos 04 gennaio 09 17:55

qui al massimo 3-4 gradi,cmq io proverei con le 40,vedi come si comporta la macchina,casomai prova le 38 o una mescola ancora più morbida

GERICO80 04 gennaio 09 18:11

Citazione:

Originalmente inviato da clarck (Messaggio 1286837)

Ma le 38 come gradazione mai sentite,comunque se le hai trovate vanno benissimo altrimenti prendi le 35 che e' una mescola delle piu' morbide.

mugneto 04 gennaio 09 18:11

Citazione:

Originalmente inviato da clarck (Messaggio 1286837)

Con i -5° che ci sono qui adesso è meglio che ti nascondi !!! :lol:

Battute a parte . Gomma morbida + grip + usura .
Comunque all'inizio cerca di imparare bene il set up ... poi riuscirai a capire anche le differenze tra i pneumatici .
Inutile che dicerchi la prestazione sulla gomma e poi dopo tre giri te la ritrovi mangiata a dismisura da un set up scompensato .
Io ho imparato "uccidendo" due treni di pneumatici da scatola( che è tutto dire ... ) B)

:)

clarck 04 gennaio 09 21:04

OK, allora prenderò un treno 40 e l'altro 35. Visto che ormai c'è questo post aperto andiamo OT per evitare di aprire un post per ogni argomento e affollare il forum di post che nascono e muoiono con rapidità, quindi, ne approfitto per fare un'altra domanda:volevo sapere se gli ingranaggi vanno ingrassati o devono girare rigorosamente a secco.Grazie

tornado_napoli 04 gennaio 09 21:12

io personalmente uso o i preservativi ( in caso di emergenza sono troppo umidi per i miei gusti ) oppure i palloncini in piu sopra la ricevente metto anche una bustina di silicio in modo che trattiene l'umidita.

personalmente non ho mai avuto problemi.

clarck 04 gennaio 09 21:22

Citazione:

Originalmente inviato da tornado_napoli (Messaggio 1287182)
io personalmente uso o i preservativi ( in caso di emergenza sono troppo umidi per i miei gusti ) oppure i palloncini in piu sopra la ricevente metto anche una bustina di silicio in modo che trattiene l'umidita.

personalmente non ho mai avuto problemi.

Io i preservativi preferisco usarli in altro modo :D

tornado_napoli 04 gennaio 09 21:28

dato che mi sono rotto di spendere 5 euro per 4 preservativi in farmacia, li ho comprati su ebAY 300 A 20 EURO
quindi 250 li uso personalmente e con gli altri 50 faccio divertire le mie macchinine :D:D:D:D:D

clarck 05 gennaio 09 13:21

Raga per quanto riguarda gli ingranaggi vanno ingrassati?

Francescorosso 05 gennaio 09 13:42

quali ingranaggi? se sono quelli esterni io uso una spruzzatina di wd 40... poi quando torni a casa una spruzzata di compressore ed altro wd 40...

il grasso con la polvere la terra il fango sai come si combina? con il compressore e difficile poi pulire il tutto...

clarck 05 gennaio 09 14:04

Citazione:

Originalmente inviato da Francescorosso (Messaggio 1288026)
quali ingranaggi? se sono quelli esterni io uso una spruzzatina di wd 40... poi quando torni a casa una spruzzata di compressore ed altro wd 40...

il grasso con la polvere la terra il fango sai come si combina? con il compressore e difficile poi pulire il tutto...

Si, io intendevo proprio gli ingranaggi che trasmettono i giri dal motore all'asse posteriore (ho una 2wd).Allora wd40?Dove lo posso comprare?Grazie

tornado_napoli 05 gennaio 09 15:15

si compra in qualsiasi ferramenta.

puoi anche trovarlo su ebay se ti scocci di recarti al ferramenta:D:D

mugneto 05 gennaio 09 15:58

State parlando di questo vero ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002