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Vecchio 22 novembre 08, 10:49   #1 (permalink)  Top
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Olio dallo scarico

Salve a tutti.
Ieri ho acceso per la prima volta una CEN MG16, ho riscontrato due problemi:
1) Staccando l'accendicandela dalla candela il motore si spegne
2) Dallo scarico fuoriusciva non fumo ma olio denso molto denso che si depositava per terra (carburazione troppo grassa forse?)
Attendo notizie. Grazie mille.
__________________
Giuseppe
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Vecchio 22 novembre 08, 11:04   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di vipera95
 
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Salve a tutti.
Ieri ho acceso per la prima volta una CEN MG16, ho riscontrato due problemi:
1) Staccando l'accendicandela dalla candela il motore si spegne
2) Dallo scarico fuoriusciva non fumo ma olio denso molto denso che si depositava per terra (carburazione troppo grassa forse?)
Attendo notizie. Grazie mille.
smagrisci!
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GRAB YOUR LIFE
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DODGE
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Vecchio 22 novembre 08, 11:09   #3 (permalink)  Top
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ke vuol dire? Devo avvitare il massimo? giusto?
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Giuseppe
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Vecchio 22 novembre 08, 11:14   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di poseidone83
 
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non vorrei sbagliarmi ma creodo che il primo serbatoio di benzina dovresti farlo abbastanza grasso e poi man mano smagrisci.

pero attendiamo le risposte dagli esperti in modo che impariamo anche come fare un buon rodaggio

ciao
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Vecchio 22 novembre 08, 11:26   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di samuele81
 
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fai

fai i primi 3 pieni a ruote alzate spegni la radio sviti quasi tutto la vite del massimo accelleri il servo al massimo accendi non vede salire tanto di giri ma deve buttare fuori benzina non bruciata e la testa non deve scaldare se tende a spegnersi chiudi un po il massimo dopo 3 pieni accellera meta e chiudi piano piano la vite del massimo fino a che senti il motore cantare abbastanza bene poi il resto devi farlo te ad orecchio .
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Vecchio 22 novembre 08, 13:30   #6 (permalink)  Top
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fai i primi 3 pieni a ruote alzate spegni la radio sviti quasi tutto la vite del massimo accelleri il servo al massimo accendi non vede salire tanto di giri ma deve buttare fuori benzina non bruciata e la testa non deve scaldare se tende a spegnersi chiudi un po il massimo dopo 3 pieni accellera meta e chiudi piano piano la vite del massimo fino a che senti il motore cantare abbastanza bene poi il resto devi farlo te ad orecchio .
A me il rodaggio alla giapponese non piace......prima di smagrire devi fare almeno 2 pieni a ruote alte......ma al minimo e poi devi finire almeno 1 litro andando piano piano e smagrendo via via dal quinto pieno in poi
__________________
Simone Fanti - Team BADMODEL
Mugen MBX6 M-Spec _ PICCO _ Jet's NRG Fuel
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Vecchio 22 novembre 08, 16:03   #7 (permalink)  Top
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ho già fatto quasi 3 pieni andando pianissimo ma non a ruote alte perchè sinc non sapevo dove mettere la macchina. Comunque non ho tirato per niente la macchina, e mi sono mantenuto basso di giri. Ho avvitato di un pochino alla volta, anche perchè usciva troppa miscela dallo scarico e ne esce ancora tuttooora, ma meglio cosi (credo) anche perchè si lubrifica meglio il motore. Comunque provando a chiudere un altro pò il massimo ho visto che a minimo la macchina si alzava molto di giri. Dovrei anche svitare un po il minimo giustoo lascio cosi come sta per ora?
__________________
Giuseppe
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Vecchio 22 novembre 08, 21:18   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Traxxas
 
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ho già fatto quasi 3 pieni andando pianissimo ma non a ruote alte perchè sinc non sapevo dove mettere la macchina. Comunque non ho tirato per niente la macchina, e mi sono mantenuto basso di giri. Ho avvitato di un pochino alla volta, anche perchè usciva troppa miscela dallo scarico e ne esce ancora tuttooora, ma meglio cosi (credo) anche perchè si lubrifica meglio il motore. Comunque provando a chiudere un altro pò il massimo ho visto che a minimo la macchina si alzava molto di giri. Dovrei anche svitare un po il minimo giustoo lascio cosi come sta per ora?
Beh....non è tutto vero, se intasi troppo il motore,se sputa la msicela vuol dire che gran parte non la brucia, così facendo sforzi inutilmente la biella...causando danni irreparabili al motore!!!
__________________
Boat: NTN 400 - Mini Cat.
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Vecchio 23 novembre 08, 15:40   #9 (permalink)  Top
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capisco... Comunque... Il problema è che a minimo il livello dei giri è alto e ho provato a svitare il minimo. Si fa cosi vero???
Seconda cosa: Se stringo un po il massimo, per smagrire, il motore mi sale molto di giri a minimo. AIUTATEMIIIIII
__________________
Giuseppe
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Vecchio 23 novembre 08, 17:57   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Bu||DozEr
 
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capisco... Comunque... Il problema è che a minimo il livello dei giri è alto e ho provato a svitare il minimo. Si fa cosi vero???
Seconda cosa: Se stringo un po il massimo, per smagrire, il motore mi sale molto di giri a minimo. AIUTATEMIIIIII
Ciao! Il tuo problema è un minimo troppo magro. Svita di ottavi di giro alla volta il minimo miscela per ingrassare la carburazione. Dopo ogni correzione dai qualche sgasata così da ripulire il motore da eventuali rimasugli
__________________
Le cose più semplici sono le più straordinarie e solo un saggio sa vederle.
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