Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 08, 14:04   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-01-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 114
Invia un messaggio via MSN a Manoel
Dunque, io ho avuto entrambe i monster (Savage 25 ed MTA 28) e se dovessi ripetere la scelta, direi... Savage. ;)

Sono entrambe 2 ottimi modelli, dipende da come li vuoi utilizzare. L'MTA è più grosso e nella versione 50 dev'essere davvero una bella bestia. Puoi arrampicarti ovunque e avrai sempre potenza da vendere.
Pensa che io sono finito con il mio MTA dentro un torrente mentre cazzeggiavo in un bosco vicino casa con un amico (anche lui con l'MTA).
Ci sono finito a testa in giù, col motore che si è ritrovato improvvisamente nell'acqua e ha subito un notevole sbalzo termico (l'acqua era piuttosto fredda).
Inoltre aveva anche imbarcato acqua, terra e sporcizia attraverso il filtro dell'aria, per cui puoi immaginare quale sia stato il mio stato d'animo.
Ebbene, arrivato a casa, ho smontato interamente il motore, l'ho pulito, l'ho lubrificato, l'ho rimontato e lui è ripartito al primo colpo.
Il grosso difetto dell'MTA (non so se su quello nuovo sia ancora così) era dato dalla fragilità dei braccetti vista la lunghezza degli stessi e il peso del mezzo. Io li avevo infatti sostituiti con quelli RPM più resistenti e la situazione era migliorata ;)

Il Savage invece è ottimo per cazzeggiare, per saltare e fare acrobazie. E' un mezzo molto agile e versatile, ma in pista paga dazio soprattutto per il tipo di telaio. E' molto robusto (non ho mai rotto nulla) ma richiede più tempo per effettuare la manutenzione proprio per la particolare conformazione del telaio.

Ripeto: secondo me la scelta deve dipendere dall'uso che ne prevedi di fare, ma per quanto mi riguarda la scelta migliore è stata comprare il Savage ;)
__________________
Ho da vendere una HB 1/8 off, 2 cassette d'avviamento e un elicottero elettrico coassiale Blade CX!!
Manoel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 08, 14:13   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2007
Messaggi: 15
Savage

Ciao, io ho avuto 2 savage e ti posso dire che è perfetto...
inoltre il telaio messo in verticale non teme confronti in quanto a robustezza!!!
Il motore 4.6 del savage è nettamente piu performante e duraturo del 4.6 (28) dell'mta...te lo dico perchè dopo il 4.6 originale ci ho messo il motore dell'mta e mi è durato molto meno....
Per quanto riguarda la retro la puoi trovare assieme al servo sui 50 euro...inoltre esiste gia la versione con retro...
Se vuoi vedere un video del mio savage:
YouTube - HPI SAVAGE INDIAVOLATO

se vuoi informazioni piu dettagliate su tutti i monster vai su ...:: MonsterTruck.it :: Suzzara Racing Club ::... 1° Portale italiano RC Monster Truck...

Ciao
cickino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 08, 14:21   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
Citazione:
Originalmente inviato da cickino Visualizza messaggio
Ciao, io ho avuto 2 savage e ti posso dire che è perfetto...
inoltre il telaio messo in verticale non teme confronti in quanto a robustezza!!!
Il motore 4.6 del savage è nettamente piu performante e duraturo del 4.6 (28) dell'mta...te lo dico perchè dopo il 4.6 originale ci ho messo il motore dell'mta e mi è durato molto meno....
Per quanto riguarda la retro la puoi trovare assieme al servo sui 50 euro...inoltre esiste gia la versione con retro...
Se vuoi vedere un video del mio savage:
YouTube - HPI SAVAGE INDIAVOLATO

se vuoi informazioni piu dettagliate su tutti i monster vai su ...:: MonsterTruck.it :: Suzzara Racing Club ::... 1° Portale italiano RC Monster Truck...

Ciao
ti conviene carburare meglio eri grassissimo!
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 08, 14:38   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2007
Messaggi: 15
lo so ma con tutta quella terra avevo una paura..........
cickino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 08, 15:30   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francis
 
Data registr.: 28-08-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 202
grazie ragazzi per tutto... si è vero, pure io che sono very very noob ho notato che girava in un modo stranino quel savage... comunque... mi sa che il savage sta per avere la meglio su di me

altra domandina... i servi, i migliori chi li ha? poi altra domandas un pelo stupida, ma a quanti metri prende la trasmittente?? perchè io ho provato con la mia cioscio 7.5 a mandarla giù per una strada che sarà stata lunga nemmeno 100 metri... a metà ha iniziato ad andare dove voleva lei...
Francis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 08, 16:48   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
i servi? nessuno dei due sono rtr quindi devi accontentarti... ad ogni modo vanno bene al massimo puoi comprarne uno buono e lo metti sulle ruote e quello delle ruote lo passi al gas...

x la radio 100m li copri di sicuro... prendi anche delle ruote dastrada... abbassa un pò l'assetto e guarda come corre! nei piazzale è un ottimo velociraptor!
una volta ingranata la seconda non lo fermi più ed è bello vedere che magari ti fumi le 1/8 stradali della domenica con un monster...

Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 08, 19:04   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di smanettone1977
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 84
Bè il fatto che ci siano persone che preferiscono uno e altre l'altro sta a significare che sono due ottimi mezzi. Probabilmente su questo forum sono più a favore del savage su altri dell'mta. Anch'io avevo chiesto pareri prima di acquistare. Devo però dirti che la mia scelta l'ho fatta solo dopo averli visti entrambi sia in negozio che mentre giravano. Per l'affidabilità troverai sempre chi ti dice bianco e chi ti dice nero. Dipende da come e da dove li usi, dalla manutenzione che fai, ecc. Con pregi e difetti diversi ma sono tra i migliori monster in circolazione inferiori probabilmente solo al losi (che però costa un bel pò di più).
A questo punto prendi quello che a pelle ti piace di più. In ogni caso farai un ottimo acquisto.
Buona scelta.
Ciao ciao
smanettone1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 08, 19:06   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di smanettone1977
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 84
Ah dimenticavo. Ho visto che sei di Torino.
Io bazzico dalle parti delle valli di Lanzo. Se vuoi ci si può trovare per qualche smanettata con le nostre belve. bye
smanettone1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 08, 20:45   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francis
 
Data registr.: 28-08-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 202
Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso Visualizza messaggio
i servi? nessuno dei due sono rtr quindi devi accontentarti... ad ogni modo vanno bene al massimo puoi comprarne uno buono e lo metti sulle ruote e quello delle ruote lo passi al gas...

x la radio 100m li copri di sicuro... prendi anche delle ruote dastrada... abbassa un pò l'assetto e guarda come corre! nei piazzale è un ottimo velociraptor!
una volta ingranata la seconda non lo fermi più ed è bello vedere che magari ti fumi le 1/8 stradali della domenica con un monster...
grazie per le info sui servi.. la domanda pareva scontata è vero, però per due modelli di quelle dimensioni e per le manovre che devono fare dovranno comunque essere un pelo potenti...
per le ruote da strada non me ne faccio assolutamente nulla, dove abito io ho di fronte il bosco, dietro campi o lasciati a maggese o di granoturco e la strada definirla asfaltata è un bell'azzardo
comunque son contento di aver trovato così tanta partecipazione e disponibilità da parte vostra... vorrei dilungarmi ancora ma purtroppo devo andare a cena, nella notte mi verranno in mente altre domande!! ciao!!

ah per smanettone: essendo ancora minorenne (ancora per poco) non ho nessun mezzo di locomozione... si ho la moto ma essendo un enduro ciuccia tanto, va poco e fa male al culo quindi dovrai aspettare che prenda la patente!!ciao e buona serata!
Francis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 08, 08:27   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di smanettone1977
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 84
Ah ok ma non sapevo che avevi la due ruote. Intendevo le nostre belve in miniatura... o perlomeno quando ce l'avrai anche tu
smanettone1977 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mta4 o savage? stewie_the_evil Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 33 26 settembre 08 09:40
Non so cosa fare con sto motore... chiedo consiglio Davidello Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 05 febbraio 08 15:24
!!! Chiedo aiuto a tutti gli ESPERTI: info su servi, radio e batt. per Savage SS 4.6 swattino Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 13 febbraio 06 17:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002