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Minestrone 28 agosto 18 16:35

Citazione:

Originalmente inviato da AUDI_RS4 (Messaggio 5113831)
http://www.baronerosso.it/forum/atta...13_204822.jpg]

Questo è il motore corona 48 e pignone 15 di fabbrica olio percentuale 6 7% come vuole il costruttore

Di fabbrica del modello o del motore?
L'unico consiglio che posso darti è di provare prima ad aumentare la ventilazione come ti ho consigliato, poi di provare con un dente in meno. Se il motore sforza troppo la produzione di calore aumenta.

AUDI_RS4 28 agosto 18 16:43

Citazione:

Originalmente inviato da Minestrone (Messaggio 5113833)
Di fabbrica del modello o del motore?
L'unico consiglio che posso darti è di provare prima ad aumentare la ventilazione come ti ho consigliato, poi di provare con un dente in meno. Se il motore sforza troppo la produzione di calore aumenta.

Del modello però non sono sicuro forse probabile anche 50T devo controllare
Se faccio un tubo convogliatore che spinge l'aria in quel punto

Che corona consigli col 15

AUDI_RS4 28 agosto 18 16:51

Citazione:

Originalmente inviato da AUDI_RS4 (Messaggio 5113834)
Del modello però non sono sicuro forse probabile anche 50T devo controllare
Se faccio un tubo convogliatore che spinge l'aria in quel punto

Che corona consigli col 15

scusami ti confermo che la corona e 50T cod:LOSA3355 Center Diff 50T Spur Gear, Lightweight: 8B/8T

link del manuale:

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...rL2xz6__nw_-VX

Minestrone 28 agosto 18 23:46

Ripeto, prova in tutte le maniere ad aumentare il flusso d'aria verso il motore. Convogliando l'aria ricorda che la foratura per l'uscita dell'aria deve essere parecchio più grande di quella d'entrata, altrimenti non ottieni nulla.
Ripeto anche di cercare di capire cosa si surriscalda, se è una questione di surriscaldamento dell'accoppiamento direi di passare immediatamente ai ripari perchè grippare non sarebbe il massimo, se il problema è il carburatore che si scalda e smagrisce la carburazione allora puoi trarre conclusioni diverse.
Il problema della benzina è che la carburazione è parecchio sensibile alle variazioni di temperatura (oltre al fatto che la miscela di benzina non è in grado di rimuovere calore dalla camera di scoppio come la miscela glow a causa di un diverso rapporto stechiometrico con l'aria).


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