BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   1/8 motore gasoline. (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/374595-1-8-motore-gasoline.html)

Tipo0500703 16 marzo 18 09:57

Citazione:

Originalmente inviato da culatello (Messaggio 5093228)
So che ami il vintage ,appunto anche la mugen 5 ora mai è vintage.
Penso che siano ora mai pochissime quelle che puoi trovare nuove con tutto sopra a 200 euro.

Cmq ho capito ,se non c'è più la pista non ha senso.

Per aduken,guarda purtroppo non concordo,cioè almeno nel mio specifico caso vedo bene la differenza tra i costi con l'elettrico e la nitro e per me non è così.

Mi è appena venuto in mente un esempio che calza a pennello!
Sai il giochino che si faceva da bambini 1,2,3 stella!??:)

Bon fa conto che alla terza stella a me si incenerisce una lipo ,alla ventesima stella mi parte il rotore,alla quarantesima stella tripudio con fuochi pirotecnici .

Con la nitro attacco ,vado sereno,incenerisco i cuscinetti frizione da 2 euro,faccio fuori metti dopo 3 uscite una frizione...ecc...non ricevo botte da 100 a uscita.cioè non ho la stellata:icon_rofl come con l'elettrico ,hai capito?

Io Con l'elettrico mi ci sono trovato benissimo in 5 anni che sono modellista, ho rotto 3 batterie, una nimh di un rtr, una lipo da 25 euro perché una cella mi ha abbandonato, ed una gens ace perché da igniorante che ero la avevo usata senza cut off.
In pista per le poche volte che ci sono stato ho visto un bel po' di lipo piene di nastro telato e tanto, tanto nitro.
Io non ho mai avuto problemi con l'elettrico, ma non sono mai riuscito a far più di dieci metri con un motore a scoppio.
Quando ho portato l'hot bodies al negozio il venditore l'ha fatta partire senza troppi problemi, mentre a casa non ne ha più voluto sentire.
In contrasto con la mia esperienza, un mio amico come primo modello ha preso una kyosho inferno neo, sono passati 3 anni e la usa quasi tutti i giorni.
Penso che se non si ha un pista vicina o almeno qualcuno che ti sappia aiutare il nitro non ha senso.

Aduken 16 marzo 18 11:54

Citazione:

Originalmente inviato da culatello (Messaggio 5093228)
So che ami il vintage ,appunto anche la mugen 5 ora mai è vintage.
Penso che siano ora mai pochissime quelle che puoi trovare nuove con tutto sopra a 200 euro.

Cmq ho capito ,se non c'è più la pista non ha senso.

Per aduken,guarda purtroppo non concordo,cioè almeno nel mio specifico caso vedo bene la differenza tra i costi con l'elettrico e la nitro e per me non è così.

Mi è appena venuto in mente un esempio che calza a pennello!
Sai il giochino che si faceva da bambini 1,2,3 stella!??:)

Bon fa conto che alla terza stella a me si incenerisce una lipo ,alla ventesima stella mi parte il rotore,alla quarantesima stella tripudio con fuochi pirotecnici .

Con la nitro attacco ,vado sereno,incenerisco i cuscinetti frizione da 2 euro,faccio fuori metti dopo 3 uscite una frizione...ecc...non ricevo botte da 100 a uscita.cioè non ho la stellata:icon_rofl come con l'elettrico ,hai capito?

Seee, vabbè li sei tu che sei un disastro [emoji23][emoji23][emoji23]
Una buona frizione costa sui 50 euro, se ne bruci una ogni 3 uscite è un salasso [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

culatello 16 marzo 18 12:29

1,2,3 stelaaa!BAAM!!! io b...i la lipo noaaaaa!!!:icon_rofl:icon_rofl

Uuuuuno,duuuue,tre stellaaaa! BAMM!!nooooooo!!:icon_rofl

madqwerty 16 marzo 18 14:01

:o:
ieri sera non ho pensato a questa gufata clamorosa :icon_rofl ma adesso ripenso a ieri sera.. nel mentre che un regolatore nuovo muoveva i primi passi (il mio speed passion) un altro regolino (non mio, non economico :uhm:) decideva di muovere gli ultimi, scomparendo dietro ad una densa ed acre nuvoletta bianca come i migliori prestigiatori :clap::clap::wacko:

putro 16 marzo 18 22:10

Citazione:

Originalmente inviato da madqwerty (Messaggio 5093325)
:o:
ieri sera non ho pensato a questa gufata clamorosa :icon_rofl ma adesso ripenso a ieri sera.. nel mentre che un regolatore nuovo muoveva i primi passi (il mio speed passion) un altro regolino (non mio, non economico :uhm:) decideva di muovere gli ultimi, scomparendo dietro ad una densa ed acre nuvoletta bianca come i migliori prestigiatori :clap::clap::wacko:

Una volta mi ero fatto convincere dal negoziante a prendere motore che urlava.... Beh mi è durato meno di 5 litri. Sbiellato >bidone spazzatura che a cambiare tutto quello che c'era da cambiare.... Ancora quando ci penso....

Tipo0500703 17 marzo 18 20:16

A me piace pensare che non esista la soluzione migliore, ma quella con cui ci si trova meglio.
Se qualcuno riesce a usare un modello a scoppio senza stress ed andare in pista sereno, a dire la verità lo invidio.

Dendrones 22 aprile 18 19:11

Citazione:

Originalmente inviato da Tipo0500703 (Messaggio 5093589)
A me piace pensare che non esista la soluzione migliore, ma quella con cui ci si trova meglio.
Se qualcuno riesce a usare un modello a scoppio senza stress ed andare in pista sereno, a dire la verità lo invidio.

Grazie per l'invidia. C'è la manutenzione e tutto ma io ho la vera passione per le rc a scoppio quindi per me non è un problema :D

AUDI_RS4 15 giugno 18 11:59

8eight gasoline
 
1 Allegato/i
Io ne ho una presa da poco

Nicola u-control 15 giugno 18 14:15

Citazione:

Originalmente inviato da AUDI_RS4 (Messaggio 5107307)
Io ne ho una presa da poco

appena puoi fai qualche video che son curioso di vederla in azione

AUDI_RS4 15 giugno 18 15:08

Citazione:

Originalmente inviato da Nicola u-control (Messaggio 5107340)
appena puoi fai qualche video che son curioso di vederla in azione

adesso ho cambiato ceppi frizione e cuscinetti campana era sfrantumati e si spegneva sempre

la miscela la faccio con olio motul 2t 710 ma non riesco a trovare ancora il giusto al 7% e troppo secondo me


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002