| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-10-2016 Residenza: salerno
| opinioni acquisto kit buggy 1/8
Ciao, sono un neofita e vorrei comprare un buggy 1/8. Ho trovato questo modello: Team Durango DNX8 Nitro Verbrenner 4WD Off Road Buggy Kit 1:8 TD102040 Neu/OVP | eBay Qualcuno conosce? Grazie. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-11-2012 Residenza: Roma
|
È un modello in kit della Team Durango, e come ogni altro kit in circolazione è superiore per qualità dei materiali e affidabilità rispetto agli rtr. Difficile dire se può andare bene per te, ognuno ha le proprie preferenze riguardo alle meccaniche anche se ce ne sono di più e meno difuse e utilizzate. Aspetto importante anche per quanto riguarda la futura necessità della ricambistica. Aggiungerei un extra, non so se hai fatto caso che al link che hai inserito è in vendita la sola meccanica, e quindi ti serviranno le bombolette per verniciare la scocca (probabilmente) gli attrezzi per il montaggio (se non inclusi), e poi eventuali oli necessari. Detto questo dovrai procurarti l'elettronica ovvero radio e servocomandi, il motore con lo scarico ed eventuale box di avviamento col necessario per la messa in moto, e probabilmente gomme colla ecc. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-10-2016 Residenza: salerno
|
in alternativa altri kit per lo stesso budget? consigli per i componenti da acquistare a parte? io pensavo di spendere: - sui 250 euro per motore completo - sui 150 radio più servo - 150 per il resto... Ultima modifica di Pericle : 17 ottobre 16 alle ore 23:13 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-11-2012 Residenza: Roma
|
Per il kit che hai citato il prezzo non è male ma c'è da considerare che ci sono da aggiungere spese ulteriori per attrezzatura adeguata per il montaggio da zero, non so dirti se in dotazione c'è l'occorrente. Partendo da un modello già montato puoi arrangiare all'inizio dilazionando questi costi nel tempo. Montarsi il modello da sé, per me è essenziale per conoscerlo e per qualcuno è anche un bel passatempo, se di tempo ce n'è. Ma richiede i costi dell'attrezzatura e, per chi è alle prime armi, magari anche un pochino d'aiuto, cose come il rebound, i differenziali, i rasamenti, l'uso eventuale di colle, alcuni serraggi delicati, i vari settaggi e altro. E poi altre cose come la preparazione della scocca e delle gomme. Sul budget che hai prefissato non mi sento di consigliarti granché. Tutt'al più posso farti l'infinita lista di quello che con quei soldi si può acquistare, e facendo anche avanzare soldi da quel budget. Ma in quest'hobby i soldi vanno spesi con criterio. Anche solo cinquanta euro (due pizze) in più su un componente possono fare la differenza fra un modellista soddisfatto e uno che posa le armi. Ti posso dire che al tuo posto, volendo proprio risparmiare, punterei su un kit magari anche usato ma performante e stra-collaudato. Ti faccio un'esempio, con 250 euro destinati a motore e scarico puoi fare di tutto, puoi prendere moltissimi marchi, ipotizziamo 70/80 euro per lo scarico e il resto per il motore, puoi prenderti un Alpha che sono economici, puoi prendere un TrakStar e far avanzare budget, ma poi, rivendibilità zero, e non hai un motore entusiasmante e soddisfacente. L'elettronica, certo non posso consigliarti servi da 150 euro l'uno e radio Futaba da 400 euro, anche sapendo che è proprio quello che, avendo il senno del poi, mi procurerei io. Questione motore, ormai io uso solo e soltanto O.S. Engines, e soprattutto gli Speed, il meglio, del meglio. Ciò non toglie che ci sono motori comunque egregi, infatti ho anche altri vecchi motori che ogni tanto tiro fuori per stare un poco più rilassato riguardo manutenzione ecc, con cui ci faccio allenamento e altro. Ma per il resto solo O.S. Speed, ed è vero che sono sventole da 400 euro ma, accoppiamento che dura e motore stabilissimo, ricambistica disponibile pure al polo Nord, alberi trattati al diamante, eterni. Rivendibilità e tutto. Passare da un qualsiasi altro motore ad uno Speed nel peggiore dei casi è praticamente come passare da un'utilitaria ad un'ammiraglia, te la dico così. Ad ogni modo, stringendo, per un avviatore (magari anche usato) ci vogliono in media una cinquantina di euro, per dei servi discreti (ti parlo sempre di usato) devi prevedere una ottantina, per la radio si oscilla ma sopra le 100/150 euro si trovano dei validi radiocomandi usati. Su questi budget non mi sento di consigliarti dei prodotti che magari non uso, perché c'è un motivo se non li uso (mi ritroverei soltanto immondizia in giro e addio hobby, parere mio personale con l'esperienza maturata negli anni). Però potresti cercare qualcosa in giro magari trovi buone offerte e di solito dai lotti puoi ricavare qualche extra fra la miriade di cose che servono in quest'hobby. Io dico sempre che gli rtr 1/8 off possono riservare pessime sorprese, vanno evitati, quindi se proprio vuoi risparmiare ti consiglio di partire da un kit come volevi fare, ma magari usato, e se ha qualche acciacco vai col ricambio a via, mentre il troppo risparmio sul motore ti porta a stare fermo e ad imprecare su spente e scarburazioni nei fiumi di miscela sprecati e il tempo perso, l'elettronica infine, oltre ad essere una chiave importante ha in affidamento l'intero apparato quindi, basta che sia affidabile e un minimo performante e puoi iniziare ad arrangiare. Ma con la regola base che basta un inconveniente a mandare tutto all'aria, ad esempio se bruci il motore (scadente) dello starter box, addio avviamento! Spero di averti dato un utile infarinatura, mentre per quanto riguarda i kit, ancora, ti posso consigliare, a mio parere, Kyosho e Mugen. Ma anche qui, saresti fuori budget. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |