Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 maggio 15, 20:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.607
Motore nuovo su Revo 3.3

Salve.
Vorrei sostituire il motore originale della Revo con il TM323, visto che ne ho uno in casa, oppure acquistarne uno nuovo.
Ho letto sul web che per installare un motore non originale bisogna sostituire il supporto con il big block.
TowerHobbies.com | Traxxas Big Block Conversion Kit Revo
Volevo sapere se una volta acquistato il kit poi potrò installare più tipi di motore oppure questo tipo di supporto si acquista specifico per un tipo di motore.
Nel caso di acquisto di un nuovo motore che consigli potete darmi?
Picco?
Novarossi?
Ringrazio per l'aiuto visto che conosco bene solo cose che volano.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 15, 17:28   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Il BB conversion va bene per tutti i motori 21-28
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 15, 15:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
picco .26 è na bestia...

ma secondo me, il gioco non vale la candela... e ti direi di utilizzare il suo originale... è vero che è un motore un caldo... ma se la viaggia comunque già a 25%...
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 15, 16:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.607
Salve,
grazie per le risposte.
Ho ordinato i ricambi per riparare il motore originale ed in settimana dovrei riuscire a ripristinare il tutto.
Quindi mi sembra di aver capito che gli attacchi dal .21 al .28 sono standard.
Credo che ordinerò cmq anche il BB perchè mi sembra che sia un articolo non facilissimo da trovare e magari un domani potrebbe tornarmi utilile.

Dei Picco ne parlano tutti bene ed anche dei Novarossi.
Degli Os cosa ne pensate?
Io gli utilizzo da tanti anni sugli elicotteri ed aerei e si sono rivelati i migliori in assoluto.

Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 15, 18:43   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2015
Messaggi: 53
io usato novarossi adesso ho un picco,cmq rimango sempre dell'idea che gli o.s sono il top !!! cmq tutti ottimi marchi trovato da dio con nova e mi sto trovando benissimo con picco,acuni miei amici usano o.s e pure loro mai un prolema,pero' secondo me o.s un gradino superiore a tutti e te lo dice uno che ha usato nova e adesso picco ma vedendoli girare per me un gradino su !! cmq tutti ottimi
larazaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 15, 19:01   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-11-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Degli Os cosa ne pensate?
Io gli utilizzo da tanti anni sugli elicotteri ed aerei e si sono rivelati i migliori in assoluto.
In OffRoad si rivela la stessa cosa, e come immagino saprai già, il prezzo non è fra i più bassi, e per gli "Speed" si sale col prezzo, come anche immagino saprai già, ma i rapporti qualità/prezzo resa/prezzo soddisfazione/prezzo ecc, beh, qualcosa che non te lo da nessun altro motore. I migliori senza ombra di dubbio.
Poi ovviamente c'è tutto il discorso per cui uno potrebbe dire, a me piace l'erogazione di un motore più tosto che di un altro e altri fattori, ma li si apre un altro capitolo. Gli O.S. sono motori bestiali in OffRoad.
sboronerosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 15, 20:36   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.607
Grazie a tutti per le risposte.
In tanti anni di modellismo ho acquistato svariati OS sopratutto sugli elicotteri solo una volta ho avuto un problema dopo pochi litri; il cuscinetto anteriore difettoso.
Una volta sostituito quel motore girò per circa 150 litri senza mai un problema, spegnimenti o cose simili.
Non spaventatevi per aver mensionato 150 litri, i motori aeronautici hanno basse prestazioni ma lunga vita rispetto alle auto.
La spesa di un OS ne vale l'impresa.

Come detto appena riceverò i ricambi ripristinerò il motore originale e faremo andare l'auto così.
Intanto ordinerò il supporto a TowerHobby a meno che qualcuno possa suggerire un negozio in € che ne sia fornito visto che ho poca conoscenza dei siti specializzati in auto.
Poi vorrei cominciare a pensare ad un motore da sostituire all'originale.
Girando sul web ho notato che ci sono vari tipi a parità di cilindrata e marca.(per esempio la OS .21 ne fa vari tipi)
Sicuramente opterò per la cilindrata originale .021.
Quale potrebbe essere un motore di buona qualità con prezzo medio che sposi senza troppe modiche la revo 3.3 naturalmente delle marche che abbiamo citato? (es. Novar-OS-Picco o altri che non conosco)

Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 15, 20:09   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.607
Salve tutti.
I ricambi sono arrivati ed il motore originale è stato rodato a banco.
Funziona molto bene!
Rimane il montaggio sull'auto e poi deciderò sul nuovo da acquistare.
Grazie a tutti per i suggerimenti!
Saluti


Ultima modifica di lockeid : 30 agosto 23 alle ore 19:25
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il mio nuovo E-revo fraleppo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 12 febbraio 11 07:31
Nuovo arrivo E-revo :-) Daitarn3 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 11 maggio 09 00:15
nuovo motore per revo... Luka95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 21 febbraio 09 07:35
Nuovo Revo 3.3 ARTE' Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 12 luglio 08 00:36
Nuovo revo 3.3 P4OL0 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 03 luglio 08 16:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002