![]() |
Aiuto assemblaggio motore....e altro. Salve, possiedo due motori da 21,uno sx mega serpent e l'altro OT Fioroni,volendo rimetterli in sesto perchè fermi da un pò li ho smontati per pulirli e completarli (perchè mancano alcuni pezzi).smontato il primo mi accorgo di una spaccatura all'interno dove si posiziona la camicia. Volevo sapere se è da buttare o può andare. Il secondo assemblandolo, noto questo scatto che fà girando l'albero motore allego video per essere più chiaro.E poi dovendo completare l'OT Fioroni oltre a mancare volano, frizione e campana non so di preciso cos'altro manca...tipo cuscinetti,rondelle... Sareste così buoni da spiegarmi l'assemblaggio?Allego foto dell'albero così comè.Grazie. Allegato 325419 Allegato 325420 Allegato 325421 |
Link non validi.... :huh: |
Scusate, ecco i link. http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1428451628 |
più che una spaccatura mi sembra uno striscio o qualcosa del genere...è tanto profondo? Dalla foto non si capisce |
Citazione:
|
Esatto, per me non c'è più nulla da fare. |
Da buttare |
Citazione:
|
E poi guardate il video...ma è normale che girando l'albero abbia quello scatto? |
Citazione:
per vedere se il motore è da cestinare devi provare a prendere camicia e pistone, se infilandolo ti arriva fino al bordo superiore o peggio ancora ne esce dalla parte opposta è da buttare l'accoppiamento. ormai non ti resta che pulire bene il pistone dai residui, oliare il tutto e provare a vedere se riassemblato ti funziona. dentro al motore non puoi sbagliarti, i pezzi sono albero motore con i relativi cuscinetti, biella, pistone e camicia, sopra si monta il sottotesta e la testa di raffreddamento. esternamente manca il cono dove incastrare il volano che si infila a contatto o con un minimo rasamento sul cuscinetto anteriore esterno al carter, volano e relativa frizione con cuscinetti e rasamenti opportuni, campana dentata e chiudi il tutto con la vite in punta all'albero motore. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:09. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002