Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 14, 23:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2013
Messaggi: 43
Candela os su motore novarossi bonito

Salve a tutti, ho acquistato un motore novarossi bonito usato, con il rodaggio da finire. Quando sono andato a ritirarlo volevo vederlo accesso, il venditore non aveva la candela perché l'aveva data al nipote che era rimasto senza, e mi ha detto di portarne una, in casa avevo solo os. Montata la candela il motore è partito subito. Ho finito di fare il rodaggio con la os, e poi l'ho usato sabato in pista fatto più di un litro e mezzo, tutto perfetto mai una spenta. Ora il dubbio/problema: vado per comprare le candele nuove e dopo che ho specificato il motore mi volevano dare le candele novarossi, però poi dicendo che avevo usato le os (sempre trovato benissimo) mi è stato detto che ormai avendo usato le os ho rovinato il sotto testa e le novarosi non le posso usare più perchè hanno un cono più piccolo e ora il foro sarà deformato. Mi confermate questa cosa? Sia io che il venditore del motore pensavamo che le candele turbo fossero universali, beata ignoranza....

Grazie
baccio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 14, 07:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
A quanto pare novarossi monta sottotesta con particolare conicità leggermente differente dagli standard, questo per indirizzare sull'uso delle proprie candele

http://www.baronerosso.it/forum/auto...a-candela.html

Io ho un toro nero della novarossi e il problema neanche me lo sono mai posto, uso OS p3 e giro tranquillamente.
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 14, 11:46   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2013
Messaggi: 43
Citazione:
Originalmente inviato da afalzo Visualizza messaggio
A quanto pare novarossi monta sottotesta con particolare conicità leggermente differente dagli standard, questo per indirizzare sull'uso delle proprie candele

http://www.baronerosso.it/forum/auto...a-candela.html

Io ho un toro nero della novarossi e il problema neanche me lo sono mai posto, uso OS p3 e giro tranquillamente.
Anche io uso la os p3 e và benissimo, però il negoziante dove ho preso le candele mi ha allarmato dicendomi che con la p3 ho rotto il sottotesta e non posso usare più candele novarossi perché farebbero aria lateralmente...che ne pensi di questo, è possibile?
baccio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 14, 19:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
Oddio arrivare a "rompere" il sottotesta per aver messo una candela differente mi sembra esagerato, se continui ad usare le candele os hai già risolto il problema in partenza, non cambiarle e gira sereno.
io ho preso candele os a buon prezzo dalla cina e le uso ovunque senza sorprese.
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 14, 20:23   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2013
Messaggi: 43
Citazione:
Originalmente inviato da afalzo Visualizza messaggio
Oddio arrivare a "rompere" il sottotesta per aver messo una candela differente mi sembra esagerato, se continui ad usare le candele os hai già risolto il problema in partenza, non cambiarle e gira sereno.
io ho preso candele os a buon prezzo dalla cina e le uso ovunque senza sorprese.
grazie , continuerò a usare le os p3 come sempre fatto
baccio76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore Novarossi Bonito 21-7xlb+scarico 9901 tony07 Merc. Automodellismo e Moto 2 23 luglio 14 23:59
Motore Novarossi TeraBite Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 11 27 aprile 10 17:30
motore novarossi meliatropical Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 28 aprile 08 22:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002