![]() |
Ma il rodaggio lo hai fatto/finito ??? |
E nn lo so perché l ho presa usata ! Come faccio a sapere se lo devo fare ? |
cosa ti ha detto il venditore? Il cielo del cilindro di che colore è? |
Mi aveva detto che ci può stare che nn aveva fatto il rodaggio ma nn era sicuro il cielo cosa culo dire? Lo devo smontare ? Ma se vado così rischio di rompere il cilindro ? |
Il tuo motore a sentirlo così sembra molto "spompato", il cielo del pistone è la parte sopra del pistone stesso, la colorazione indica se ha una carburazione efficace quando prende il color nocciola. Smontare il motore fa parte della manutenzione normale del modello, non bisogna avere paura di metterci mano, meglio se per la prima volta trovassi qualcuno che ti possa aiutare nel farlo. Controlla il volano dove hai attaccato la frizione, potrebbe essersi allentato il dado e slittare sull'albero motore, così non ti fa prendere i giri e resta lenta come nel tuo video. |
Allora dopo la prendo e provo a smontare la testa e poi ti dico tanto ci sono solo delle viti ora non ricordo e poi guardo dove si trova la frizione :) ma devo smontare il motore per vedere la frizione ??? |
per vedere il pistone nella parte alta (detta cielo) basta svitare la parte della testata di raffreddamento e se presente sul tuo motore sollevare il sottotesta in allumino delicatamente. la frizione e relativo volano sul quale è montata la vedi perchè si trova davanti al motore dove si incastrano gli ingranaggi corona e pignone. Consiglio di scaricarti il manuale e leggere prima di fare cavolate, almeno capisci le basi. |
consiglio prima di smontare la testa del motore una accurata pulizia esterna del motore stesso, deve splendere. Pensa se entrasse terra o anche solo polvere tra pistone e camicia quanti danni! |
Citazione:
E quando dici che forse non ha fatto il rodaggio intendi che il motore è stato usato direttamente a manetta senza rodaggio o che forse è attiruttura nuovo ? |
Non lo sa perché io l ho preso in un nwgozio e nn sapeva se il proprietario precedente lo avesse fatto ma io ora se continuo a camminare così c'è il rischio di spaccare tutto ? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:28. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002