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Matte2510 06 dicembre 14 20:05

Aiutooooo
 
Buonasera ho comprato da poco un modello a scoppio una kiosho inferno buggy la scorsa settimana ho provato a metterla in moto e mi è rimasta la cordicella in mano cosi ho aspettato una settimana c'è me lo aggiustassero e oggi sono riandato a provarla :) . La macchinina l ho messa in moto prima ho soffiato dentro la gommina , un po' di benzina nel cilindro e a telecomando spento e macchinina spenta ho incominciato a tirare la cordicella dopo un po e andata in moto :) mi hanno detto di farla scaldare un po e così ho fatto però quando andavo ad accendere la macchinina si spengeva :((((( percheeee ???? Rimessa in moto ho acceso il telecomando e la macchinina e tenendola alzata acceleravo sembrava tutto bene però appena tolto il gas mi si è spenta . E una questione di minimo la vita in che senso la devo girare ? Dopo nn e più andata in moto :( perché io sono nn nuovo di più ei servirebe almeno vederla una volta come si fa mi potete aiutare ? Grazie

Gabriele Salotti 07 dicembre 14 01:34

Citazione:

Originalmente inviato da Matte2510 (Messaggio 4473858)
Buonasera ho comprato da poco un modello a scoppio una kiosho inferno buggy la scorsa settimana ho provato a metterla in moto e mi è rimasta la cordicella in mano cosi ho aspettato una settimana c'è me lo aggiustassero e oggi sono riandato a provarla :) . La macchinina l ho messa in moto prima ho soffiato dentro la gommina , un po' di benzina nel cilindro e a telecomando spento e macchinina spenta ho incominciato a tirare la cordicella dopo un po e andata in moto :) mi hanno detto di farla scaldare un po e così ho fatto però quando andavo ad accendere la macchinina si spengeva :((((( percheeee ???? Rimessa in moto ho acceso il telecomando e la macchinina e tenendola alzata acceleravo sembrava tutto bene però appena tolto il gas mi si è spenta . E una questione di minimo la vita in che senso la devo girare ? Dopo nn e più andata in moto :( perché io sono nn nuovo di più ei servirebe almeno vederla una volta come si fa mi potete aiutare ? Grazie

C'è la vite della battuta (minimo) che va girata in senso orario per aumentare il minimo, e in senso antiorario per diminuirlo. Giralo poco alla volta, nemmeno di un quarto di giro alla volta. Comunque fatti aiutare da questi che ti hanno dato dei consigli, se puoi... Ciao.

Matte2510 07 dicembre 14 15:14

Grazie oggi riprovo un po' poi mercoledì chiamerò dove l ho presa seno dovrei andare a vedere dove fanno le corse per creare qualcuno che mi sia due dritte :)

Matte2510 07 dicembre 14 16:25

Niente dai nn va cioè parte ma se lascio l acceleratore si spenge e poi nn va più in moto :( poi mi esce del liquido senso color caramello dalla marmita cosa e ??? Qualcuno che abita vicino a massa carrara per farmi capire più o meno come farla partire nn c'è ?? Grazie in anticipo

Gabriele Salotti 07 dicembre 14 17:29

Citazione:

Originalmente inviato da Matte2510 (Messaggio 4474393)
Niente dai nn va cioè parte ma se lascio l acceleratore si spenge e poi nn va più in moto :( poi mi esce del liquido senso color caramello dalla marmita cosa e ??? Qualcuno che abita vicino a massa carrara per farmi capire più o meno come farla partire nn c'è ?? Grazie in anticipo

Allora se esce del liquido di quel colore deve essere grassa sopra. Come fare? C'è una vite che spunta dal lato sinistro del motore (guardandolo da dietro) che stringendola ( sempre poco alla volta) dovrebbe migliorare le cose... Ciao.

bajafly 07 dicembre 14 17:39

Ciao, scaricati questa guida... parla di "rodaggio" ma verso la fine da pag. 13 spiega come carburare un motore. spero possa esserti utile.:wink:
http://www.czlazio.com/tecnica/COME%...RE%20NUOVO.doc

PS: quel liquido color caramello è olio (miscela incombusta) vuol dire che sei "grasso"

Matte2510 07 dicembre 14 17:40

Scusa una cosa ma una pista un ritrovo dove posso portarla e farmi aiutare nn c'è dalle parti di massa carrara ?

The Warrior 09 dicembre 14 21:20

se sei in rodaggio è normale che ti esca della miscela incumbusta dalla marmitta, significa che sei grasso. Fai 3 pieni fermo senza accelerare con il minimo un pò alto, poi altri 3 mettendo la macchina a terra ma senza andare oltre il 50% di gas iniziando piano piano a smagrire il massimo (di 1/8 di giro ) che è lo spillo che ti è stato detto prima. Finito il rodaggio smagrisci un altro pò magari anche sotto se c'è bisogno e arrivi alla carburazione giusta.
Ps. inclina il modello dal lato della marmitta e vedrai quanta miscela che ti esce!!

Matte2510 10 dicembre 14 23:23

1 Allegato/i
Ragazzi c'è l ho fatta cioè grazie all aiuto di persone esperte :) però nn va la macchinina sembra inchiodata la macchinina elettrica della mia ragazza mi da il via :( metto i video aiutatemi :)

Matte2510 10 dicembre 14 23:24

1 Allegato/i
Altro video

The Warrior 11 dicembre 14 01:31

Ma il rodaggio lo hai fatto/finito ???

Matte2510 11 dicembre 14 09:51

E nn lo so perché l ho presa usata ! Come faccio a sapere se lo devo fare ?

The Warrior 11 dicembre 14 21:31

cosa ti ha detto il venditore? Il cielo del cilindro di che colore è?

Matte2510 11 dicembre 14 23:55

Mi aveva detto che ci può stare che nn aveva fatto il rodaggio ma nn era sicuro il cielo cosa culo dire? Lo devo smontare ? Ma se vado così rischio di rompere il cilindro ?

afalzo 12 dicembre 14 09:01

Il tuo motore a sentirlo così sembra molto "spompato", il cielo del pistone è la parte sopra del pistone stesso, la colorazione indica se ha una carburazione efficace quando prende il color nocciola. Smontare il motore fa parte della manutenzione normale del modello, non bisogna avere paura di metterci mano, meglio se per la prima volta trovassi qualcuno che ti possa aiutare nel farlo.
Controlla il volano dove hai attaccato la frizione, potrebbe essersi allentato il dado e slittare sull'albero motore, così non ti fa prendere i giri e resta lenta come nel tuo video.

Matte2510 12 dicembre 14 09:27

Allora dopo la prendo e provo a smontare la testa e poi ti dico tanto ci sono solo delle viti ora non ricordo e poi guardo dove si trova la frizione :) ma devo smontare il motore per vedere la frizione ???

afalzo 13 dicembre 14 00:28

per vedere il pistone nella parte alta (detta cielo) basta svitare la parte della testata di raffreddamento e se presente sul tuo motore sollevare il sottotesta in allumino delicatamente.
la frizione e relativo volano sul quale è montata la vedi perchè si trova davanti al motore dove si incastrano gli ingranaggi corona e pignone.
Consiglio di scaricarti il manuale e leggere prima di fare cavolate, almeno capisci le basi.

The Warrior 13 dicembre 14 03:06

consiglio prima di smontare la testa del motore una accurata pulizia esterna del motore stesso, deve splendere. Pensa se entrasse terra o anche solo polvere tra pistone e camicia quanti danni!

The Warrior 13 dicembre 14 03:07

Citazione:

Originalmente inviato da Matte2510 (Messaggio 4478855)
Mi aveva detto che ci può stare che nn aveva fatto il rodaggio ma nn era sicuro il cielo cosa culo dire? Lo devo smontare ? Ma se vado così rischio di rompere il cilindro ?

Non capisco una cosa.. come fa a non sapere se ha fatto il rodaggio al suo motore oppure no ?
E quando dici che forse non ha fatto il rodaggio intendi che il motore è stato usato direttamente a manetta senza rodaggio o che forse è attiruttura nuovo ?

Matte2510 13 dicembre 14 15:35

Non lo sa perché io l ho preso in un nwgozio e nn sapeva se il proprietario precedente lo avesse fatto ma io ora se continuo a camminare così c'è il rischio di spaccare tutto ?

The Warrior 13 dicembre 14 21:41

Citazione:

Originalmente inviato da Matte2510 (Messaggio 4480219)
Non lo sa perché io l ho preso in un nwgozio e nn sapeva se il proprietario precedente lo avesse fatto ma io ora se continuo a camminare così c'è il rischio di spaccare tutto ?

Io personalmento lo farei per sicurezza con il metodo che ti ho detto prima.. cosi poi sei sicuro

Matte2510 13 dicembre 14 22:19

Quindi smontare il motore pulirlo fuori e smontare la testat ? Nn l ho mai fatto e fattibile o devolse mi spiegare da un esperto ?

The Warrior 14 dicembre 14 02:43

Allora, se non sai nulla di quel motore secondo me una controllata generale di tutto ci sta... Cioè devi smontarlo tutto e controllare la bronzina inferiore della biella ( quella che si collega all'albero motore ) i cuscinetti ( ci metti un dito dentro e senti se grattano ), l'accoppiamento ( dopo aver smontato pistone e camicia, inserisci il primo nel secondo simulando il funzionamento, quindi orientando il pistone come quando lo hai tolto, e vedi fin dove arriva e metti foto ). Poi si può iniziare a parlare su qualcosa di concreto.
Se il motore è nuovo la biella non ha gioco sull'albero, i cuscinetti non grattano e l'accoppiamento è molto stretto cioè il pistone si incastrerà nella camicia parecchio prima del bordo.

Matte2510 14 dicembre 14 10:58

Non posso farcela :) nn ci capisco niente di niente e meglio che aspetto domenica prossima che vado in una pista vicino a dove abito e sento qualcuno i piu esperto :) grazie comunque di tutto siete stati utilissimi :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:13.

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