Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 13, 18:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: anagni
Messaggi: 108
puzza di imbroglio!

Buona sera a tutti.
come qualcuno sa, chiedevo consiglio in qualche post precedente
riguardo a un motore vega hurricane ,che mi dava alcuni problemi (motore mangia candele)
In seguito ho portato il modello da un negoziante della zona per far vedere il motore.

dopo qualche giorno, mi ha chiamato per dirmi che aveva smontato il motore e che secondo lui aveva mangiato terra,mi disse che l'accoppiamento e la biella presentavano graffiature e conveniva acquistare un motore nuovo.

detto fatto mi sono fatto montare un nova plus buggy(ottimo motorello)

Arriviamo al dunque,oggi per curiosita'e per fare pratica ho cercato di smontare il vega...

cosa strana il motore a giudicare da come erano serrate le viti,sembrava proprio che non fosse stato smontato di recente...tra l'altro una delle viti a brugola del tappo del carter e' completamente spanata....ho provato con 2 brugole nuove non si svita...

mi domando ...lo avra' smontato veramente questo motore???

smontando la testata l'accoppiamento non sembra avere nessun tipo di graffiatura o ruggine...

se riesco a smontare completamente il motore vi posto delle foto cosi' mi darete un giudizio sulle reali condizioni del motore ...

a proposito come si tolgono le brugole spanate???
enoz88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 19:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BRUCIO
 
Data registr.: 26-02-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 594
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da enoz88 Visualizza messaggio
Buona sera a tutti.
come qualcuno sa, chiedevo consiglio in qualche post precedente
riguardo a un motore vega hurricane ,che mi dava alcuni problemi (motore mangia candele)
In seguito ho portato il modello da un negoziante della zona per far vedere il motore.

dopo qualche giorno, mi ha chiamato per dirmi che aveva smontato il motore e che secondo lui aveva mangiato terra,mi disse che l'accoppiamento e la biella presentavano graffiature e conveniva acquistare un motore nuovo.

detto fatto mi sono fatto montare un nova plus buggy(ottimo motorello)

Arriviamo al dunque,oggi per curiosita'e per fare pratica ho cercato di smontare il vega...

cosa strana il motore a giudicare da come erano serrate le viti,sembrava proprio che non fosse stato smontato di recente...tra l'altro una delle viti a brugola del tappo del carter e' completamente spanata....ho provato con 2 brugole nuove non si svita...

mi domando ...lo avra' smontato veramente questo motore???

smontando la testata l'accoppiamento non sembra avere nessun tipo di graffiatura o ruggine...

se riesco a smontare completamente il motore vi posto delle foto cosi' mi darete un giudizio sulle reali condizioni del motore ...

a proposito come si tolgono le brugole spanate???
Metti un paio di foto decenti della camicia tappo carter lato motore magari ci capiam qualcosa in +
__________________
______Davide______________________________________ __
BRUCIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 21:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
comunque per vedere se l'accoppiamento è rovinato(cilindro e pistone)non c'è bisogno di smontare in tappo del carter, detto questo se il tuo motore mangiava candele, come gia' ti ho detto nell'altra discussione , il motore era da cambiare comunque perche' era finito (almeno succede sempre cosi')
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 21:30   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
ognuno tira l'acqua al suo mulino e io stesso se fossi stato nel negoziante avrei fatto la stessa cosa..
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 21:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Citazione:
Originalmente inviato da pazzo scatenato Visualizza messaggio
comunque per vedere se l'accoppiamento è rovinato(cilindro e pistone)non c'è bisogno di smontare in tappo del carter, detto questo se il tuo motore mangiava candele, come gia' ti ho detto nell'altra discussione , il motore era da cambiare comunque perche' era finito (almeno succede sempre cosi')
Ho usato per decine di anni i motori a miscela, non ho mai notato il legame tra motore "andato" e la bruciatura delle candele.
A mio parere, la causa deve essere trovata in altri motivi.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 22:09   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di clarkson
 
Data registr.: 13-02-2013
Residenza: Teolo (PD)
Messaggi: 73
A mio parere se brucia candele puo esserr anke qualche gioco eccesivo della biella
__________________
MODELLI:GS racing stormevo 25,RK buggy
clarkson non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 23:55   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 422
Sinceramente se un motore nn va bene e te lo cambiano risolvendo il problema io nn mi porrei altre domande, se quello nuovo funziona divertiti e non pensare ai se,ma,forse,non so...
ciao

Ultima modifica di jackal21 : 12 marzo 13 alle ore 00:01
jackal21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 00:19   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: anagni
Messaggi: 108
domani cerchero di smontare il motore completamente,cosi da verificare meglio lo stato
enoz88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 00:24   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: anagni
Messaggi: 108
Citazione:
Originalmente inviato da jackal21 Visualizza messaggio
Sinceramente se un motore nn va bene e te lo cambiano risolvendo il problema io nn mi porrei altre domande, se quello nuovo funziona divertiti e non pensare ai se,ma,forse,non so...
ciao
Hai ragione anche tu,infatti mi sto divertendo molto con il nova...solo che con quello che costano questi motori...salvare il salvabile non mi sembra una brutta idea

se e' da buttare amen
enoz88 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
puzza benzina santafalk Aeromodellismo Volo 3D 6 27 gennaio 13 22:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002