Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 03 gennaio 13, 13:42   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2012
Residenza: Este
Messaggi: 9
Carburazione Novarossi .21 basic competition

Salve a tutti! dopo che mi ha salutato il HPI 4.6 ho trovato un novarossi basic competition .21 seminuovo. Montato sulla Pulse però ha un problema di carburazione. Con il carburatore novarossi in dotazione è impossibile da carburare, non tiene il minimo e delle volte è magro oppure si ingrassa di colpo. Allora ho montato il carburatore HPI con il venturi piu piccolo. Un'altro mondo! Carburato abbastanza bene a orecchio con poca differenza dal motore di prima.
Da freddo e fino a metà serbatoio tutto ok o quasi, il motore va abbastanza e è abbastanza regolare, da caldo e con sotto metà serbatoio resta acceso solo se sono alto di giri, sembra che la candela si raffreddi di colpo appena tolgo lo scalda candele. Facendo delle prove noto che il motore va benissimo con lo scalda candele su, appena lo tolgo muore di colpo. provato candele gradazione 5-6 axe rossi, 3 sottomarca e la sua originale novarossi ( da5 mi pare) Stessi problemi ma con tempistiche diverse. Ho allungato i tubi di collegamento serbatoio marmitta e serbatoio motore di diversi centimetri ( ora sono circa 20 - 22 rispetto ai 10 di prima) nessun cambiamento! La benzina che uso è la KY da 20 con olio sintetico. Noto anche che da motore caldo il fumo che esce dalla marmitta è pressoche freddo rispetto a tipo il HPI 4.6, cosa molto strana infatti. Sembra quasi che da caldo non tenga la candela incandescente!
Il motore ha pochi litri perche anche il precedente proprietario affermava cose similari ma essendo un novizio non era in grado di farci nessuna modifica. Che sia scompresso? che ci sia l'accoppiamento andato? di cuscinetti di banco sempre impeccabile.
Datemi dei consigli! Ovviamente provato tutti i settaggi possibili di carburazione ma il risultato è lo stesso!

Ultima modifica di Eros_nvidia : 03 gennaio 13 alle ore 13:45
Eros_nvidia non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Carburazione Novarossi S12-troppa Miscela Incombusta mandrakeaz Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 25 marzo 10 20:22
PICCO P3 BASIC vs NOVAROSSI RX21 P5 cosmas92 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 18 dicembre 08 22:42
carburazione base novarossi frederik83 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 25 novembre 06 11:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002