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Vecchio 11 luglio 12, 21:01   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di sx3ve78
 
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Perche Ti Spegni?!?

Ciao ragazzi ho un RB K10 con 1,5l all'attivo.
Sulla cassetta si accende benissimo, una volta scaldato il motore metto a terra la mia MBX6, apro il gas e scatta benissimo con una bella fumata ma quando sta per salire di giri (intorno ai 20 km/h) si spegne come se non gli arrivasse mix.
Anche sulla cassetta mi fa lo stesso scherzetto.
Provo a regolare la carburazione ma non è questo.
Ho notato che se tengo l'accendicandela inserito il motore non mi da problemi di nessun genere.
Ho pensato che sia un problema di candela.
Ho messo una 6 gold turbo anzichè una 7 turbo orion e sembra migliori ma non del tutto. Può essere che nonostante i 30 gradi di temperatura esterna una candela fredda faccia un lavoro non efficace su questo motore?
Qualcuno ha l'RB K10 e sa consigliarmi che candela usare?
Penso sia un problema di candela, voi che dite?
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Mugen MBX6 - RB K10 - 2 x Ace DS1015
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Vecchio 11 luglio 12, 21:08   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di carlo.n66
 
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Il motore sarebbe da sentire, ora con il caldo, se non carburati bene i motori soffrono ed è più facile la spenta.
C'è da dire anche che ci sono molte Mugen MBX6 che soffrono di un difetto di serbatoio, esattamente non so cosa sia ma so che non fa stare accesi i motori.
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Vecchio 11 luglio 12, 23:56   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
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levi il serbatoio ..lo lavi ben benino dopo aver tolto la miscela ....tappi un tubo al silicone e soffi nell'altro molto forte...se prende aria la stessa deve pur uscire.....
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Vecchio 12 luglio 12, 11:21   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di sx3ve78
 
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Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
levi il serbatoio ..lo lavi ben benino dopo aver tolto la miscela ....tappi un tubo al silicone e soffi nell'altro molto forte...se prende aria la stessa deve pur uscire.....
Dici che ci possa essere un microforo su qualche tubo?
Effettivamente ho notato che nel tubo che va dal serbatoio al carburatore c'erano delle piccolissime bollicine...
Però non si spiega perchè con l'accendicandela inserito vada tutto bene.
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Vecchio 12 luglio 12, 16:42   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Se si spegne quando dai gas,sei magro sopra devi ingrassare.Se non risolvi carburando,controlla i tubi serbatoio.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 12, 17:55   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di sx3ve78
 
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Originalmente inviato da tarponauta Visualizza messaggio
Se si spegne quando dai gas,sei magro sopra devi ingrassare.Se non risolvi carburando,controlla i tubi serbatoio.
Non è magra sopra di questo ne sono certo.
Ma se ci fossero delle bollicine di aria nei tubi potrebbe essere la causa delle spente?
Io e un altro ragazzo del forum avevamo visto delle bolle nel tubo che va dal serbatoio al carburatore...che siano quelle?
Proverò, come dice pappa, a pulire bene il serbatoio e soffiare nei tubi per vedere se sono forati.
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Vecchio 12 luglio 12, 22:03   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
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i tubi è difficile che siano forati ma può succedere che perdano dalle giunzioni oppure l'oring del tappo oppure qualche micro crepa nella giunzione del serbatoio....

controlla anche la presa di pressione sullo scarico

ma la candela ? gradazione e stato ?

che miscela usi ?

usi l'olio after run ?
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Vecchio 12 luglio 12, 22:23   #8 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a tony arms
In molti conoscono il difetto dei serbatoi mugen, se ti fá bolle non è normale.......
smontandolo e soffiandoci dovrebbe venir fuori il difetto
Mi pare di ricordare che consigliano il serbatoio della hotbodies d8 che monta
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Vecchio 13 luglio 12, 09:37   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
i tubi è difficile che siano forati ma può succedere che perdano dalle giunzioni oppure l'oring del tappo oppure qualche micro crepa nella giunzione del serbatoio....

controlla anche la presa di pressione sullo scarico

ma la candela ? gradazione e stato ?

che miscela usi ?

usi l'olio after run ?

Domani in pista, tempo permettendo controllerò il serbatoio e i tubi.
Come candela adopero una 6 turbo ultra gold e una 7 turbo Orion.
Lo stato è perfetto in quanto il filamento non è schiacciato nè in fuori.
Come miscela adopero la Meccafuel 25%.
Dopo aver girato metto olio Singer.
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Vecchio 15 luglio 12, 16:40   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di sx3ve78
 
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Ops...mi sa che ho sabbiato il motore.
Porca xxxxx! Ora è in mano al mio meccanico di fiducia.
Speriamo bene.
Strano però perché dovrebbe perdere compressione ed invece ne ha un sacco.
Attendo con fiducia un responso positivo altrimenti....mano al portafoglio
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