Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 12, 09:46   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2012
Residenza: cremona
Messaggi: 15
Consiglio fra molti automodelli

Qual'è il migliore fra questi:

- HPI trophy 3.5
- HPI pulse 4.6
- CEN matrix R3
- HPI trophy flux
- Kyosho inferno neo race spec
- Kyosho inferno vortex 8 VE
- HPI D8s


E secondo voi con questa si riescono a fare buoni salti?
HPI RTR WR8 3.0 Ford Fiesta Abu Dhabi Castrol WRC Nitro Rally Car RC Car by HPI Racing Europe
MichiMerlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 00:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancu85
 
Data registr.: 28-12-2011
Residenza: crema
Messaggi: 29
Qual'è il migliore fra questi:

Citazione:
Originalmente inviato da MichiMerlo Visualizza messaggio
Qual'è il migliore fra questi:

- HPI trophy 3.5
- HPI pulse 4.6
- CEN matrix R3
- HPI trophy flux
- Kyosho inferno neo race spec
- Kyosho inferno vortex 8 VE
- HPI D8s


E secondo voi con questa si riescono a fare buoni salti?
HPI RTR WR8 3.0 Ford Fiesta Abu Dhabi Castrol WRC Nitro Rally Car RC Car by HPI Racing Europe
secondo me dovresti spiegare cosa intendi "il migliore"visto che hanno tutte caratteristiche diverse e sono di diverse tipologie(scoppio,elettrico,truggy,buggy,rally,3.5 ,4.6,dai300euro ai 600 e passa)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!bo un pò troppo confuso e riguardo alla fiesta non credo sia adatta a fare i saltiriformula la domanda..................senza offesa
mancu85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 02:21   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2012
Residenza: cremona
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da mancu85 Visualizza messaggio
secondo me dovresti spiegare cosa intendi "il migliore"visto che hanno tutte caratteristiche diverse e sono di diverse tipologie(scoppio,elettrico,truggy,buggy,rally,3.5 ,4.6,dai300euro ai 600 e passa)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!bo un pò troppo confuso e riguardo alla fiesta non credo sia adatta a fare i saltiriformula la domanda..................senza offesa
Allora hai ragione, inoltre ho cambiato totalmente idea.
Dopo essermi informato un po di più mi hanno detto di orientarmi sui truggy al posto chei buggy a causa del terreno molto sconnesso.

Io ho guardato e chieste un po e sono indeciso fra:

- HPI trophy 3.5 truggy RTR
- HPI trophy 4.6 truggy RTR
- HPI Bullet ST 3.0
- HPI firestorm 10T


Adesso è formulata meglio? Tra queste 4 quale scelgo?
MichiMerlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 17:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancu85
 
Data registr.: 28-12-2011
Residenza: crema
Messaggi: 29
truggy?????

Citazione:
Originalmente inviato da MichiMerlo Visualizza messaggio
Allora hai ragione, inoltre ho cambiato totalmente idea.
Dopo essermi informato un po di più mi hanno detto di orientarmi sui truggy al posto chei buggy a causa del terreno molto sconnesso.

Io ho guardato e chieste un po e sono indeciso fra:

- HPI trophy 3.5 truggy RTR
- HPI trophy 4.6 truggy RTR
- HPI Bullet ST 3.0
- HPI firestorm 10T


Adesso è formulata meglio? Tra queste 4 quale scelgo?
a questo punto dopo che hai detto che ti sei informato(male secondo me) ti direi hpi trophy 4.6 truggy perchè gli altri non sono truggy.............ma dove giri cosa usano?????
mancu85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 20:41   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2012
Residenza: cremona
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da mancu85 Visualizza messaggio
a questo punto dopo che hai detto che ti sei informato(male secondo me) ti direi hpi trophy 4.6 truggy perchè gli altri non sono truggy.............ma dove giri cosa usano?????
No non gareggio!
La uso così a cazzeggio e per andare in qualche pista ma sempre per divertimento!
MichiMerlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 00:58   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuono blu
 
Data registr.: 13-01-2009
Residenza: bergamo
Messaggi: 55
Wink salti ???

Citazione:
Originalmente inviato da MichiMerlo Visualizza messaggio
No non gareggio!
La uso così a cazzeggio e per andare in qualche pista ma sempre per divertimento!
Sappi una cosa qualsiasi modello fai saltare uguale " distruzione " o comunque parecchia manutenzione .
Allora ti prendi un mostro scala 1:5 e vai ma............... anche quello a lungo andare si rompe.
__________________
GS STORM 1:8 inferno 7.5 picco Revo 3.3 .........SEMPRE A TAVOLETTA MA...........CON LA TESTA e-sky dauphin :-)RAGAZZI MI RACCOMANDO.......STATE SU' ! ! ! ! !
tuono blu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 02:17   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di herbman
 
Data registr.: 30-12-2009
Residenza: roseto degli abruzzi
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da tuono blu Visualizza messaggio
Sappi una cosa qualsiasi modello fai saltare uguale " distruzione " o comunque parecchia manutenzione .
Allora ti prendi un mostro scala 1:5 e vai ma............... anche quello a lungo andare si rompe.
scusate intervengo raramente su questo forum ma alla tua affermazione che qualsiasi modello fai saltare uguale distruzione non ho potuto fare a meno di intervenire, è evidente che tu sulle piste o ci giri poco o hai una rtr perchè se usassi un kit di sicuro non diresti così.
Per Michimerlo se non vuoi spendere tanti soldini in pezzi di ricambio e smadonnare in continuazione prenditi un kit (Buggy o Truggy poi vedi tu) anche usato (sui vari mercatini dei forum se ne trovano parecchi) poi vedrai che ti divertirai e basta.
Le rtr sono nel 99% dei casi fatte in materiali fragili e sono la vera manna dei negozianti e la dannazione di tanti modellisti che dopo poco smettono scoraggiati. Personalmente ho una xray 808 e in più di un anno di gare e prove in pista gli unici pezzi che ho cambiato sono quelli che si sono usurati con l'uso, ma ti assicuro che anche di quelli ne ho cambiati davvero pochi
P.S. sulle piste che frequento di salti ce ne sono davvero tanti
__________________
xray xb9
sirio - ezpower
futaba - miscela : la mia
herbman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 12:07   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Prenditi un SAVAGE li trovi usati a pochissimo , gli cambi il motore se proprio nn ne ha più e ci fai l'impossibile .
Le piste sono quasi tutte per i buggy quindi regolati da te
Oppure un bel TRAXXAS Tmax o REVO , lo tieni di scatola e ti farà divertire ovunque......oppure fai come me : lo modifichi tutto e poi nn lo usi più per nn sciuparlo
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 13:51   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2012
Residenza: cremona
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Prenditi un SAVAGE li trovi usati a pochissimo , gli cambi il motore se proprio nn ne ha più e ci fai l'impossibile .
Le piste sono quasi tutte per i buggy quindi regolati da te
Oppure un bel TRAXXAS Tmax o REVO , lo tieni di scatola e ti farà divertire ovunque......oppure fai come me : lo modifichi tutto e poi nn lo usi più per nn sciuparlo
Ma sono dei monster molto alti
MichiMerlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 14:23   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BRUCIO
 
Data registr.: 26-02-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 594
Immagini: 6
Quoto a pieni voti herbman... acquistare un bel kit è il modo migliore di capire ed entrare realmente nel modellismo per quanto vecchio o strausato sarà sempre affidabile e riparabile,in più se ti piace smontare e rimontare ti renderai conto della qualità dei materiali se hai l'opportunità di vederne una da vicino (losi8-mugen mbx-xray)
fallo e poi vai a vedere un rtr di pari scala.
Per quanto riguarda le Traxxas non ti saprei dire non ne ho mai avute per le mani
mi danno l'impressione di mezzi per il divertimento puro tipo derapate , capottoni etc.
tutto dipende da te:
- se vuoi un mezzo "accendi e via" per girare con gli amici in un piazzale qualche volta e non ti interessa che ti duri nel tempo, un'rtr qualsiasi fa al caso tuo
- se invece ti intendi un minimo di meccanica e ti piace il modellismo puro inizia da un kit serio anche usato di truggy per 300euro seri ne trovi a valanghe!!!
__________________
______Davide______________________________________ __
BRUCIO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio fra due radio Velocity Radiocomandi 82 23 aprile 11 16:58
consiglio fra rc8be e b8rs elettrificata lammy Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 51 18 agosto 10 00:15
Consiglio Su Acquisto Caricabatterie..quale Fra Questi?? xxfamousxx Batterie e Caricabatterie 5 09 settembre 09 22:35
Acuisto Automodelli Consiglio gioqui Automodellismo 3 11 settembre 06 01:27
consiglio fra raptor e style 50 satmania63 Elimodellismo in Generale 40 13 maggio 06 11:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002