| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-04-2011 Residenza: Lecce
| Consiglio "commerciale" - help me, pls!
Ciao a tutti ragazzi, dopo 2 settimane di ricerche, post su vari forum, chiaccherate con amici (conosciuti sui forum), sono arrivato alla conclusione di prendere un Monster Truck. Sono un attimino dubbioso su quale tra i due modelli scegliere, ma ormai il piu' è fatto: MTA S50 o Hpi Savage x 4.6. Ieri sera sono stato per un 'ora dal negoziante qui nel mio paese, che mi ha chiarito un po' di dubbi riguardo questo mondo. Tra tutte le cose che mi ha detto, si è dato molto da fare, diciamo, per chiarirmi un aspetto "meccanico" riguardante i monster, che non va sottovalutato. Mi parlava del problema che hanno tutti i monster, per la loro lunghezza, riguardante i numerosi ingranaggi presenti, e quindi, al loro utilizzo, e dunque alla loro longevita'(mi parlava di 3 non so cosa, uno dietro, uno al centro, e l'altro davanti) Ora il problema principale. Come sapete, sono un principiante, nuovo di questo mondo. Sarei propenso a prendere l'MTA s50, 550 euro (dal negoziante, esclusi vari sconti). La stessa macchina l'ho trovata su ebay a 428 + 15 ss, da un negozio siciliano. Ora, è indubbio che uno dovrebbe puntare a comprare dove risparmia, ma poi cosa succede, per qualsiasi problema che si dovesse presentare? MI spiego meglio: la carburazione, il rodaggio, l'accensione stessa... tutte cose che si imparano, per carita', ma all'inizio? se non ho nessuno che mi possa affiancare, potrei incappare in qualche errore(99.9%) e bruciare per esempio la candela, e rovinarmi il pomeriggio smadonnando, e dicendo che la macchina è rotta prima ancora di usarla. Il discorso che mi faceva il negoziante era di questo tipo: "se tu la prendi direttamente da qui, io la macchina te la rodo, ti faccio la carburazione, etc etc. E dovesse rompersi qualcosa in quel mentre, non è un problema tuo, perchè io cmq devo darti una macchina funzionante" Stesso discorso, per l'assistenza, anche di sciocchezze, che per un neofita come me, sembrano cose madornali, un conto è avere un negozio di "fiducia", un altro è cavarsela da soli... tutto questo almeno per l'inizio. Non so se sono stato chiaro. Mi scuso per la lunghezza del post, e spero possiate darmi qualche suggerimento in merito, e chiarirmi l'ultimo (spero) dubbio al riguardo. Grazie mille, Roberto Ultima modifica di MkKoY : 28 aprile 11 alle ore 18:07 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User | probabilmente non hai mai visto un elettrico serio girare!!!
__________________ A volte e' meglio stare zitti e dare l impressione di essere stupidi, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio.... BAJA 5B SS kittata 29 CC caster f18t combo xerun 35a 6100 kv -rustler velineon esc ezrun 80a- piktor rush2 esc ezrun 150a motore ezrun 2250kv |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-02-2011 Residenza: taranto
|
ciao mikkoy un saluto da un vicino pugliese........... ti racconto un pochino della mia esperienza.......... io sono fresco fresco ho iniziato da poco in questo mondo (piu' o meno da settembre) e mi permetto di dirti:attenzione!!! io ed un'altro amico senza la benche' minima esperienza nel campo ci siamo affidati a piu' negozi perche' effettivamente non conoscevamo nessuno .........beh e' stata proprio un'avventura dispendiosa perche' non capisci un c...... e se ne apprfittano. io ho un savage xl che ho comprato usato e nn hai idea dei soldi che ci ho smadonnato!!! tu pensa che mi ero cosi' scoraggiato che stavo per gettare tutto in un cassonetto! il tutto mi e' cambiato un mese e mezzo fa quando ho contattato uno di taranto chidendogli se c'era gente che girava a dalle ns parti su una pista o non so cosa! bene la mia vita e' cambiata gia' dal giorno dopo perche' dopo un paio di aiuti e un paio di direttive ho cominciato ad aprire gli occhi e a capire!!! ora oltre il savage xl sono anche un felice possessore di una mugen e ci divertiamo in una pistarella che abbiamo vicino casa!!! ora con questo cosa voglio dire: non ti voglio scoraggiare dall'acquisto del mezzo da un commerciante, anzi!!!! vorrei dirti prima di fare un qualsiasi acquisto fatti un giro nel leccese se ci sono persone che girano in off road o con i monster in modo tale da poterti accodare e imparare con loro.... perche' non puoi andare tutti i santi giorni dal commerciante a fare una carburazione!!! il negoziante serve solo perche' devi andare li a fare acquisti mirati !!che sia il mezzo o il pezzo di ricambio perche' se attacchi il cordone ombelicale al commerciante il tuo portafogli subira' un salasso incredibile!! io la mugen l'ho presa da un commerciante e dopo un paio di dritte il rodaggio e la carburazione me lo sono fatto io............... certo quando poi ci siamo rivisti con gli altri c'era da fare qualche regolazione di "fino" ma in linea di massima era ok!!!! e vuoi mettere la soddisfazione ??? certo nn sono capace di smontare un differenziale o il motore ma il resto tipo il cambio di un servo o il cambio di un braccetto o cose spicciole "per il momento " li so fare questo grazie al gruppetto che mi ha accolto e mi ha consigliato (di certo un 60% di tuo ce lo devi mettere). scusa se sono stato cosi' lungo ma era una cosa che volevo scrivere da tempo perche' oltre per te che sarai avido di consigli sono molto riconoscente a questo forum che mi ha dato una grossa mano e volevo esternare la mia gratitudine !!!! mikele cmq ti vorrei dare anche un'altro consiglio a lecce a ruffano di preciso mi pare una trentina di km da te c'e' questa bella realta' Team Occhiazzi Ruffano (LE) - Team Occhiazzi Ruffano (LE) vacci a dare un'occhiata vedi cosa e' anche un buggy almeno hai una idea piu' precisa e piu' ampia di cosa e' l'off road ti potrebbe dare molte piu' soddisfazioni. se poi hai optato per un monster beh vedi se c'e' qlcn vicino a te!!!! ciao un saluto da tarant'nuestr (anche se sono di bari!!!) Ultima modifica di mikele73 : 28 aprile 11 alle ore 22:32 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |