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Vecchio 21 marzo 11, 12:34   #1 (permalink)  Top
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Problema buggy

Salve a tutti mi sono appena iscritto e approfitto anche per salutarvi tutti.

Ho un problema con la mia buggy, praticamente quando la tiro per lunghi rettilinei, mi fermo e poi riparto fa molta fatica a salire di giri il motore. Se la spengo la faccio raffreddare 5 minuti funziona benissimo e anche se non la tiro per lunghi rettilinei funziona bene. Appena gli faccio fare un rettilineo molto lungo e mi fermo il motore non sale di giri come se fosse "affogato".

Qualcuno mi sa aiutare su questo problema?
Acers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 10:46   #2 (permalink)  Top
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Ciao e ben arrivato a come dici potrebbe essere la carburazione un po grassa, che ti imbratta il motore quando lo tiri, ma non te lo assicuro al 100 %
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Vecchio 22 marzo 11, 10:54   #3 (permalink)  Top
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Ciao e ben arrivato a come dici potrebbe essere la carburazione un po grassa, che ti imbratta il motore quando lo tiri, ma non te lo assicuro al 100 %
C'e qualcuno che mi ha detto che potrebbe essere anche la frizione. Secondo te è possibile?
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Vecchio 22 marzo 11, 11:39   #4 (permalink)  Top
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Ciao e ben arrivato a come dici potrebbe essere la carburazione un po grassa, che ti imbratta il motore quando lo tiri, ma non te lo assicuro al 100 %
Quoto, se la senti "affogata" è probabilissimo
ibleo64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 13:53   #5 (permalink)  Top
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Non penso che centri la frizione ma ora ti spiego come mai ad orecchio possa sembrare lei : quando la carburazione non e ottimale il primo cenno che può dare e un irregolare aumento di giri nella partenza da fermo, nel tuo caso, dove penso che la carburazione sia grassa il motore sale di giri, e fuma tanto, senza pero muoversi di un centimetro per questo magari può essere scambiato per la frizione che slitta il tuo modello fa come descritto ?
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Vecchio 22 marzo 11, 22:37   #6 (permalink)  Top
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Non penso che centri la frizione ma ora ti spiego come mai ad orecchio possa sembrare lei : quando la carburazione non e ottimale il primo cenno che può dare e un irregolare aumento di giri nella partenza da fermo, nel tuo caso, dove penso che la carburazione sia grassa il motore sale di giri, e fuma tanto, senza pero muoversi di un centimetro per questo magari può essere scambiato per la frizione che slitta il tuo modello fa come descritto ?
Si il comportamento è quello, ma a motore freddo funziona correttamente, lo fa quando si scalda, e solo se tiro la macchina su un lungo rettilineo se non la tiro non da problemi.

Dici che devo chiudere un po la vite del massimo?
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Vecchio 23 marzo 11, 10:08   #7 (permalink)  Top
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Te lo fa quando lo tiri perchè è il momento dove hai il maggiore afflusso di miscela e per cui nel motore si crea uno scompenso. In pratica hai piu miscela di quanto ne avresti realmente bisogno e quindi l'equazione ARIA-MISCELA va a farsi benedire
Io ti consiglerei di provare a chiudere gradualmente la vite del massimo e ripeto gradualmente, sono motori cosi piccoli e cosi sensibili che devi fare proprio delle micro regolazioni, io ti consiglierei di fare ottavi di giro per ottenere una carburazione perfetta è sottointeso che devi intervenire anche sulla vite dell'aria
Spero di esserti stato utile, fammi sapere com'è andata poi
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Vecchio 23 marzo 11, 15:50   #8 (permalink)  Top
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Te lo fa quando lo tiri perchè è il momento dove hai il maggiore afflusso di miscela e per cui nel motore si crea uno scompenso. In pratica hai piu miscela di quanto ne avresti realmente bisogno e quindi l'equazione ARIA-MISCELA va a farsi benedire
Io ti consiglerei di provare a chiudere gradualmente la vite del massimo e ripeto gradualmente, sono motori cosi piccoli e cosi sensibili che devi fare proprio delle micro regolazioni, io ti consiglierei di fare ottavi di giro per ottenere una carburazione perfetta è sottointeso che devi intervenire anche sulla vite dell'aria
Spero di esserti stato utile, fammi sapere com'è andata poi
Onde evitare confusione...ma qual'è la vite dell'aria?
__________________
XMaxx 8S
Giofranz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 19:50   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da El Ludo Visualizza messaggio
Te lo fa quando lo tiri perchè è il momento dove hai il maggiore afflusso di miscela e per cui nel motore si crea uno scompenso. In pratica hai piu miscela di quanto ne avresti realmente bisogno e quindi l'equazione ARIA-MISCELA va a farsi benedire
Io ti consiglerei di provare a chiudere gradualmente la vite del massimo e ripeto gradualmente, sono motori cosi piccoli e cosi sensibili che devi fare proprio delle micro regolazioni, io ti consiglierei di fare ottavi di giro per ottenere una carburazione perfetta è sottointeso che devi intervenire anche sulla vite dell'aria
Spero di esserti stato utile, fammi sapere com'è andata poi
Sabato proverò e ti faccio sapere! Grazie
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Vecchio 23 marzo 11, 20:33   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di El Ludo
 
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Ok, fammi sapere
ah scusate ma per vite dell'aria intendevo la vite del minimo
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