![]() |
[QUOTE=mauro_72;2477258]ragazzi io ho lo stesso problema ho un thunder tiger 28 che volevo usare sul truggy ma per farlo devo modificare i banchetti del motore . perche da come ho sentito su un altro forum il tappo per il 28 tt non si trova. Mauro non darti per vinto anche il tuo motore ha un fratello "starter box" è : PRO-28B-R Item No. 9472 son sicuro che se tu avessi a disposiziione un tappo carter potresti modificarlo INOLTRE RICORDATEVI CHE SENZA STRAPPINO = MENO MASSE IN MOVIMENTO= PIù POTENZAA:wink: |
5 Allegato/i eccoti le foto. ora non mi resta che togliere testata, clindro e pistone e limare l'albero motore. il tappo secondo te è ok o è un pò troppo consumato? il motore avevo gia tolto la testata per mettergli un pò di olio di motore per mantenerlo lubrificato quando non lo usavo. :) PS: dopo mezzo litro di miscela, come ti sembra stia messo dalle poche foto? :D domani provvedo a mettere le altre. per ora tnx ancora :) |
il tuo motore mi sembra ben messo bello pulito e dal colorito lievemente nocciola,ok:P per il tappo ti consiglierei di eliminare con della carta vetreta fine fine quei segnacci sui bordi stando attento a ripulire bene dalla limatura prima di rimontare e anon rovinare l' oring (guarnizione nera),non importa la lucidità ma le imperfezioni (bave)o segnacci che siano è meglio eliminarle per evitare si stacchino all'interno del motore..quando eliminerai il prolunghino cerca di farlo il meglio possibile senza intaccare l'innesto della biella ,ricorda che la camicia ed il pistone-biella vanno sempre rimontati nello stesso senso in cui sono montati ora è molto importante:) |
consiglio... Senza fare tutti sti casini, anche perchè i tappi li trovi difficilmente, io alla mia S3 ci ho cambiato semplicemente motore:wink:non state a friggervi il cervello inutilmente:fiu: |
Citazione:
|
+ che altro stavo pensando: se limo quel coso all'albero motore poi non mi si mangiano le vibrazioni? un pezzo in meno a 30 mila e passa giri si sentiranno eccome :mellow: |
anche se su un'altra marca di motore io l'ho modificato da "pull" a "box" e l'unica cosa che ho notato è un miglioramento ai bassi,proprio per il fatto che non doveva più trascinarsi ad ogni ciclo il peso del blocco pull start per quanto riguarda l'equilibratura... i motori stock non sono dei migliori ma io credo che per 0,08grammi che togli non pregiudicherai il funzionamento ,poi fai come vuoi io ti ho indicato la via ,se per te è più facile o "sicuro" e non hai problemi di soldi comprati direttamente un motore starter box -nova,axe,picco- . Io personalmente sono molto più soddisfatto nel modificare che comprare ed il mio portafoglio ringrazia....:lol: |
Citazione:
|
foto sulle foto di scruffy si vedono le quattro viti del motore che sono in linea, sul mio mi sembra che siano disassate verso sinistra non in quadro. non avendolo aperto non sono sicuro della cosa . se viene via tutto come in foto e se le viti sono in quadro su ebay in america il tappo con 6,00 si trova perche la un motore senza strappino lo fanno. |
guarda io in ebay italia ho comprato due vecchi navarossi .21 e smontandoli ho recuperato i tappi, carburatori,etc uno l'ho montato su un ansmann .21 comprato nuovo su un'asta in ebay germania per 43 euro:lol: e l'altro l'ho montato su un sh.28 comprato su ebay uk per 53euro nuovoin un'asta ,per di più mi son venduto i due strappini nuovi completi ricavandoci 40 euro ....:lol: tra l'altro ho potuto usare uno dei carburatori nova sul .21 ansmann... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:48. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002