01 febbraio 11, 22:48 | #1 (permalink) Top |
User | influenza della marmitta sulle prestazioni
ciao a tutti. come scritto nell'altra discussione, posseggo un losi LST2. equipaggiamento standard, allora, vorrei cambiare la marmitta. mi consigliate di cambiarla? una marmitta nuova quanto influisce sulle prestazioni del veicolo? avete modelli di marmitte per questo monster truck da consigliarmi? grazie a tutti delle risposte in anticipo. |
02 febbraio 11, 12:33 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-09-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 131
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Da quanto ne so io le marmitte si abbinano al proprio motore e potrebbe non avere senso montare una marmitta diversa su quel motore. Per esempio il picco vuole le efra 2046 e non avrebbe senso montare marmitte di motori anche piu prestazionali per avere piu potenza |
02 febbraio 11, 16:48 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
03 febbraio 11, 02:55 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2010 Residenza: Modena
Messaggi: 695
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no beh cambire marmitta comporta un cambiamento di prestazioni... c'è quella che fa tirare di più in basso e quella che fa allungare di più... ma comunque te hai già una marmitta buona andare a cambiare non è vitale se poi sei agli inizi finisce che non te ne accorgi neanche... |
03 febbraio 11, 18:13 | #9 (permalink) Top |
UserPlus | Credo che la marmitta con la quale hanno corredato il modello sia quella che il cstruttore à creduto, in base alla sua esperienza, il prodotto più indicato per quel motore, modello e utilizzo, piccoli aggiustamnti o variazioni di resa puoi averli già allungando ( più tiro ai bassi) o accorciando (più allungo) il collettore. Nella ricerca di altri prodotti ricorda che il tuo motore è un 4,27 cc , non un 3,5 quindi eventualmente orientati su scarichi di dimensioni maggiori sia in diametro, (per avere coppia) che in lunghezza, non pretendere di montare uno scarico da pista pensando di "volare"...probabilmente le fasature del tuo proulsore non hanno queste caratteristiche.
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03 febbraio 11, 18:23 | #10 (permalink) Top |
UserPlus | No le marmitte sono frutto di studi e prove, non si può pretendere di montare una marmitta OFF su un modello/motre da pista e viceversa. Le fasature di scarico - travasi - aspirazione sono molto diverse nelle due tipologie di motore, già lo sono da marca a marca. Poi devi considerare lo stile di guda, l'assetto del modello i rapporti e la gommatura, tutte cose che metto in secondo piano la marmitta. Non sò che uso tu nefaccia, comunque se ti capita osserva le marmitte e nota che hanno diametri diversi, lunghezza e forma diversa del cono divergente, maggiore diametro = più facilità di carburazione di prontezza ai bassi e viceversa...comunque bisogna provare.
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