Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 11, 14:02   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2011
Residenza: borgosesia
Messaggi: 1
auto scala 1/5

ciao a tutti... sono un nuovo utente... dopo anni di esperienze con vari buggy 1/8 volevo passare ad auto 1/5 a benzina.
Ne ho viste due molto interessanti
- HPI Baja 5B ss kit
- Maverick Blackout MT.
Quale consigliate? Avete avuto modo di provarle?? Il maverick mi piace molto, l'unica mia paura è la reperibilità dei ricambi (eccellente sul Baja)....
Come qualità ed affidabilità cosa ne pensate???

Grazie sin d'ora a tutti.
alive1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 15:41   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: Bassano del Grappa
Messaggi: 270
Citazione:
Originalmente inviato da alive1980 Visualizza messaggio
ciao a tutti... sono un nuovo utente... dopo anni di esperienze con vari buggy 1/8 volevo passare ad auto 1/5 a benzina.
Ne ho viste due molto interessanti
- HPI Baja 5B ss kit
- Maverick Blackout MT.
Quale consigliate? Avete avuto modo di provarle?? Il maverick mi piace molto, l'unica mia paura è la reperibilità dei ricambi (eccellente sul Baja)....
Come qualità ed affidabilità cosa ne pensate???

Grazie sin d'ora a tutti.
Io ho appena preso un Baja SS e credimi che in 6 pieni ho ho speso circa 1000 euro ( MILLE) tra pezzi rotti e modifiche che ho dovuto fare ( in quanto punti deboli).

Ecco la lista :
-gomme di serie a pezzi dopo 2 pieni ( quindi gomme nuove)
- pignone che si spezza la vite che lo tiene e sgrani la corona ( corona nuova + fatto modificare tutto)
- piegato un cardano ( coppia cardani moificsti + bicchierini mod )
- rotto una ventola del volano ( volano)
. un sasso sparato dal volano mi ha rotto la copertura del motore ( quindi volano piu' rete antisasso )

Devo continuare ?
questo dopo aver speso una cifra per la macchina.
Se becco quello che ha detto che le 1/5 non si rompono mai e non hanno bisogno di manutenzione lo pesto ...
oh, quando va' fa' paura .... ma cavoli che costi...
Cellvipman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 23:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crist68
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: Recanati
Messaggi: 554
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Cellvipman Visualizza messaggio
Io ho appena preso un Baja SS e credimi che in 6 pieni ho ho speso circa 1000 euro ( MILLE) tra pezzi rotti e modifiche che ho dovuto fare ( in quanto punti deboli).

Ecco la lista :
-gomme di serie a pezzi dopo 2 pieni ( quindi gomme nuove)
- pignone che si spezza la vite che lo tiene e sgrani la corona ( corona nuova + fatto modificare tutto)
- piegato un cardano ( coppia cardani moificsti + bicchierini mod )
- rotto una ventola del volano ( volano)
. un sasso sparato dal volano mi ha rotto la copertura del motore ( quindi volano piu' rete antisasso )

Devo continuare ?
questo dopo aver speso una cifra per la macchina.
Se becco quello che ha detto che le 1/5 non si rompono mai e non hanno bisogno di manutenzione lo pesto ...
oh, quando va' fa' paura .... ma cavoli che costi...
Non so chi ti ha detto che le 1/5 non si rompono mai e non hanno bisogno di manutenzione, le 1/5 sono molto piu' pesanti e potenti di qualsiasi altra categoria e i pezzi sono piu' costosi, il bello e' che sono divertimento puro a 360 gradi e molto accattivanti sullo smontaggio e rimontaggio e aperte a varie modifiche.
Vedrai che dopo le opportune modifiche nei punti fragili del baja sara' divertimento puro!
Io ho avuto la fortuna di trovare una ss a 500€ con gia' tutte le modifiche piu' importanti montate e ti posso dire che dopo 5 litri ho speso si e no 100€ di ricambi e mi sono divertito al massimo su sterrato, asfalto e sabbia!!!!
Per me Baja tutta la vita!!!
In casa ho una 1/8 brusheless un rustler una caster 1/18 e un crawler e ti posso dire che sono 2 mesi che non tocco altro all'infuori del baja!!
__________________
A volte e' meglio stare zitti e dare l impressione di essere stupidi, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio.... BAJA 5B SS kittata 29 CC caster f18t combo xerun 35a 6100 kv -rustler velineon esc ezrun 80a- piktor rush2 esc ezrun 150a motore ezrun 2250kv
crist68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 09:05   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: Bassano del Grappa
Messaggi: 270
Citazione:
Originalmente inviato da crist68 Visualizza messaggio
Non so chi ti ha detto che le 1/5 non si rompono mai e non hanno bisogno di manutenzione, le 1/5 sono molto piu' pesanti e potenti di qualsiasi altra categoria e i pezzi sono piu' costosi, il bello e' che sono divertimento puro a 360 gradi e molto accattivanti sullo smontaggio e rimontaggio e aperte a varie modifiche.
Vedrai che dopo le opportune modifiche nei punti fragili del baja sara' divertimento puro!
Io ho avuto la fortuna di trovare una ss a 500€ con gia' tutte le modifiche piu' importanti montate e ti posso dire che dopo 5 litri ho speso si e no 100€ di ricambi e mi sono divertito al massimo su sterrato, asfalto e sabbia!!!!
Per me Baja tutta la vita!!!
In casa ho una 1/8 brusheless un rustler una caster 1/18 e un crawler e ti posso dire che sono 2 mesi che non tocco altro all'infuori del baja!!
GRazie dell'icorraggiamento.. spero di riuscire a "TIRARLA" bene con tutte le opportune modifiche in modo da godermela al modo giusto .
Cellvipman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 10:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crist68
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: Recanati
Messaggi: 554
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Cellvipman Visualizza messaggio
GRazie dell'icorraggiamento.. spero di riuscire a "TIRARLA" bene con tutte le opportune modifiche in modo da godermela al modo giusto .
Ci riuscirai, per ora spendi soldi solo per le modifiche piu' importanti per rinforzare la macchina e vedrai che ti divertirai, dopo ci sono gli up!
__________________
A volte e' meglio stare zitti e dare l impressione di essere stupidi, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio.... BAJA 5B SS kittata 29 CC caster f18t combo xerun 35a 6100 kv -rustler velineon esc ezrun 80a- piktor rush2 esc ezrun 150a motore ezrun 2250kv
crist68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 14:09   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: Bassano del Grappa
Messaggi: 270
Citazione:
Originalmente inviato da crist68 Visualizza messaggio
Ci riuscirai, per ora spendi soldi solo per le modifiche piu' importanti per rinforzare la macchina e vedrai che ti divertirai, dopo ci sono gli up!
Mi potresti fare una lista delle modifiche INDISPENSABILI ?
Grazie

p.s. per ora ho fatto :
Pignone con vite passante M5 e dado autobloccante .
Bracci Rpm posteriori ( ordinati in arrivo)
Prefilto Aria
Prefiltro accensione
Rete sotto al motore antiaspirazione sassi
Copri ammortizzatori.
Cellvipman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 18:52   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crist68
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: Recanati
Messaggi: 554
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Cellvipman Visualizza messaggio
Mi potresti fare una lista delle modifiche INDISPENSABILI ?
Grazie

p.s. per ora ho fatto :
Pignone con vite passante M5 e dado autobloccante .
Bracci Rpm posteriori ( ordinati in arrivo)
Prefilto Aria
Prefiltro accensione
Rete sotto al motore antiaspirazione sassi
Copri ammortizzatori.
penso che sei gia' a buon punto, metterei anche il castello della campana in ergal, sulla mia dopo 4 litri nessun problema di pignone!
Per salvare i bracci posteriori metti dei trascinatori che allargano un po' la carreggiata!
non so che servo hai sullo sterzo, il mio originale ha durato veramente poco, ora ho messo un hitec e tutto un'altro pianeta!
__________________
A volte e' meglio stare zitti e dare l impressione di essere stupidi, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio.... BAJA 5B SS kittata 29 CC caster f18t combo xerun 35a 6100 kv -rustler velineon esc ezrun 80a- piktor rush2 esc ezrun 150a motore ezrun 2250kv
crist68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 18:57   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: Bassano del Grappa
Messaggi: 270
Citazione:
Originalmente inviato da crist68 Visualizza messaggio
penso che sei gia' a buon punto, metterei anche il castello della campana in ergal, sulla mia dopo 4 litri nessun problema di pignone!
Per salvare i bracci posteriori metti dei trascinatori che allargano un po' la carreggiata!
non so che servo hai sullo sterzo, il mio originale ha durato veramente poco, ora ho messo un hitec e tutto un'altro pianeta!
Ma questo problema dei bracci posteriori non l'ho capito...
dicono che con gli ammo a pacco i cerchi toccano i bracci ? sulla mia sono molto lontani, mi sembra impossibile tocchino...
GRazie
Cellvipman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 23:49   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crist68
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: Recanati
Messaggi: 554
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Cellvipman Visualizza messaggio
Ma questo problema dei bracci posteriori non l'ho capito...
dicono che con gli ammo a pacco i cerchi toccano i bracci ? sulla mia sono molto lontani, mi sembra impossibile tocchino...
GRazie
Tutte le baja hanno questo problema, per la flessione i cerchi vanno a toccare sull'attacco degli ammo inferiore(intendo sul braccetto) e a lungo andare consumano i braccetti rompendoli!
__________________
A volte e' meglio stare zitti e dare l impressione di essere stupidi, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio.... BAJA 5B SS kittata 29 CC caster f18t combo xerun 35a 6100 kv -rustler velineon esc ezrun 80a- piktor rush2 esc ezrun 150a motore ezrun 2250kv
crist68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 00:05   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
mah.. io ho la Fg Baja 4x4 da ottobre del 2008 non ho mai rotto niente.. (aspè che mi tocco)

se comprate macchine di dubbia qualità, passatemi il termine, è possibile che si verifichino degli "Incidenti" di percorso..


io per adesso ho cambiato solo candele, gomme e filtri aria...

la Hpi Baja è un desert buggy, ossia un buggy da sabbia.. non è che sia un buggy da pista.. con tutto quello che comporta questa scelta...

se volete un mezzo tutto fare la baja hpi la lascerei dove si trova..

cellvipman: pestami pure ma la mia non si rompe, e gli faccio davvero il minimo della manutenzione causa pochissimo tempo da dedicargli..

le 1/5 non si rompono, la baja Hpi un pochino si..
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002