Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 10, 19:09   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di o0OAxialO0o
 
Data registr.: 14-03-2010
Messaggi: 94
Cool oggi rodaggio

salve a tutti,
oggi mi sono cimentato nel rodaggio del go.
Ho fatto 2 pieni al minimo a ruote alzate, 1 per terra a passo d'uomo, 1 altro accellerando fino a metà ma sempre gradualmente l'ultimo arrivando anche al massimo e dando dei colpetti, non l'ho tenuto troppo tempo al max e ho dato gas a colpi solo fino a metà, dopo salivo pian pianino...
Ho fatto bene? ho usato per i primi tre pieni la mix che mi era rimasta al 10%, poi la 16% presa nuova...
La macchina era moooolto grassa, più che sputare vomitava proprio, però non si spegneva quando accelleravo, quindi non ho smagrito per farla correre per terra.
Domani o venerdì finisco il rodaggio, smagro un pochino la vite del max per 2 pieni tenendola sempre grassa, poi la carburo bene... Ho solo 1 litro di mix al 16, finita quella faccio un pieno di assestamento con quella al 25 grassino e poi ricarburo...
E' giusto finire il rodaggio come ho scritto? sbaglio qualcosa?
o0OAxialO0o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 19:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonyj
 
Data registr.: 09-06-2010
Messaggi: 208
Citazione:
Originalmente inviato da o0OAxialO0o Visualizza messaggio
salve a tutti,
oggi mi sono cimentato nel rodaggio del go.
Ho fatto 2 pieni al minimo a ruote alzate, 1 per terra a passo d'uomo, 1 altro accellerando fino a metà ma sempre gradualmente l'ultimo arrivando anche al massimo e dando dei colpetti, non l'ho tenuto troppo tempo al max e ho dato gas a colpi solo fino a metà, dopo salivo pian pianino...
Ho fatto bene? ho usato per i primi tre pieni la mix che mi era rimasta al 10%, poi la 16% presa nuova...
La macchina era moooolto grassa, più che sputare vomitava proprio, però non si spegneva quando accelleravo, quindi non ho smagrito per farla correre per terra.
Domani o venerdì finisco il rodaggio, smagro un pochino la vite del max per 2 pieni tenendola sempre grassa, poi la carburo bene... Ho solo 1 litro di mix al 16, finita quella faccio un pieno di assestamento con quella al 25 grassino e poi ricarburo...
E' giusto finire il rodaggio come ho scritto? sbaglio qualcosa?

io personalmente ne ho fatti 2 a ruote alzate stamattina oggi pomeriggio 3 a terra dopo il primo ho smagrito 1pò al terzo già mandavo tutto su l'acceleratore facendola salire in alto di giri
4 e 5 pieno smagrendo sempre più e dando delle belle accelerate graduali anche al massimo per pochi secondi... aspettato che si raffreddasse e after run dalla candela e stop
nn ho messo l'olio dal venturi xkè mi scocciava togliere il filtro e le fascette...
cmq bel rumorino fa l'hyper
__________________
Automodello: Hobao Hyper 7.5 RTR Motore: Hyper .21
Servo gas/freno: alturn usa AAS 752 MG Servo sterzo: savox 1268 MG
Radio: monza sx-sport 2.4 Ghz
tonyj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 20:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di o0OAxialO0o
 
Data registr.: 14-03-2010
Messaggi: 94
beh, e io che pensavo di essere stato troppo brusco...
o0OAxialO0o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 20:51   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2009
Messaggi: 496
Citazione:
Originalmente inviato da o0OAxialO0o Visualizza messaggio
salve a tutti,
oggi mi sono cimentato nel rodaggio del go.
Ho fatto 2 pieni al minimo a ruote alzate, 1 per terra a passo d'uomo, 1 altro accellerando fino a metà ma sempre gradualmente l'ultimo arrivando anche al massimo e dando dei colpetti, non l'ho tenuto troppo tempo al max e ho dato gas a colpi solo fino a metà, dopo salivo pian pianino...
Ho fatto bene? ho usato per i primi tre pieni la mix che mi era rimasta al 10%, poi la 16% presa nuova...
La macchina era moooolto grassa, più che sputare vomitava proprio, però non si spegneva quando accelleravo, quindi non ho smagrito per farla correre per terra.
Domani o venerdì finisco il rodaggio, smagro un pochino la vite del max per 2 pieni tenendola sempre grassa, poi la carburo bene... Ho solo 1 litro di mix al 16, finita quella faccio un pieno di assestamento con quella al 25 grassino e poi ricarburo...
E' giusto finire il rodaggio come ho scritto? sbaglio qualcosa?

non conosco il GO ma secondo me è troppo poco, prima di metterla a terra io faccio almeno 4 serbatoi al minimo (no jap) controllando la temperatura e lo tengo a 70° circa, poi altri 2 serbatoi grasso che giusto si muove e poi 2 serbatoi smagrendo e dando qualche allungo ma sempre grasso poi cambio candela, totale 1 litro di miscela e per alcuni motori non basta.
inoltre è perfettamente inutile cambiare % alla mix anche perchè cosi avrai il motore scompresso fino a che non ci metti la 25% visto che sicuramente non hai toccato i rasamenti
io vado di 25% da subito e fino ad ora (toccatina di palle ) nessun problema
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 21:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di o0OAxialO0o
 
Data registr.: 14-03-2010
Messaggi: 94
metto subito in chiaro che il rodaggio non l'ho finito, ma devo fare ancora 4/5 serbatoi per finire il litro.
Per le varie miscele non è una cosa voluta ma mi era rimasto un goccio di 10, quella che usavo per il gx, e mi seccava lasciarla lì; avevo già comprato la 16 per questo motore, ma poi leggendo nell'altra discussione che con la 16 è scompresso ho preso la 25... e naturalmente non lascio un litro di mix a marcire quindi le uso tutte e 3... tanto non dovrebbero esserci problemi, vero?
o0OAxialO0o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 22:03   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2009
Messaggi: 496
Citazione:
Originalmente inviato da o0OAxialO0o Visualizza messaggio
metto subito in chiaro che il rodaggio non l'ho finito, ma devo fare ancora 4/5 serbatoi per finire il litro.
Per le varie miscele non è una cosa voluta ma mi era rimasto un goccio di 10, quella che usavo per il gx, e mi seccava lasciarla lì; avevo già comprato la 16 per questo motore, ma poi leggendo nell'altra discussione che con la 16 è scompresso ho preso la 25... e naturalmente non lascio un litro di mix a marcire quindi le uso tutte e 3... tanto non dovrebbero esserci problemi, vero?


bhe mi pareva di aver letto che lo hai stiracchiato fino quasi al massimo .... dopo 3 pieni ....
e poi se ti secca lasciare li un goccio di miscela non chiedere se ci sono problemi perchè la risposta non è quella che tu vuoi avere con quella al 16% ci dovevi lavare la carrozza
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 20:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di o0OAxialO0o
 
Data registr.: 14-03-2010
Messaggi: 94
scusate ma causa scuola e studio il pomeriggio non sono reperibile (è il 4 giorno ma chi ha fatto un liceo scientifico sa cosa significa) comunque oggi ho finito il rodaggio, carburazione di fabbrica fino al settimo pieno e poi ho chiuso di 1/8, fatto l'ottavo pieno a forza di 1/8 ho chiuso di un giro buono il max e quasi un giro il minimo, ed è ancora grassa... il motore in confronto al gx() è un fulmine (scontato), ma ho una domanda... per cambiare la miscela in linea di massima devo ingrassare max e battuta del minimo vero? quanto (sempre circa...)? pensavo mezzo giro il max e 1/4 il minimo (meccanico)... troppo poco? troppo? l'idea era di tornare ad una carburazione bella grassa... giusto?
o0OAxialO0o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 21:12   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pacittone
 
Data registr.: 12-01-2008
Residenza: newcastel paran
Messaggi: 1.339
Invia un messaggio via MSN a pacittone
comunque il rodaggio puo dirsi finito quando il cielo del pistone diventa color nocciola...

e dopo fatto il rodaggio e un paio di litri si cambia la biella per sicurezza
__________________
una buona auto è nulla senza un buon pilota

si torna in pista.. e nei piazzali
pacittone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 10, 12:31   #9 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da pacittone Visualizza messaggio
comunque il rodaggio puo dirsi finito quando il cielo del pistone diventa color nocciola...

e dopo fatto il rodaggio e un paio di litri si cambia la biella per sicurezza
Esageratoooooooooooooo!!!!!!! Magari su un motore rally o pista da gara supercazzuto, ma non di certo su un go da RTR
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 10, 15:05   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kimp3
 
Data registr.: 14-01-2008
Residenza: vicenza e dintorni
Messaggi: 2.283
Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Esageratoooooooooooooo!!!!!!! Magari su un motore rally o pista da gara supercazzuto, ma non di certo su un go da RTR
quoto, è stupido cambiar biella ogni tot litri...si cambia quando ce n'è il bisogno
__________________
-l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best-

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
preso team losi lst2 che miscela per rodaggio e post rodaggio dex82 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 30 10 febbraio 08 16:08
Oggi... rafpigna Aeromodellismo Ventole Intubate 45 18 giugno 07 10:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002