Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 10, 20:26   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-09-2006
Giri del motore

Salve Amici
vorrei proporvi un quesito: due motori 3,5 cc uno 2,8 hp 38000rpm l'altro 2,1 hp 28000rpm voi quale comprereste per un buggy? e perchè?
non vi dico le marche perchè vi potrebbero influenzare nella scelta.
Con questo quesito voglio capire meglio la differenza tra motori.
Attendo il vostro responso
Ciao ciao.
lamezia15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 10, 20:30   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da lamezia15 Visualizza messaggio
Salve Amici
vorrei proporvi un quesito: due motori 3,5 cc uno 2,8 hp 38000rpm l'altro 2,1 hp 28000rpm voi quale comprereste per un buggy? e perchè?
non vi dico le marche perchè vi potrebbero influenzare nella scelta.
Con questo quesito voglio capire meglio la differenza tra motori.
Attendo il vostro responso
Ciao ciao.
secondo me uno è un NOvarossi e l'altro sarà un qualsivoglia motore da buggy

il fatto è questo....se il primo ha 38.000 giri avrà un allungo maggiore del secondo.....bisogna vedere però se è un motore "buggy" quindi ha un erogazione dolce....perchè 2,8 hp sono parecchi....

il secondo è una ciofeca sarà un picco p3b

PS io prenderei il primo al buio però con il prezzo avrei capito qualcosa in più

Ultima modifica di AlecsNova : 29 giugno 10 alle ore 20:36
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 10, 20:59   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-09-2006
Caio Ale, ho capito che sei un esperto, hai indovinato il Picco p3 l'atro no, ma non è la marca che mi interessa è la differenza di caratteristiche, perchè coprare uno e non l'altro, i giri influiscono sulla durata e sul consumo di mix?

P.S. l'altro lo vendono come off
lamezia15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 10, 21:30   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di carlo.n66

Data registr.: 12-10-2009
Con gli hp e i giri non puoi dare un giudizio negativo o positivo, pure perchè non si sa mai se quei dati siano reali o bufale.
Io di motori ne ho parecchi di varie marche e da 3 a 7 luci, a ti dirò che per la mia guida va benissimo il picco p3b pensa che ne ho 3 e tra poco mi arriva il 4° con uno ho fatto 30 litri e pensavo che ormai fosse scoppiato perchè, quando si scaldava non teneva più la carburazione, ma quando ho visto in che stato era il cilindro e pistone di un motore che usava un mio amico ho pensato "se va quello deve andare ancora anche il mio", cambiato la biella a ripreso ad andare ed ora sono a quota 35litri e va ancora.
carlo.n66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 10, 21:37   #5 (permalink)  Top
Sospeso

no il fatto è che tra i due uno costerà parecchio più dell'altro....quindi...poi i motori sono uno diverso dall'altro....fai prima a dire tra quali vuoi scegliere
Vecchio 29 giugno 10, 21:38   #6 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da carlo.n66 Visualizza messaggio
Con gli hp e i giri non puoi dare un giudizio negativo o positivo, pure perchè non si sa mai se quei dati siano reali o bufale.
Io di motori ne ho parecchi di varie marche e da 3 a 7 luci, a ti dirò che per la mia guida va benissimo il picco p3b pensa che ne ho 3 e tra poco mi arriva il 4° con uno ho fatto 30 litri e pensavo che ormai fosse scoppiato perchè, quando si scaldava non teneva più la carburazione, ma quando ho visto in che stato era il cilindro e pistone di un motore che usava un mio amico ho pensato "se va quello deve andare ancora anche il mio", cambiato la biella a ripreso ad andare ed ora sono a quota 35litri e va ancora.
35 litri senza rifare i cuscinetti?
Vecchio 29 giugno 10, 21:42   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di carlo.n66

Data registr.: 12-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da AlecsNova Visualizza messaggio
35 litri senza rifare i cuscinetti?
Si affermativo. Non so se è culo o è propio perchè è un motore che fa pochi giri e allora durano di più, il fatto è che il secondo anche lui sta per arrivare a quota 30 e va ancora bene.
carlo.n66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks