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Vecchio 02 giugno 10, 19:42   #1 (permalink)  Top
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problema savage xl 5.9 frizione ko?ho motore?

ecco oggi una bella giornata,tiro fuori in mezzo savage xl 5.9,e vado a divertirmi,accensione ok candela 6 nitro 25%,aspetto due minuti,primo giro tutto apposto stringendo la vite del massimo, smagrisco,apro il mezzo risponde bene,fumosita, solo quando apro,secondo giro apro ed ecco :-[si ferma improvvisamente e si spegne ::ban::dò una controllata veloce,corona apposto,batterie ok telecomando apposto,provo a farlo ripartire ma nulla non ne vuole sapere,apro un pò per far si che passi piu carburante magari avevo smagrito troppo ,nulla,controllo la candela apposto,riprovo,nulla tenta di partire ma nulla,levo la candela guardo se il pistone si e inchiodato nulla il pistone lavora,cosa può essere la frizione?e grippato?
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savage flux-Mta4 s50-E.revo Mambra Monster 2650 savage xl novarossi, E-revo 1:16 brus
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Vecchio 02 giugno 10, 20:27   #2 (permalink)  Top
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candela vecchia?
miscela vecchia?
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Vecchio 02 giugno 10, 20:35   #3 (permalink)  Top
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no candela nuova e miscela nuova miscela nuova,se era la benza non partiva nemmeno la prima volta? credo?
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Vecchio 02 giugno 10, 20:39   #4 (permalink)  Top
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no candela nuova e miscela nuova miscela nuova,se era la benza non partiva nemmeno la prima volta? credo?
si sono supposizioni...non ero li con te...

comunque secondo me l'hai smagrito un pò troppo
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Vecchio 02 giugno 10, 20:53   #5 (permalink)  Top
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grazie di tutto,anche secondo me,la cosa strana e questa,tutto filava liscio,il modellino andava,ad un certo punto ho sentito come se si stappasse una bottiglia puzz ,scusa i termini,poi si e spento,puo essere la frizione?magari ho grippato,guardando il motore il pistone si intravede che sale e scende,quindi,non e inchiodato,puo essere la frizione,guardando la campana gira liberamente.
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Vecchio 02 giugno 10, 21:02   #6 (permalink)  Top
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grazie di tutto,anche secondo me,la cosa strana e questa,tutto filava liscio,il modellino andava,ad un certo punto ho sentito come se si stappasse una bottiglia puzz ,scusa i termini,poi si e spento,puo essere la frizione?magari ho grippato,guardando il motore il pistone si intravede che sale e scende,quindi,non e inchiodato,puo essere la frizione,guardando la campana gira liberamente.
no rumori di bottiglie a parte se gira il motore non è grippato....se il modello scorre normalmente non è la frizione.....era solo un colpo di smagrita che lo ha fatto spegnere....la prossima volta svita di mezzo giro il massimo ...metti 3 gocce nel foro candela....fai girare....avvita la candela...e metti in moto
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Vecchio 02 giugno 10, 21:11   #7 (permalink)  Top
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avevo provato a svitare,anche di un giro ma nulla,sta per partire,ma non ha la giusta compressione,credo,adesso ho aperto di mezzo giro,magari se riesco vado a vedere.l'ho sempre tenuto un pò grasso in effetti si intravedeva l'olio uscire dalla marmitta,mi anno sempre consigliato così,ma questo e un motore completamente diverso.l'ultima prova era talmente grasso che faticava ad entrare la seconda,oggi ho smagrito un pò ed ecco il danno
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Vecchio 02 giugno 10, 21:34   #8 (permalink)  Top
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ho provato ho messo qualche goccia di benza nel motore,ho svitato di 1 giro e mezzo sembrava stesse partendo ma nulla,secondo me e la benza era nuova però non vorrei che avendo almeno 2 mesi ha perso un po mi sa che e propio la benza non riesce a dare combustione per la messa in moto
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Vecchio 02 giugno 10, 21:57   #9 (permalink)  Top
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scusa marca della benza?
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Vecchio 02 giugno 10, 22:36   #10 (permalink)  Top
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quando inizia ad andare tieni lo scalda candela per un pò....la miscela se chiusa bene dura molto
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