Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 10, 19:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Guingia-91
 
Data registr.: 27-08-2010
Residenza: Modena
Messaggi: 693
Problema montaggio differenziali savage

Ciao a tutti ho un da porvi un problema che mi si è presentato giusto venedrì pomeriggio

inizio col dire che ho finalmente ho avuto il coraggio di prendere in mano il mio savage e di fargli un controllo generale dopo essere stato fermo e mezzo smontato per praticamente un intero anno...

per fare un quadro della situazione:
a fine estate dell'anno scorso constatai di aver sgranato per la seconda volta i differenziali e decisi così di cambiarli con i migliori pezzi di ricambio che l'hpi avesse da offrire...
quindi presi:
cellule differenziali del SavageX perchè avevano l'accesso rapido (e sfortuna vuole che qualche giorno dopo averle ordinate quelli dell'hpi aggiunsero nella scheda opitonal per il savage 3.5 le cellule diff del flux che in più di quelle che ho preso io hanno una plastica più robusta e che si deforma meno),
coppie coniche 29/9 del savage flux,
casse differenziali in alluminio,
planetari e satelliti nuovi,
o-ring nuovi,
olio 60000 per il diff anteriore,
olio 30000 per il diff posteriore...

in più avevo preso da barbier usati i bicchierini HD del savage ss perchè avevo notato che i miei si stavano deformando abbastanza e l'a scorsa settimana ho preso le torrette del savageX da loretruck

ieri mi sono trovato con il signore che mi aiuta con i modelli per rimontare i differenziali e il resto...
siamo arrivati a finire di rimontare i differenziali e chiuderli nelle rispettive cellule i giochi assiali delle casse diff sono minimi (se non azzerati) e li gioco tra pignone e corona sembra accettabile... dopo averli chiusi nelle rispettive cellule abbiamo fatto un ulteriore controllo sulla libertà di movimento dei sistemi di ingranaggi... e abbiamo notato che facendo ruotare piano i ruotismi arrivano ad un punto in cui sembra che il gioco diminuisca tanto da far sì che le coppie coniche puntantino con i rispettivi pignoni. non si bloccano totalmente infatti facendo leggermente più forza il punto viene superano e torna libero per più o meno un altro giro del differenziale... invece facendole ruotare velocemente (sempre a mano) non si nota

a qualcuno è già successo? a cosa può essere dovuto? come posso risolvere?

ad adesso tutti i componenti salvo i bicchierini sono praticamente nuovi...

spero mi sappiate rispondere

in ogni caso grazie a tutti per l'attenzione che mi avete dedicato e per gli eventuali consigli che mi darete!
Guingia-91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 00:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Guingia-91
 
Data registr.: 27-08-2010
Residenza: Modena
Messaggi: 693
nessuno sa niente?

cosigli sconsigli ingurie offese
Guingia-91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 10, 01:12   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Ma ancora non hai risolto??
Ti abbiamo risposto su due forum diversi..... oltre a questo...
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 10, 13:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Richy
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da Guingia-91 Visualizza messaggio
nessuno sa niente?

cosigli sconsigli ingurie offese
niente che non si risolva con due accelerate ben assestate. meno pippe mentali e più gas!
__________________
...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
Richy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 10, 21:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Guingia-91
 
Data registr.: 27-08-2010
Residenza: Modena
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Ma ancora non hai risolto??
Ti abbiamo risposto su due forum diversi..... oltre a questo...
ihihih si lo so... ero curioso di vedere se la risposta rimaneva tale o se sorgessero pareri disconstanti...

Citazione:
Originalmente inviato da Richy Visualizza messaggio
niente che non si risolva con due accelerate ben assestate. meno pippe mentali e più gas!
eheh ti dirò non sei il primo che me lo dice (in generale... non solo in questa occasione...) il mio problema è che voglio fare le cose il più perfettamente possibile se no non dormo tranquillo
Guingia-91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 10:32   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da Guingia-91 Visualizza messaggio
ihihih si lo so... ero curioso di vedere se la risposta rimaneva tale o se sorgessero pareri disconstanti...

Grazie mille per la fiducia!!
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Montaggio Savage XL Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 14 dicembre 08 16:35
problema differenziali nos91 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 06 novembre 08 14:23
problema differenziali nos91 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 06 novembre 08 08:34
Savage X 4,6...... Montaggio imminente. Pinmax86 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 31 marzo 08 21:56
Esiste una guida sul montaggio dei differenziali ? Davidello Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 04 febbraio 08 13:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002