BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   scelta batterie (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/42376-scelta-batterie.html)

punkamorfo 25 dicembre 06 11:38

scelta batterie
 
dato ke sto x comprare un e-maxx, deo scegliere quali batterie prendere:
le opzioni sono 2:
2 batterie 7,2 v 6 celle intellect 4200 nimh
2 batterie 7,2 v 7 celle (la marca nn la so) 3700 nimh

secondo voi quale è meglio? e perkè?

Manu11 25 dicembre 06 14:35

Citazione:

Originalmente inviato da punkamorfo
dato ke sto x comprare un e-maxx, deo scegliere quali batterie prendere:
le opzioni sono 2:
2 batterie 7,2 v 6 celle intellect 4200 nimh
2 batterie 7,2 v 7 celle (la marca nn la so) 3700 nimh

secondo voi quale è meglio? e perkè?

esistono delle 7 celle da 7,2 volt?? io so che le 7 cele sono da 8,4V... cmq meglio le prime, visto che hanno piu amperaggio (durano di piu). non so se un motore elettrico di base si puo alimentare a 8,4V!! lascio la parola ai bruciafili!!
auguri!!

punkamorfo 25 dicembre 06 18:11

Citazione:

Originalmente inviato da Manu11
esistono delle 7 celle da 7,2 volt?? io so che le 7 cele sono da 8,4V... cmq meglio le prime, visto che hanno piu amperaggio (durano di piu). non so se un motore elettrico di base si puo alimentare a 8,4V!! lascio la parola ai bruciafili!!
auguri!!

no hai ragione, ho scritto male 7 celle 8,4 v.
cmq sono 2 coppie ( una coppia da 6 e una coppia da 7) di batterie x 2 motori di un e-maxx

jollyboss 25 dicembre 06 23:10

Andrei comunque sulle 7,2 per il discorso dell'amperaggio.
Se invece cerchi performance maggiori devi inanzitutto partire dal motore,capire quanto assorbe e solo dopo cercare le batterie più adatte.tieni anche conto che con un voltaggio maggiore il motore va più forte(e anche si consuma prima)e quindi ciuccia più velocemente e stressa di più le batteire.

Manu11 26 dicembre 06 10:14

Citazione:

Originalmente inviato da jollyboss
Andrei comunque sulle 7,2 per il discorso dell'amperaggio.
Se invece cerchi performance maggiori devi inanzitutto partire dal motore,capire quanto assorbe e solo dopo cercare le batterie più adatte.tieni anche conto che con un voltaggio maggiore il motore va più forte(e anche si consuma prima)e quindi ciuccia più velocemente e stressa di più le batteire.

quello che immaginavo io... tanto 7,2V bastano, poi hai un maggior amperaggio, e ti durano di piu... e poi con un monster mica ci fai gare, penso che lo usi x divertimento... quindi, perche rovinare subito i motori con un voltaggio eccessivo?? poi hai 2 motori, hai potenza da vendere!!!!

punkamorfo 26 dicembre 06 19:27

ok, grazie a tutti. allora iniziamo cone le 6 celle!
piu in la vi rompero le balle per eventuali modifike!

dario sporting 05 gennaio 07 14:07

VORREI UN CONSIGLIO,TRA LE BARRERIE NI.CD E NI-MH QUALI SONO LE PIU' INDICATE DA AQUISTARE?CHE DIFFERENZA CE TRA I DUE TIPI?:dunno:

dario sporting 05 gennaio 07 14:08

PARDON BATTERIE...:fiu: :fiu: :fiu:

Manu11 05 gennaio 07 19:16

le ni-cd vanno in memoria se le carichi quando non sono completamente scariche (0,7V), e perdono capacità, le ni-mh no... sono meno delicate...
poi le trovi con apmperaggio elevato, al contrario delle ni-cd...
ciau

punkamorfo 05 gennaio 07 19:36

quindi con le nimh ci giri piu tempo,ma okkio k sono anke piu pesanti delle nicd:P.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002