BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   1/10 touring stock COSA CONTROLLARE? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/386741-1-10-touring-stock-cosa-controllare.html)

KAPPAWING182 26 gennaio 21 18:50

1/10 touring stock COSA CONTROLLARE?
 
Saluti a tutti, mi accingo a cambiare categoria da 1/8off a 1/10touring stock.....comprando un usato (carpet) cosa dovrei controllare maggiormente?
grazie a tutti dell'aiutino:D

falex71 27 gennaio 21 17:29

Citazione:

Originalmente inviato da KAPPAWING182 (Messaggio 5217292)
Saluti a tutti, mi accingo a cambiare categoria da 1/8off a 1/10touring stock.....comprando un usato (carpet) cosa dovrei controllare maggiormente?
grazie a tutti dell'aiutino:D

ciao kappa, per l'acquisto di un usato verifica prima l'usura dei bicchierini diff e soprattuTto che abbia gli ecs doppio snodo, che sono i componenti piu costosi. E sincerati che abbia il telaio ok e upper integra. Il resto, braccetti, c e fuselli son componenti che si cambiano abbastanza spesso in indor, per rottura o usura e gioghi.

KAPPAWING182 27 gennaio 21 18:16

ok grazie .....qui tutti con cinghia!!!
ma come modello cosa mi consiglieresti tra Capricorn, Awesomatix, Xray??

falex71 28 gennaio 21 18:50

Citazione:

Originalmente inviato da KAPPAWING182 (Messaggio 5217412)
ok grazie .....qui tutti con cinghia!!!
ma come modello cosa mi consiglieresti tra Capricorn, Awesomatix, Xray??

capricon non conosco per vie dirette, awe secondo me molto performante su carpet ma l'ho vista un tantino fragile, nel senso che se prende una forte botta, anche senza rompere nulla si tweeka e per rifare l'assetto e' lunghetto. La t4 e' un mulo, se sbatti e rompi rimetti il pezzo nuovo e vai via uguale, a me non piace come estetica ma uso la T4 dal 2011 (era ancora t3) e non poteei far altro che consigliarla.
Ma dipende anche da cosa va sulla tua pista, gli assetti si copiano sempre da chi ha piu possibilita di girare su quella pista (il piu delle volte ha anche piu manico) ed avere il mezzo che hanno in molti agevola non poco.
Qualche anno fa andava forte anche la yokomo, pero', visto diverse volte, rompeva piu facilmente della t4 a parita di forza dell'urto.
Secondo me e' anche molto piu facile trovare una t4 2019 o anche 2020 quasi nuova ad un prezzo vantaggioso, visto che esce ogni anno un nuovo modello e tanti vogliono avere l'ultimo. Ogni versione nuova va un pelo meglio ma si parla di piccolezze che in pochi effettivamente possono tangibilmente apprezzare

corol 19 febbraio 21 13:37

Una WRC STX non la prendereste in considerazione?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002