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PANZERTRUCK 08 maggio 20 08:34

INFO MODELLI PISTA 1/8 ON ROAD elettrici
 
ciao ragazzi, mi piacerebbe prendere un modello MODELLI PISTA 1/8 ON ROAD elettrico, vorrei delle informazioni su come vanno questi modelli e se ne vale la pena prenderne uno; quali secondo voi i migliori modelli ? meglio rigida o con ammortizzatori ? 2wd o 4 wd ? e quale motore ed esc consigliate ? grazie

Nicola u-control 09 maggio 20 00:09

Vanno, vanno forte...ti dico la mia esperienza con lo scoppio. A livello telaistico.
La rigida 2wd è da pelo. Si guida come un gokart e hai un po' meno manutenzione rispetto alle 4wd sospensionate. Di contro però sei un po' più lento nel guidato e devi fare attenzione col dito, giocare di gomma e additivi altrimenti sei sempre a trottolare.
Penso che per le elettriche sia la stessa cosa.
Ci sono alcune pancar rigide 4wd eco che stanno venendo fuori. A vederle sono bellissime, la serpent taipan è la mia preferita. Però rischi sempre di trovarti ad essere l'unico in pista con quel modello. Dove andrai a girare?

fabfaa 11 maggio 20 11:29

Partite sempre con modelli usati più frequentemente nelle piste che avete vicino a casa almeno potete imparare le basi anche dagli altri... poi altri 20 modelli a scelta non ve li toglie nessuno... altrimenti rischiate di prendere un bel soprammobile da spolverare.. quando chiedete che modelli usano chiedete anche dove si riforniscono per i ricambi, ne servono tanti se girate veramente.
La pista è un bellissimo hobby e se si fa assieme è un gioco fantastico e creativo.

PANZERTRUCK 11 maggio 20 16:27

grazie per le risposte ragazzi, io provengo da 25 anni di off road 1/8 che tuttora pratico sia elettrico che nitro; infatti volevo partire da un modello semplice ed elettrico . Io abito nella provincia di TREVISO ed avrei le piste di FENER, NEVEGAL e GAIO per imparare a girare; mi piace molto la categoria pista rigida 4wd elettrica e mi attira il modello ARC R8S 1/8 elettrico 4wd rigido ARC. Mi sono innamorato di questo video :
https://www.youtube.com/watch?v=xDz628qRnyA

pazzo scatenato 12 maggio 20 08:51

Ciao. Io avevo una 1/8 convertita . Girava come un missilile! Davvero impressionante. La.cosa che davvero mi snervava era che le batterie duravano 6/7 minuti massimo. Aspettavi piu di un'ora che si caricassero le batterie e poi giravo pochissimo (considera anche qualche giro per scaldare le gomme). Non so tu come la vivi la giornata in pista ma quando ci andavo io Consumavo 2/3 litri di benzina e di sicuro fare solo 3/4 scariche con il modello elettrico (equivalente a 3/4 serbatoi ovvero poco piu di mezzo litro)non di dava affatto soddisfazione.Alla fine andavo in pista anche con un modello a scoppio e giravo molto piu con quello che con l'eletteico. Morale della favola 2 modelli da ripulire e da manutenzire ogni volta e ho deciso di abbandonare l'elettrico. Se vai davvero forte le 1/8 on road consumano le batterie ad una velocità impressionante. Fossi in te ci penserei.

falex71 12 maggio 20 09:08

Citazione:

Originalmente inviato da pazzo scatenato (Messaggio 5193599)
Ciao. Io avevo una 1/8 convertita . Girava come un missilile! Davvero impressionante. La.cosa che davvero mi snervava era che le batterie duravano 6/7 minuti massimo. Aspettavi piu di un'ora che si caricassero le batterie e poi giravo pochissimo (considera anche qualche giro per scaldare le gomme). Non so tu come la vivi la giornata in pista ma quando ci andavo io Consumavo 2/3 litri di benzina e di sicuro fare solo 3/4 scariche con il modello elettrico (equivalente a 3/4 serbatoi ovvero poco piu di mezzo litro)non di dava affatto soddisfazione.Alla fine andavo in pista anche con un modello a scoppio e giravo molto piu con quello che con l'eletteico. Morale della favola 2 modelli da ripulire e da manutenzire ogni volta e ho deciso di abbandonare l'elettrico. Se vai davvero forte le 1/8 on road consumano le batterie ad una velocità impressionante. Fossi in te ci penserei.

ciao, giusto per info, avevi provato ad usare il cambio per ottimizzare i consumi?

pazzo scatenato 12 maggio 20 11:31

Citazione:

Originalmente inviato da falex71 (Messaggio 5193602)
ciao, giusto per info, avevi provato ad usare il cambio per ottimizzare i consumi?

Si. Con buoni risultati specialmente in termini di temperature. Usavo anche il freno meccanico quindi risparmiavo le batterie anche in frenata.

falex71 12 maggio 20 20:54

Citazione:

Originalmente inviato da pazzo scatenato (Messaggio 5193622)
Si. Con buoni risultati specialmente in termini di temperature. Usavo anche il freno meccanico quindi risparmiavo le batterie anche in frenata.

ah e comunque ti seccavi le pile in poco tempo?? Dovevi togliere grip e andar piu piano :D:D

pazzo scatenato 12 maggio 20 21:40

Citazione:

Originalmente inviato da falex71 (Messaggio 5193675)
ah e comunque ti seccavi le pile in poco tempo?? Dovevi togliere grip e andar piu piano :D:D

Hahhahhaha. Andare piu piano? Ma lo hai letto il mio nik?

Nicola u-control 13 maggio 20 16:56

Oppure ti prendi un caricabatterie mega potente ma alla lunga le lipo ne risentono


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