Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 20, 07:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PANZERTRUCK
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: TREVISO
Messaggi: 355
INFO MODELLI PISTA 1/8 ON ROAD elettrici

ciao ragazzi, mi piacerebbe prendere un modello MODELLI PISTA 1/8 ON ROAD elettrico, vorrei delle informazioni su come vanno questi modelli e se ne vale la pena prenderne uno; quali secondo voi i migliori modelli ? meglio rigida o con ammortizzatori ? 2wd o 4 wd ? e quale motore ed esc consigliate ? grazie
PANZERTRUCK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 20, 23:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Vanno, vanno forte...ti dico la mia esperienza con lo scoppio. A livello telaistico.
La rigida 2wd è da pelo. Si guida come un gokart e hai un po' meno manutenzione rispetto alle 4wd sospensionate. Di contro però sei un po' più lento nel guidato e devi fare attenzione col dito, giocare di gomma e additivi altrimenti sei sempre a trottolare.
Penso che per le elettriche sia la stessa cosa.
Ci sono alcune pancar rigide 4wd eco che stanno venendo fuori. A vederle sono bellissime, la serpent taipan è la mia preferita. Però rischi sempre di trovarti ad essere l'unico in pista con quel modello. Dove andrai a girare?
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 20, 10:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabfaa
 
Data registr.: 29-01-2015
Residenza: milano
Messaggi: 153
Partite sempre con modelli usati più frequentemente nelle piste che avete vicino a casa almeno potete imparare le basi anche dagli altri... poi altri 20 modelli a scelta non ve li toglie nessuno... altrimenti rischiate di prendere un bel soprammobile da spolverare.. quando chiedete che modelli usano chiedete anche dove si riforniscono per i ricambi, ne servono tanti se girate veramente.
La pista è un bellissimo hobby e se si fa assieme è un gioco fantastico e creativo.
fabfaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 20, 15:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PANZERTRUCK
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: TREVISO
Messaggi: 355
grazie per le risposte ragazzi, io provengo da 25 anni di off road 1/8 che tuttora pratico sia elettrico che nitro; infatti volevo partire da un modello semplice ed elettrico . Io abito nella provincia di TREVISO ed avrei le piste di FENER, NEVEGAL e GAIO per imparare a girare; mi piace molto la categoria pista rigida 4wd elettrica e mi attira il modello ARC R8S 1/8 elettrico 4wd rigido ARC. Mi sono innamorato di questo video :
https://www.youtube.com/watch?v=xDz628qRnyA
PANZERTRUCK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 20, 07:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
Ciao. Io avevo una 1/8 convertita . Girava come un missilile! Davvero impressionante. La.cosa che davvero mi snervava era che le batterie duravano 6/7 minuti massimo. Aspettavi piu di un'ora che si caricassero le batterie e poi giravo pochissimo (considera anche qualche giro per scaldare le gomme). Non so tu come la vivi la giornata in pista ma quando ci andavo io Consumavo 2/3 litri di benzina e di sicuro fare solo 3/4 scariche con il modello elettrico (equivalente a 3/4 serbatoi ovvero poco piu di mezzo litro)non di dava affatto soddisfazione.Alla fine andavo in pista anche con un modello a scoppio e giravo molto piu con quello che con l'eletteico. Morale della favola 2 modelli da ripulire e da manutenzire ogni volta e ho deciso di abbandonare l'elettrico. Se vai davvero forte le 1/8 on road consumano le batterie ad una velocità impressionante. Fossi in te ci penserei.
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 20, 08:08   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.106
Citazione:
Originalmente inviato da pazzo scatenato Visualizza messaggio
Ciao. Io avevo una 1/8 convertita . Girava come un missilile! Davvero impressionante. La.cosa che davvero mi snervava era che le batterie duravano 6/7 minuti massimo. Aspettavi piu di un'ora che si caricassero le batterie e poi giravo pochissimo (considera anche qualche giro per scaldare le gomme). Non so tu come la vivi la giornata in pista ma quando ci andavo io Consumavo 2/3 litri di benzina e di sicuro fare solo 3/4 scariche con il modello elettrico (equivalente a 3/4 serbatoi ovvero poco piu di mezzo litro)non di dava affatto soddisfazione.Alla fine andavo in pista anche con un modello a scoppio e giravo molto piu con quello che con l'eletteico. Morale della favola 2 modelli da ripulire e da manutenzire ogni volta e ho deciso di abbandonare l'elettrico. Se vai davvero forte le 1/8 on road consumano le batterie ad una velocità impressionante. Fossi in te ci penserei.
ciao, giusto per info, avevi provato ad usare il cambio per ottimizzare i consumi?
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 20, 10:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
ciao, giusto per info, avevi provato ad usare il cambio per ottimizzare i consumi?
Si. Con buoni risultati specialmente in termini di temperature. Usavo anche il freno meccanico quindi risparmiavo le batterie anche in frenata.
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 20, 19:54   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.106
Citazione:
Originalmente inviato da pazzo scatenato Visualizza messaggio
Si. Con buoni risultati specialmente in termini di temperature. Usavo anche il freno meccanico quindi risparmiavo le batterie anche in frenata.
ah e comunque ti seccavi le pile in poco tempo?? Dovevi togliere grip e andar piu piano
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 20, 20:40   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
ah e comunque ti seccavi le pile in poco tempo?? Dovevi togliere grip e andar piu piano
Hahhahhaha. Andare piu piano? Ma lo hai letto il mio nik?
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 20, 15:56   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Oppure ti prendi un caricabatterie mega potente ma alla lunga le lipo ne risentono
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pista buggy off road info rossy60 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 3 13 maggio 19 09:58
info pista off road 1/8 128vito Automodellismo 9 14 ottobre 13 20:31
Info pista off-road o normale Castrese Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 12 luglio 12 20:36
info pista off road 1/8 128vito Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 5 18 giugno 12 11:05
Modelli Off-road elettrici marrozzone Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 33 03 giugno 11 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002