Consiglio prima auto touring 1/10 Buongiorno a tutti, come scritto nella presentazione è solo da qualche settimana che mi sto appassionando a questo mondo e il primo modello che ho comprato è stato un Monster della HSP molto economico. Adesso vorrei prendere un modello da on Road abbastanza serio ma nn so proprio che marca/modello prendere. Ne vorrei uno già montato possibilmente con tutto il necessario per il suo funzionamento, budget intorno ai 300 euro. Cosa mi consigliate? Il suo utilizzo sarà prettamente amatoriale, se anche dovessi andare qualche volta in pista lo faccio solo per divertimento, nn ho intenzione di iscrivermi a nessun tipo di campionato almeno per il momento. Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk |
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per fare un po’ di chiarezza: modelli da touring seri sono solo in kit quindi te li devi montare e non comprendono elettronica batterie radio ruote carrozzeria e caricatore! I prezzi vanno dai 400€ ai 600€ (parlo di 1:10 ovviamente) Poi bisogna considerare il fatto che un modello a cinghia ( io i cardano non li considero nemmeno nella categoria dei modelli “validi”) non si può usare in piazzali ecc perché al primo sasso che ti entra sgrani o comunque spacchi qualcosa, sono modelli nati per la pista e vanno usati solo in condizioni ottimali... detto questo un modello da pista non di prima fascia lo puoi trovare sui 100€ usato e facendo la spesa da hobbyking comprando cinesate forse con altri 200€ riesci a portarti a casa tutto, altrimenti ti butti sull’usato anche per elettronica ecc... Seconda opzione ti prendi un modello a cardano rtr, bello pronto per girare, ci puoi andare dappertutto e rientra nel tuo budget, l’unica cosa è che non sono modelli “seri”... certo nessuno ti vieta di andare a girarci in pista ma se ti piglia bene da lì a poco sentirai l’esigenza di cambiarlo.. Senza che ti stia ad elencare adesso tutti i modelli possibili e immaginabili appena avrai scelto la tua strada magari ti butterò giù qualche nome |
Ok. Grazie mille della risposta e dell'ottima spiegazione. Io ovviamente queste cose nn le sapevo. A sto punto la mia scelta ricade su quelle a cardano o sui buggy. I buggy nn hanno di questo problemi giusto? Un altra domanda, che chiave per dadi esagonale devo prendere per smontare le ruote? Perché nn ne ho neanche una in casa Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk |
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Ok. Che modelli mi consigli? Stavo dando un occhiata ai modelli della team magic ma nn capisco se sono a cardano o cinghia Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk |
Per le cardano è meglio se ti fai consigliare da qualcuno che le usa, ho ho avuto solo modelli a cinghia, le cardano non le ho mai nemmeno guardate, mi spiace... le tm che conosco sono a cinghia, ma magari fanno pure modelli cardanici, comunque è facile riconoscerle perché le cinghie sono ben visibili e i modelli a guardarli si assomigliano tutti... Modello a cardano https://m.it.aliexpress.com/item/322...-Car-Frame-Kit Modello a cinghia https://www.the-border.com/xray-t4-2...ar-300024.html |
Modelli di cui trovi facilmente i ricambi, non necessariamente nel negozio sotto casa o in Italia, ma perlomeno in UE, da più fonti, valuta anche le spese di spedizione.. Team Magic non brilla per niente in tal senso.. Altro problema : le Touring a cinghia sono giuste in pista e sbagliate fuori (cinghie e pulegge troppo esposte alla sporcizia media dei piazzali) le "pseudo" Touring a cardano adeguate per i piazzali, e poco o niente per la pista (ci giri, ma con poche o nulle possibilità di confronto ad armi pari con i modelli a cinghia specifici) oltretutto, mio personale parere, se giri da solo nei piazzali sono anche un po' noiosette, bassissime da terra (7-8mm) grattano sul fondo e saltellano in continuazione, un buggy o un truggy con ruote specifiche sopporta meglio, l'asfalto medio(cre) di un piazzale 1:1 per un mezzo 1:10 è già una specie di offroad leggero :uhm: |
Adesso sono più confuso di prima. Nn so se stare su touring con cardano o su un buggy :^) Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk |
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hai piste nelle vicinanze? Se si ti consiglio di frequentarle e prendere un modello di conseguenza, perché sui piazzali ti stufi presto. |
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