Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 19, 10:26   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2019
Residenza: Palazzolo sull'Oglio BS
Messaggi: 48
Consiglio prima auto touring 1/10

Buongiorno a tutti, come scritto nella presentazione è solo da qualche settimana che mi sto appassionando a questo mondo e il primo modello che ho comprato è stato un Monster della HSP molto economico. Adesso vorrei prendere un modello da on Road abbastanza serio ma nn so proprio che marca/modello prendere. Ne vorrei uno già montato possibilmente con tutto il necessario per il suo funzionamento, budget intorno ai 300 euro. Cosa mi consigliate? Il suo utilizzo sarà prettamente amatoriale, se anche dovessi andare qualche volta in pista lo faccio solo per divertimento, nn ho intenzione di iscrivermi a nessun tipo di campionato almeno per il momento.

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
Foca91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 19, 12:27   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2019
Residenza: Lignano Sabbiadoro
Messaggi: 265
Citazione:
Originalmente inviato da Foca91 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, come scritto nella presentazione è solo da qualche settimana che mi sto appassionando a questo mondo e il primo modello che ho comprato è stato un Monster della HSP molto economico. Adesso vorrei prendere un modello da on Road abbastanza serio ma nn so proprio che marca/modello prendere. Ne vorrei uno già montato possibilmente con tutto il necessario per il suo funzionamento, budget intorno ai 300 euro. Cosa mi consigliate? Il suo utilizzo sarà prettamente amatoriale, se anche dovessi andare qualche volta in pista lo faccio solo per divertimento, nn ho intenzione di iscrivermi a nessun tipo di campionato almeno per il momento.

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
Ciao, se stai cercando un modello da touring “abbastanza serio” e vuoi spendere sui 300 euro mi sa che dovrai abbandonare l’idea di prenderlo nuovo perché la robba bbona costa parecchio di più di quello che hai intenzione di spendere...
per fare un po’ di chiarezza: modelli da touring seri sono solo in kit quindi te li devi montare e non comprendono elettronica batterie radio ruote carrozzeria e caricatore! I prezzi vanno dai 400€ ai 600€ (parlo di 1:10 ovviamente)
Poi bisogna considerare il fatto che un modello a cinghia ( io i cardano non li considero nemmeno nella categoria dei modelli “validi”) non si può usare in piazzali ecc perché al primo sasso che ti entra sgrani o comunque spacchi qualcosa, sono modelli nati per la pista e vanno usati solo in condizioni ottimali... detto questo un modello da pista non di prima fascia lo puoi trovare sui 100€ usato e facendo la spesa da hobbyking comprando cinesate forse con altri 200€ riesci a portarti a casa tutto, altrimenti ti butti sull’usato anche per elettronica ecc...
Seconda opzione ti prendi un modello a cardano rtr, bello pronto per girare, ci puoi andare dappertutto e rientra nel tuo budget, l’unica cosa è che non sono modelli “seri”... certo nessuno ti vieta di andare a girarci in pista ma se ti piglia bene da lì a poco sentirai l’esigenza di cambiarlo..
Senza che ti stia ad elencare adesso tutti i modelli possibili e immaginabili appena avrai scelto la tua strada magari ti butterò giù qualche nome
MrRobot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 19, 12:40   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2019
Residenza: Palazzolo sull'Oglio BS
Messaggi: 48
Ok. Grazie mille della risposta e dell'ottima spiegazione. Io ovviamente queste cose nn le sapevo. A sto punto la mia scelta ricade su quelle a cardano o sui buggy. I buggy nn hanno di questo problemi giusto? Un altra domanda, che chiave per dadi esagonale devo prendere per smontare le ruote? Perché nn ne ho neanche una in casa

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
Foca91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 19, 13:55   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2019
Residenza: Lignano Sabbiadoro
Messaggi: 265
Citazione:
Originalmente inviato da Foca91 Visualizza messaggio
Ok. Grazie mille della risposta e dell'ottima spiegazione. Io ovviamente queste cose nn le sapevo. A sto punto la mia scelta ricade su quelle a cardano o sui buggy. I buggy nn hanno di questo problemi giusto? Un altra domanda, che chiave per dadi esagonale devo prendere per smontare le ruote? Perché nn ne ho neanche una in casa

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
No coi buggy vai dappertutto, ma per esperienza personale se giri in strada non ti diverti e fai fuori un treno di gomme ogni mezz’ora, volendo si trovano gomme slick anche per i buggy ma se la tua idea è quella di correre prevalentemente onroad e magari ogni tanto buttarti in pista a fare qualche scarica ti consiglio di restare sulle touring.... i dadi ruota nelle touring solitamente sono da 7mm, ma oltre alla chiave a tubo ti consiglio vivamente di munirti di un set di cacciaviti a brugola da modellismo, quelli a L non vanno bene, rovinano le viti e una volta spanata una vite sono bestemmie a tirarla via...
MrRobot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 19, 14:02   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2019
Residenza: Palazzolo sull'Oglio BS
Messaggi: 48
Ok. Che modelli mi consigli? Stavo dando un occhiata ai modelli della team magic ma nn capisco se sono a cardano o cinghia

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
Foca91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 19, 15:47   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2019
Residenza: Lignano Sabbiadoro
Messaggi: 265
Per le cardano è meglio se ti fai consigliare da qualcuno che le usa, ho ho avuto solo modelli a cinghia, le cardano non le ho mai nemmeno guardate, mi spiace... le tm che conosco sono a cinghia, ma magari fanno pure modelli cardanici, comunque è facile riconoscerle perché le cinghie sono ben visibili e i modelli a guardarli si assomigliano tutti...

Modello a cardano
https://m.it.aliexpress.com/item/322...-Car-Frame-Kit

Modello a cinghia
https://www.the-border.com/xray-t4-2...ar-300024.html
MrRobot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 19, 15:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Modelli di cui trovi facilmente i ricambi, non necessariamente nel negozio sotto casa o in Italia, ma perlomeno in UE, da più fonti, valuta anche le spese di spedizione..
Team Magic non brilla per niente in tal senso..

Altro problema : le Touring a cinghia sono giuste in pista e sbagliate fuori (cinghie e pulegge troppo esposte alla sporcizia media dei piazzali) le "pseudo" Touring a cardano adeguate per i piazzali, e poco o niente per la pista (ci giri, ma con poche o nulle possibilità di confronto ad armi pari con i modelli a cinghia specifici)

oltretutto, mio personale parere, se giri da solo nei piazzali sono anche un po' noiosette, bassissime da terra (7-8mm) grattano sul fondo e saltellano in continuazione, un buggy o un truggy con ruote specifiche sopporta meglio, l'asfalto medio(cre) di un piazzale 1:1 per un mezzo 1:10 è già una specie di offroad leggero
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 19, 17:53   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2019
Residenza: Palazzolo sull'Oglio BS
Messaggi: 48
Adesso sono più confuso di prima. Nn so se stare su touring con cardano o su un buggy :^)

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
Foca91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 19, 18:07   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da Foca91 Visualizza messaggio
Adesso sono più confuso di prima. Nn so se stare su touring con cardano o su un buggy :^)

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk

hai piste nelle vicinanze? Se si ti consiglio di frequentarle e prendere un modello di conseguenza, perché sui piazzali ti stufi presto.
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 19, 19:05   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2019
Residenza: Lignano Sabbiadoro
Messaggi: 265
Citazione:
Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
hai piste nelle vicinanze? Se si ti consiglio di frequentarle e prendere un modello di conseguenza, perché sui piazzali ti stufi presto.
Concordo
MrRobot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio su prima auto touring antonyyy85 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 30 marzo 16 18:05
consiglio prima auto RC Sesshomaru Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 32 07 maggio 13 00:16
consiglio car kit on road 1/10 touring prima esperienza Bombolator Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 27 11 aprile 11 10:56
consiglio prima auto.... steno73 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 25 aprile 08 19:19
Consiglio prima auto Tommhy Automodellismo 0 15 marzo 07 01:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002