BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   Consiglio cambio ESC/Ricevente Losi Micro 1/24 (bruciata) (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/376124-consiglio-cambio-esc-ricevente-losi-micro-1-24-bruciata.html)

alexone85 20 maggio 18 19:43

Consiglio cambio ESC/Ricevente Losi Micro 1/24 (bruciata)
 
Ciao ragazzi,
ho bruciato la ESC/Ricevente brushless della Losi micro 1/24 rally/sct, avete qualche consiglio su cosa comprare per rimpiazzare l' elettronica? Non sono per niente pratico di micro modelli e non so proprio cosa cercare e che parametri utilizzare...

Vorrei mantenere la radio e il servo:

- Spektrum DX2E V3 Channel DSMR
http://www.losi.com/ProdInfo/SPM/250/SPM2322-250.jpg

- Servo 5 fili:
http://www.losi.com/ProdInfo/LOS/250/LOSB0817-250.jpg


Eventualmente se ricevente/esc non sono compatibili per i servi 5 fili a questo punto cambierei anche il servo originale con qualcosa di compatibile...

Grazie mille dell' aiuto...

falex71 21 maggio 18 20:14

Citazione:

Originalmente inviato da alexone85 (Messaggio 5104016)
Ciao ragazzi,
ho bruciato la ESC/Ricevente brushless della Losi micro 1/24 rally/sct, avete qualche consiglio su cosa comprare per rimpiazzare l' elettronica? Non sono per niente pratico di micro modelli e non so proprio cosa cercare e che parametri utilizzare...

Vorrei mantenere la radio e il servo:

- Spektrum DX2E V3 Channel DSMR
http://www.losi.com/ProdInfo/SPM/250/SPM2322-250.jpg

- Servo 5 fili:
http://www.losi.com/ProdInfo/LOS/250/LOSB0817-250.jpg


Eventualmente se ricevente/esc non sono compatibili per i servi 5 fili a questo punto cambierei anche il servo originale con qualcosa di compatibile...

Grazie mille dell' aiuto...

se la trovi ancora facevano la combo xcelorin usata sia sul 1/36 che 1/24 della losi (40 euro o giu di li), per il servo cerca servi "micro" a tre fili. Pero' devi anche prendere una ricevente, a quel punto ti converrebbe cercare il sistema originale ti costa meno.

alexone85 22 maggio 18 12:34

Citazione:

Originalmente inviato da falex71 (Messaggio 5104154)
se la trovi ancora facevano la combo xcelorin usata sia sul 1/36 che 1/24 della losi (40 euro o giu di li), per il servo cerca servi "micro" a tre fili. Pero' devi anche prendere una ricevente, a quel punto ti converrebbe cercare il sistema originale ti costa meno.

Ciao falex, grazie della risposta... provo allora a cercare questa combo... ok per il servo, anche qui vedo cosa riesco a trovare..

Purtroppo non riesco a trovare da nessuna parte l' elettronica originale della Losi Micro, probabilmente si bruciano facilmente e le scorte sono esaurite...

Mi spiace lasciare un modellino li fermo solo perchè non trovo l' elettronica... a questo punto vorrei trovare rx, esc e servo apparte e metterla apposto in ogni caso...

Se qualcuno ha altro da consigliare... grazie

Fabriz eli 22 maggio 18 17:01

Per la ricevente potresti mettere una spektrum Orange a 4canali.Bisogna vedere se il tuo telecomando(molto positivo il fatto che è già spektrum)va in dsmx o dsmx2.Di riceventi spektrum Orange ce ne sono diversi tipi e costano veramente poco,portata 400-500m.Poi cambi il servo con uno a 3 fili.

alexone85 22 maggio 18 17:06

Citazione:

Originalmente inviato da Fabriz eli (Messaggio 5104340)
Per la ricevente potresti mettere una spektrum Orange a 4canali.Bisogna vedere se il tuo telecomando(molto positivo il fatto che è già spektrum)va in dsmx o dsmx2.Di riceventi spektrum Orange ce ne sono diversi tipi e costano veramente poco,portata 400-500m.Poi cambi il servo con uno a 3 fili.

Allora la mia radio ha queste caratteristiche... devo capire come dici tu se va in dsmx o dsmx2 ma vedendo la X in piu della sigla mi sa di no...

Features
Compatible with AVC™ Technology (Requires AVC compatible receiver)
Perfect for sport level cars and boats
Ergonomic grip
Servo reversing
Proven reliability from the Spektrum™ brand
SR201 2-channel receiver included
Interchangeable grips (Medium grip included. Other grip sizes sold separately in Optional Accessories)
Travel adjust
DSMR transmitters are compatible with DSMR, DSM2®, DSM® and marine receivers
ROSS compatible (Requires a 3-channel receiver)



per il servo a 3 fili esatto... devo trovarne uno... ma non credo sarà difficile...

devo anche capire se la tua esc sia compatibile con il mio motore, perchè motori da 20mm non ci stanno... :(

Fabriz eli 22 maggio 18 17:14

Citazione:

Originalmente inviato da alexone85 (Messaggio 5104343)
Allora la mia radio ha queste caratteristiche... devo capire come dici tu se va in dsmx o dsmx2 ma vedendo la X in piu della sigla mi sa di no...

Features
Compatible with AVC™ Technology (Requires AVC compatible receiver)
Perfect for sport level cars and boats
Ergonomic grip
Servo reversing
Proven reliability from the Spektrum™ brand
SR201 2-channel receiver included
Interchangeable grips (Medium grip included. Other grip sizes sold separately in Optional Accessories)
Travel adjust
DSMR transmitters are compatible with DSMR, DSM2®, DSM® and marine receivers
ROSS compatible (Requires a 3-channel receiver)



per il servo a 3 fili esatto... devo trovarne uno... ma non credo sarà difficile...

devo anche capire se la tua esc sia compatibile con il mio motore, perchè motori da 20mm non ci stanno... :(

Scusa, stavo proprio guardando adesso che è in DSMR,bisognerebbe domandare un attimo sulla sezione radiocomandi che li di sicuro sanno.Mi correggo ancora:le spektrum Orange che ho vanno in dsmx e dsm2.

Fabriz eli 22 maggio 18 17:17

Cmq dai dati della radio sembra che hai il dsm2 e dovresti essere apposto.

alexone85 22 maggio 18 17:17

Citazione:

Originalmente inviato da Fabriz eli (Messaggio 5104350)
Scusa, stavo proprio guardando adesso che è in DSMR,bisognerebbe domandare un attimo sulla sezione radiocomandi che li di sicuro sanno.Mi correggo ancora:le spektrum Orange che ho vanno in dsmx e dsm2.

hai voglia di indicarmi il modello? cosi vado sul sicuro o meglio mi informo?
Se no devo prendere la SR210/310 che è grossa standard...

Fabriz eli 22 maggio 18 18:24

Sì scusa Alex stavo guardando un secondo le caratteristiche.Io sulla mia auto ho messo questa:

-spektrum Orange r615x(valida secondo me)

È una 6 canali sia dsmx che dsm2.Poi qui sul forum mi avevano consigliato tempo fa anche la 610(penso sia r610x)4 canali che dovrebbe essere dsm2 e ottima lo stesso.

Fabriz eli 22 maggio 18 18:38

Citazione:

Originalmente inviato da Fabriz eli (Messaggio 5104359)
Sì scusa Alex stavo guardando un secondo le caratteristiche.Io sulla mia auto ho messo questa:

-spektrum Orange r615x(valida secondo me)

È una 6 canali sia dsmx che dsm2.Poi qui sul forum mi avevano consigliato tempo fa anche la 610(penso sia r610x)4 canali che dovrebbe essere dsm2 e ottima lo stesso.

Mi auto quoto,scusa ancora:La ricevente 4canali è la spektrum Orange r410(compatibile dsm2)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002