Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 18, 19:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexone85
 
Data registr.: 25-08-2007
Residenza: Piemonte
Messaggi: 521
Consiglio cambio ESC/Ricevente Losi Micro 1/24 (bruciata)

Ciao ragazzi,
ho bruciato la ESC/Ricevente brushless della Losi micro 1/24 rally/sct, avete qualche consiglio su cosa comprare per rimpiazzare l' elettronica? Non sono per niente pratico di micro modelli e non so proprio cosa cercare e che parametri utilizzare...

Vorrei mantenere la radio e il servo:

- Spektrum DX2E V3 Channel DSMR


- Servo 5 fili:



Eventualmente se ricevente/esc non sono compatibili per i servi 5 fili a questo punto cambierei anche il servo originale con qualcosa di compatibile...

Grazie mille dell' aiuto...
__________________
| Traxxas Unlimited Desert Racer 1/7 | Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai | DJI Phantom 2 Vision+ | Cheerson CX10 Nano |
alexone85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 18, 20:14   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.106
Citazione:
Originalmente inviato da alexone85 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
ho bruciato la ESC/Ricevente brushless della Losi micro 1/24 rally/sct, avete qualche consiglio su cosa comprare per rimpiazzare l' elettronica? Non sono per niente pratico di micro modelli e non so proprio cosa cercare e che parametri utilizzare...

Vorrei mantenere la radio e il servo:

- Spektrum DX2E V3 Channel DSMR


- Servo 5 fili:



Eventualmente se ricevente/esc non sono compatibili per i servi 5 fili a questo punto cambierei anche il servo originale con qualcosa di compatibile...

Grazie mille dell' aiuto...
se la trovi ancora facevano la combo xcelorin usata sia sul 1/36 che 1/24 della losi (40 euro o giu di li), per il servo cerca servi "micro" a tre fili. Pero' devi anche prendere una ricevente, a quel punto ti converrebbe cercare il sistema originale ti costa meno.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 18, 12:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexone85
 
Data registr.: 25-08-2007
Residenza: Piemonte
Messaggi: 521
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
se la trovi ancora facevano la combo xcelorin usata sia sul 1/36 che 1/24 della losi (40 euro o giu di li), per il servo cerca servi "micro" a tre fili. Pero' devi anche prendere una ricevente, a quel punto ti converrebbe cercare il sistema originale ti costa meno.
Ciao falex, grazie della risposta... provo allora a cercare questa combo... ok per il servo, anche qui vedo cosa riesco a trovare..

Purtroppo non riesco a trovare da nessuna parte l' elettronica originale della Losi Micro, probabilmente si bruciano facilmente e le scorte sono esaurite...

Mi spiace lasciare un modellino li fermo solo perchè non trovo l' elettronica... a questo punto vorrei trovare rx, esc e servo apparte e metterla apposto in ogni caso...

Se qualcuno ha altro da consigliare... grazie
__________________
| Traxxas Unlimited Desert Racer 1/7 | Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai | DJI Phantom 2 Vision+ | Cheerson CX10 Nano |
alexone85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 18, 17:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabriz eli
 
Data registr.: 16-09-2017
Residenza: Paderno del grappa ( Tv )
Messaggi: 401
Per la ricevente potresti mettere una spektrum Orange a 4canali.Bisogna vedere se il tuo telecomando(molto positivo il fatto che è già spektrum)va in dsmx o dsmx2.Di riceventi spektrum Orange ce ne sono diversi tipi e costano veramente poco,portata 400-500m.Poi cambi il servo con uno a 3 fili.
Fabriz eli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 18, 17:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexone85
 
Data registr.: 25-08-2007
Residenza: Piemonte
Messaggi: 521
Citazione:
Originalmente inviato da Fabriz eli Visualizza messaggio
Per la ricevente potresti mettere una spektrum Orange a 4canali.Bisogna vedere se il tuo telecomando(molto positivo il fatto che è già spektrum)va in dsmx o dsmx2.Di riceventi spektrum Orange ce ne sono diversi tipi e costano veramente poco,portata 400-500m.Poi cambi il servo con uno a 3 fili.
Allora la mia radio ha queste caratteristiche... devo capire come dici tu se va in dsmx o dsmx2 ma vedendo la X in piu della sigla mi sa di no...

Features
Compatible with AVC™ Technology (Requires AVC compatible receiver)
Perfect for sport level cars and boats
Ergonomic grip
Servo reversing
Proven reliability from the Spektrum™ brand
SR201 2-channel receiver included
Interchangeable grips (Medium grip included. Other grip sizes sold separately in Optional Accessories)
Travel adjust
DSMR transmitters are compatible with DSMR, DSM2®, DSM® and marine receivers
ROSS compatible (Requires a 3-channel receiver)



per il servo a 3 fili esatto... devo trovarne uno... ma non credo sarà difficile...

devo anche capire se la tua esc sia compatibile con il mio motore, perchè motori da 20mm non ci stanno...
__________________
| Traxxas Unlimited Desert Racer 1/7 | Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai | DJI Phantom 2 Vision+ | Cheerson CX10 Nano |
alexone85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 18, 17:14   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabriz eli
 
Data registr.: 16-09-2017
Residenza: Paderno del grappa ( Tv )
Messaggi: 401
Citazione:
Originalmente inviato da alexone85 Visualizza messaggio
Allora la mia radio ha queste caratteristiche... devo capire come dici tu se va in dsmx o dsmx2 ma vedendo la X in piu della sigla mi sa di no...

Features
Compatible with AVC™ Technology (Requires AVC compatible receiver)
Perfect for sport level cars and boats
Ergonomic grip
Servo reversing
Proven reliability from the Spektrum™ brand
SR201 2-channel receiver included
Interchangeable grips (Medium grip included. Other grip sizes sold separately in Optional Accessories)
Travel adjust
DSMR transmitters are compatible with DSMR, DSM2®, DSM® and marine receivers
ROSS compatible (Requires a 3-channel receiver)



per il servo a 3 fili esatto... devo trovarne uno... ma non credo sarà difficile...

devo anche capire se la tua esc sia compatibile con il mio motore, perchè motori da 20mm non ci stanno...
Scusa, stavo proprio guardando adesso che è in DSMR,bisognerebbe domandare un attimo sulla sezione radiocomandi che li di sicuro sanno.Mi correggo ancora:le spektrum Orange che ho vanno in dsmx e dsm2.
Fabriz eli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 18, 17:17   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabriz eli
 
Data registr.: 16-09-2017
Residenza: Paderno del grappa ( Tv )
Messaggi: 401
Cmq dai dati della radio sembra che hai il dsm2 e dovresti essere apposto.
Fabriz eli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 18, 17:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexone85
 
Data registr.: 25-08-2007
Residenza: Piemonte
Messaggi: 521
Citazione:
Originalmente inviato da Fabriz eli Visualizza messaggio
Scusa, stavo proprio guardando adesso che è in DSMR,bisognerebbe domandare un attimo sulla sezione radiocomandi che li di sicuro sanno.Mi correggo ancora:le spektrum Orange che ho vanno in dsmx e dsm2.
hai voglia di indicarmi il modello? cosi vado sul sicuro o meglio mi informo?
Se no devo prendere la SR210/310 che è grossa standard...
__________________
| Traxxas Unlimited Desert Racer 1/7 | Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai | DJI Phantom 2 Vision+ | Cheerson CX10 Nano |
alexone85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 18, 18:24   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabriz eli
 
Data registr.: 16-09-2017
Residenza: Paderno del grappa ( Tv )
Messaggi: 401
Sì scusa Alex stavo guardando un secondo le caratteristiche.Io sulla mia auto ho messo questa:

-spektrum Orange r615x(valida secondo me)

È una 6 canali sia dsmx che dsm2.Poi qui sul forum mi avevano consigliato tempo fa anche la 610(penso sia r610x)4 canali che dovrebbe essere dsm2 e ottima lo stesso.
Fabriz eli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 18, 18:38   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabriz eli
 
Data registr.: 16-09-2017
Residenza: Paderno del grappa ( Tv )
Messaggi: 401
Citazione:
Originalmente inviato da Fabriz eli Visualizza messaggio
Sì scusa Alex stavo guardando un secondo le caratteristiche.Io sulla mia auto ho messo questa:

-spektrum Orange r615x(valida secondo me)

È una 6 canali sia dsmx che dsm2.Poi qui sul forum mi avevano consigliato tempo fa anche la 610(penso sia r610x)4 canali che dovrebbe essere dsm2 e ottima lo stesso.
Mi auto quoto,scusa ancora:La ricevente 4canali è la spektrum Orange r410(compatibile dsm2)
Fabriz eli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio Esc per losi 22 2.0 Sfrisoc Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 13 marzo 16 23:14
help calibrare esc losi micro rally brushless joelamass Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 21 agosto 14 06:27
losi micro crawler : cerco esc e varie per ricambi ziofico Compro 1 07 febbraio 11 18:47
Vorrei un consiglio su LOSI MICRO CRAWLER... Pontile Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 28 giugno 10 12:54
cambio ricevente e radio...un consiglio.. romboni Elimodellismo Principianti 4 30 dicembre 06 00:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002