BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   Modello per regalo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/366003-modello-per-regalo.html)

Modellistamax 21 dicembre 16 09:56

Modello per regalo
 
Ciao! Devo fare un regalo; quale entry level on-road mi consigliate? Sono indeciso fra un modello stradale o un modello formula 1, mi date qualche consiglio?

Rossohf 21 gennaio 17 09:24

Ciao,io ho montato un tt02 1/10tamiya in kit,guarda è veramente facile anche con le istruzioni in inglese.non va come un missile ma dopo ci sono un sacco di modifiche.in negozio l'ho pagato 180euro senza rc batteria carica e servo, l esc era compresa.su internet li trovi a molto meno

fabfaa 24 gennaio 17 14:42

Ciao io ti consiglio la sakura xi sport un mezzo economico, da pista che si presta a notevoli miglioramenti... rognosetto e da capire ma sto imparando tanto nel settarlo.
Mezzo prettamente da pista.

madqwerty 24 gennaio 17 15:46

Citazione:

Originalmente inviato da Modellistamax (Messaggio 4994974)
Ciao! Devo fare un regalo; quale entry level on-road mi consigliate? Sono indeciso fra un modello stradale o un modello formula 1, mi date qualche consiglio?

io di on-road so praticamente nulla :wink:
ma tra le due categorie il formulino dovrebbe essere quello più delicato (botte/rotture) più difficile da guidare e da regolare..
Leggo sovente di LRP Blast S10 TC come di un decente entrylevel,
qui la versione precedente : LRP Automodello S10 Blast TC Electric Touring Car 4WD 1:10 RTR - LRP120100 | Modellismo.it
la versione attuale brushed : LRP Automodello S10 Blast TC 2 Electric Touring Car 2,4 GHz 4WD 1:10 RTR - LRP120105 | Modellismo.it
e quella brushless : LRP Automodello S10 Blast TC 2 Brushless Electric Touring Car 4WD 1:10 RTR - LRP120106 | Modellismo.it

verifica sempre la disponibilità dei ricambi :wink:


p.s. leggo ora la data del 1° post, mi sa che il regalo è già stato fatto :D

fcava 25 gennaio 17 09:44

Verrà usato in pista? Il formulino non è che sia più delicato... Il problema è sempre come si picchia Certo, le ruote scoperte possono dare problemi in più. Ma devi usare poi motori come 17.5 o max 13.5 E solo pista. Come i modelli a cinghia touring.

Ieri da un amico negoziante ho visto questa:
S10 Blast TC 2 Clubracer Non-RTR ohne Reifen und Karosserie - 1/10 4WD Elektro Touring Car | Product | LRP Home
solo telaio, mancano gomme, elettronica e carrozza. Non ho potuto approfondire, ma ho una mezza idea che potrebbe essere divertente (ma è a cinghia). Logicamente, se vai a fare touring in pista forse non è la più adatta in quanto potrebbero esserci modelli più performanti. In altri forum, qualcuno tesse le lodi della schumacher supastox...

madqwerty 25 gennaio 17 11:31

Citazione:

Originalmente inviato da fcava (Messaggio 5006994)
S10 Blast TC 2 Clubracer Non-RTR ohne Reifen und Karosserie - 1/10 4WD Elektro Touring Car | Product | LRP Home
solo telaio, mancano gomme, elettronica e carrozza. Non ho potuto approfondire, ma ho una mezza idea che potrebbe essere divertente (ma è a cinghia)

nein, le S10 Blast sono tutte cardaniche (è da un po' di tempo che quel telaio mi guarda con occhi strani, prima o poi cedo :lol:)

fcava 25 gennaio 17 11:46

Hai ragione. Vedendo la cassa sembrava da cinghia. Ha incuriosito anche me...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Modellistamax 31 gennaio 17 14:29

Ciao, alla fine ho regalato un Lego:D
Penso di acquistare un modello per me, in rete ne ho visti molti, fra questi quale consigliate? (Oltre alla Lrp S10 Blast)
-Rally Legend (Brushed)
-Kyosho Fazer Ve (Brushless)
-Carisma M40S (Brushed)
-Tamiya TT-02 (Brushed)
-Tamiya TB-04 (Brushed)

A che livello sono rispetto alla S10 Blast?

Modellistamax 01 febbraio 17 09:38

Citazione:

Originalmente inviato da Rossohf (Messaggio 5005558)
Ciao,io ho montato un tt02 1/10tamiya in kit,guarda è veramente facile anche con le istruzioni in inglese.non va come un missile ma dopo ci sono un sacco di modifiche.in negozio l'ho pagato 180euro senza rc batteria carica e servo, l esc era compresa.su internet li trovi a molto meno

Citazione:

Originalmente inviato da fabfaa (Messaggio 5006723)
Ciao io ti consiglio la sakura xi sport un mezzo economico, da pista che si presta a notevoli miglioramenti... rognosetto e da capire ma sto imparando tanto nel settarlo.
Mezzo prettamente da pista.

Citazione:

Originalmente inviato da madqwerty (Messaggio 5006754)
io di on-road so praticamente nulla :wink:
ma tra le due categorie il formulino dovrebbe essere quello più delicato (botte/rotture) più difficile da guidare e da regolare..
Leggo sovente di LRP Blast S10 TC come di un decente entrylevel,
qui la versione precedente : LRP Automodello S10 Blast TC Electric Touring Car 4WD 1:10 RTR - LRP120100 | Modellismo.it
la versione attuale brushed : LRP Automodello S10 Blast TC 2 Electric Touring Car 2,4 GHz 4WD 1:10 RTR - LRP120105 | Modellismo.it
e quella brushless : LRP Automodello S10 Blast TC 2 Brushless Electric Touring Car 4WD 1:10 RTR - LRP120106 | Modellismo.it

verifica sempre la disponibilità dei ricambi :wink:


p.s. leggo ora la data del 1° post, mi sa che il regalo è già stato fatto :D

Citazione:

Originalmente inviato da fcava (Messaggio 5006994)
Verrà usato in pista? Il formulino non è che sia più delicato... Il problema è sempre come si picchia Certo, le ruote scoperte possono dare problemi in più. Ma devi usare poi motori come 17.5 o max 13.5 E solo pista. Come i modelli a cinghia touring.

Ieri da un amico negoziante ho visto questa:
S10 Blast TC 2 Clubracer Non-RTR ohne Reifen und Karosserie - 1/10 4WD Elektro Touring Car | Product | LRP Home
solo telaio, mancano gomme, elettronica e carrozza. Non ho potuto approfondire, ma ho una mezza idea che potrebbe essere divertente (ma è a cinghia). Logicamente, se vai a fare touring in pista forse non è la più adatta in quanto potrebbero esserci modelli più performanti. In altri forum, qualcuno tesse le lodi della schumacher supastox...

Ciao, alla fine ho regalato un Lego
Penso di acquistare un modello per me, in rete ne ho visti molti, fra questi quale consigliate? (Oltre alla Lrp S10 Blast)
-Rally Legend (Brushed)
-Kyosho Fazer Ve (Brushless)
-Carisma M40S (Brushed)
-Tamiya TT-02 (Brushed)
-Tamiya TB-04 (Brushed)

A che livello sono rispetto alla S10 Blast?

fabfaa 02 febbraio 17 15:21

Ciao se posso permetterti di darti un pare.. se giri su un piazzale e vuoi fare le gare con tuo figlio prendi la stessa macchina LPR o una simile... ma se vuoi provare la pista o la velocità on-road vai su macchine a cinghia.. una buona per iniziare è la Sakura xi sport 100E, ma stai alto di T con il motore, scorrevole ma delicata in categoria libera sconsigliata, ottima per le categorie stock.
Controlla che dove giri sia abbastanza pulito e abbastanza liscio.
Buon divertimento..

Modellistamax 02 febbraio 17 16:51

Citazione:

Originalmente inviato da fabfaa (Messaggio 5009947)
Ciao se posso permetterti di darti un pare.. se giri su un piazzale e vuoi fare le gare con tuo figlio prendi la stessa macchina LPR o una simile... ma se vuoi provare la pista o la velocità on-road vai su macchine a cinghia.. una buona per iniziare è la Sakura xi sport 100E, ma stai alto di T con il motore, scorrevole ma delicata in categoria libera sconsigliata, ottima per le categorie stock.
Controlla che dove giri sia abbastanza pulito e abbastanza liscio.
Buon divertimento..

Ciao, grazie! Il modello lo utilizzerò io su un piazzale, non possiedo altri modelli.
Fra questi quale consigli?
-Lrp S10 Blast (Brushed/Brushless)
-Rally Legend (Brushed)
-Kyosho Fazer Ve (Brushless)
-Carisma M40S (Brushed)
-Tamiya TT-02 (Brushed)
-Tamiya TB-04 (Brushed)

fcava 02 febbraio 17 16:56

Io ti direi Rally Legend o LRP. Di solito kyosho ha ricambi più costosi. Carisma ha gestione altalenante. Tamiya... Va a gusti... C'è a chi piace e a chi no

Modellistamax 02 febbraio 17 18:04

Citazione:

Originalmente inviato da fcava (Messaggio 5009981)
Io ti direi Rally Legend o LRP. Di solito kyosho ha ricambi più costosi. Carisma ha gestione altalenante. Tamiya... Va a gusti... C'è a chi piace e a chi no

Ciao, grazie!
Fra Rally Legend Brushed e LRP S10 Brushless meglio Lrp? Oppure la Rally Legend è superiore anche se Brushed?
La Kyosho Brushless a che livello è?

Ti chiedo perchè leggendo le discussioni sul forum, deduco che con 300€ meglio "evitare" modelli con motori brushed, oppure non sono da scartare a priori?
Un motore Brushless richiede "quasi" obbligatoriamente LiPo? Con la Kyohso Brushless forniscono una NiMh:(.

fcava 02 febbraio 17 18:53

Le motorizzazioni brushless sono da preferire. Ed il brushless da il meglio di se con le lipo. Nessuno vieta di partire con il brushed, prendere le lipo e poi una combo brushless.

LRP è meglio della rally legend. Kyosho non è male ma, come dicevo, una volta i ricambi erano cari.

Non tralasciare Tamiya. A me non piace, ma non è da scartare. Però preferisco che di questi te ne parli chi le ama

Modellistamax 03 febbraio 17 10:30

Citazione:

Originalmente inviato da fcava (Messaggio 5010020)
Le motorizzazioni brushless sono da preferire. Ed il brushless da il meglio di se con le lipo. Nessuno vieta di partire con il brushed, prendere le lipo e poi una combo brushless.

LRP è meglio della rally legend. Kyosho non è male ma, come dicevo, una volta i ricambi erano cari.

Non tralasciare Tamiya. A me non piace, ma non è da scartare. Però preferisco che di questi te ne parli chi le ama

Ciao, meglio acquistare subito un modello con motore brushless, fra quelli in elenco scarto Tamiya, Carisma e Rally Legend.

Come robustezza sono quali modelli sono più robusti fra Rally Legend, Kyosho Fazer Ve, Lrp S10 Blast, Carisma M40S, Tamiya TT-02, Tamiya TB-04?

Fra Lrp S10 e Kyosho Fazer Ve quale consigli?
Le carrozzerie della LRP sono poco curate rispetto alle Kyosho, sai indicarmi qualche sito dove vendono carrozzerie per 1/10?

Per farmi un'idea se un motore Brushless con le Lipo rende 100, quanto rende con le Nimh?
La differenza fra le Lipo e Nimh è di questo tipo: nei primi minuti di utilizzo il modello ha le stesse prestazioni con entrambe; dopo alcuni minuti con le Nimh diventa meno reattivo invece con le Lipo rimane reattivo allo stesso modo dall'inizio alla fine?

Per l'acquisto del modello quale store on-line mi consigli?
Grazie!

fcava 03 febbraio 17 11:00

Sinceramente, non ho mai usato un brushless senza lipo. Revino e Carisma presi con lipo e nimh messa da parte. Diciamo che, forse, il rendimento è intorno al 50%... Tieni conto che, oltre ad avere un rendimento più costante, ti danno molta più corrente


Dell'elettronica di serie o ti fidi o parti con l'idea di cambiarla scegliendo quella più adatta (e devi valutare tu). LRP indubbiamente fa ESC tra i migliori, ma in fascia alta. In fascia bassa non conosco. Kyosho dovrebbe usare Orion come ESC, altra marca "sicura"

Le carrozze si cambiano, basta che abbiano la stessa larghezza (190 mm per i modelli che nascono elettrici e 200 per i modelli a scoppio o con telai derivati da essi).

Come robustezza non saprei.. Per la rally dicono di prendere subito degli optional se non compresi. Kyosho non conosco. Carisma ne ho sentito parlare bene ma non mi è piaciuto come è peggiorata la distribuzione in italia. Tamiya non conosco. LRP ho sentito altri che si sono trovati bene.

Tra LRP e Kyosho probabilmente la prima per il costo dei ricambi

Modellistamax 03 febbraio 17 17:11

Citazione:

Originalmente inviato da fcava (Messaggio 5010269)
Sinceramente, non ho mai usato un brushless senza lipo. Revino e Carisma presi con lipo e nimh messa da parte. Diciamo che, forse, il rendimento è intorno al 50%... Tieni conto che, oltre ad avere un rendimento più costante, ti danno molta più corrente


Dell'elettronica di serie o ti fidi o parti con l'idea di cambiarla scegliendo quella più adatta (e devi valutare tu). LRP indubbiamente fa ESC tra i migliori, ma in fascia alta. In fascia bassa non conosco. Kyosho dovrebbe usare Orion come ESC, altra marca "sicura"

Le carrozze si cambiano, basta che abbiano la stessa larghezza (190 mm per i modelli che nascono elettrici e 200 per i modelli a scoppio o con telai derivati da essi).

Come robustezza non saprei.. Per la rally dicono di prendere subito degli optional se non compresi. Kyosho non conosco. Carisma ne ho sentito parlare bene ma non mi è piaciuto come è peggiorata la distribuzione in italia. Tamiya non conosco. LRP ho sentito altri che si sono trovati bene.

Tra LRP e Kyosho probabilmente la prima per il costo dei ricambi

Ciao, sai indicarmi qualche sito dove vendono carrozzerie per 1/10?
Per l'acquisto del modello quale store on-line mi consigli?
Grazie!

fcava 04 febbraio 17 23:39

DMModel. Ha carrozza e modello

madqwerty 05 febbraio 17 13:31

piccolo outing, giusto per complicare la faccenda :huh:
pochi giorni fa ho acquistato LRP TC2 Clubracer S10 Blast TC 2 Clubracer Non-RTR ohne Reifen und Karosserie - 1/10 4WD Elektro Touring Car | Product | LRP Home (da Lindinger ma praticamente stessi prezzi di DMModel)
iniziato ad aprire il telaio, spanato 4 viti sulle prime 5 :shutup: le ho provate tutte, aria calda del phon, punta del saldatore sulla capocchia, martellate.. niente, incollate :(
pacchetto in ripartenza del l'Austria lunedì mattina, e chi vivrà vedrà :unsure:

Modellistamax 05 febbraio 17 18:18

Citazione:

Originalmente inviato da fcava (Messaggio 5010954)
DMModel. Ha carrozza e modello

Grazie, vista l'esperienza negativa di madqwerty, meglio la Kyosho Fazer Ve rispetto alla LRP S10, anche se i ricambi sono più costosi?

Citazione:

Originalmente inviato da madqwerty (Messaggio 5011094)
piccolo outing, giusto per complicare la faccenda :huh:
pochi giorni fa ho acquistato LRP TC2 Clubracer S10 Blast TC 2 Clubracer Non-RTR ohne Reifen und Karosserie - 1/10 4WD Elektro Touring Car | Product | LRP Home (da Lindinger ma praticamente stessi prezzi di DMModel)
iniziato ad aprire il telaio, spanato 4 viti sulle prime 5 :shutup: le ho provate tutte, aria calda del phon, punta del saldatore sulla capocchia, martellate.. niente, incollate :(
pacchetto in ripartenza del l'Austria lunedì mattina, e chi vivrà vedrà :unsure:

Grazie!
Mi consigli la Kyosho Fazer Ve rispetto alla LRP S10, anche se rispetto a quest'ultima ha ricambi più costosi?

Le altre che avevo indicato: Rally Legend, Carisma M40S, Tamiya TT-02 e Tamiya TB-04 le ho scartate perchè motorizzate con motori Brushed, tu preferiresti una di queste anche se Brushed rispetto alla Kyosho e alla LRP entrambe Brushless?

fcava 05 febbraio 17 18:34

A volte spani le viti percè strette troppo. A volte le perdi perchè strette troppo poco

madqwerty 05 febbraio 17 18:36

sorry, io nienti sacciu..
ho fatto la mia mossa all'insegna dell'economia, spero nei confini della decenza, perchè non volevo caricarmi di altra elettronica mediocre che già ho e con cui cmq l'avrei farcita all'inizio, non so te come sei messo a scorte, e anche non so quanto viaggino ad esempio le tamiya onroad con la lattina stock, le buggy con quel motore son lente forti..

sono in prigione fermo un giro, ti tocca di tirare i dadi 2 volte :wink:

Modellistamax 05 febbraio 17 19:44

Citazione:

Originalmente inviato da fcava (Messaggio 5011197)
A volte spani le viti percè strette troppo. A volte le perdi perchè strette troppo poco

Grazie, vista l'esperienza negativa di madqwerty, meglio la Kyosho Fazer Ve rispetto alla LRP S10, anche se i ricambi sono più costosi?
Oppure il problema delle viti spanate è causato dal serraggio troppo stretto?

Se dovessi scegliere la Kyosho dove mi consigli di acquistarla?

Grazie!
Citazione:

Originalmente inviato da madqwerty (Messaggio 5011199)
sorry, io nienti sacciu..
ho fatto la mia mossa all'insegna dell'economia, spero nei confini della decenza, perchè non volevo caricarmi di altra elettronica mediocre che già ho e con cui cmq l'avrei farcita all'inizio, non so te come sei messo a scorte, e anche non so quanto viaggino ad esempio le tamiya onroad con la lattina stock, le buggy con quel motore son lente forti..

sono in prigione fermo un giro, ti tocca di tirare i dadi 2 volte :wink:

Ciao, tu fra queste quale acquisteresti:
-Lrp S10 Blast (Brushed o Brushless)
-Rally Legend (Brushed)
-Kyosho Fazer Ve (Brushless)
-Carisma M40S (Brushed)
-Tamiya TT-02 (Brushed)
-Tamiya TB-04 (Brushed)
Fra la Kyosho Fazer Ve e la LRP S10, quale acquisteresti? (Kyosho rispetto a LRP ha ricambi più costosi)

Le altre che avevo indicato: Rally Legend, Carisma M40S, Tamiya TT-02 e Tamiya TB-04 le ho scartate perchè motorizzate con motori Brushed, tu preferiresti una di queste anche se Brushed rispetto alla Kyosho e alla LRP entrambe Brushless?

Se dovessi scegliere la Kyosho dove mi consigli di acquistarla?
Grazie!

madqwerty 05 febbraio 17 23:18

anche se praticamente non conosco nessuno dei modelli che elenchi,
io proverei a comprare una LRP svitata :icon_rofl da volenteroso venditore che voglia garantirti che non ha viti incollate :unsure: clubracer se hai già la farcitura, brushed se vuoi spendere poco e fare upgrade più in là, brushless se vuoi la pappa pronta (e veloce) subito B)

fcava 05 febbraio 17 23:52

1p2y
Ame 4

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Modellistamax 06 febbraio 17 11:05

Citazione:

Originalmente inviato da madqwerty (Messaggio 5011321)
anche se praticamente non conosco nessuno dei modelli che elenchi,
io proverei a comprare una LRP svitata :icon_rofl da volenteroso venditore che voglia garantirti che non ha viti incollate :unsure: clubracer se hai già la farcitura, brushed se vuoi spendere poco e fare upgrade più in là, brushless se vuoi la pappa pronta (e veloce) subito B)

Grazie, acquistando la versione clubracer (solo telaio) senza gomme e carrozzeria, quanto devo spendere per completarla?
Se non erro manca ESC e motore, radio e ricevente, gomme, batteria e caricabatteria e carrozzeria. Quali componenti acquisteresti?
Oltre alla S10 in questa fascia di prezzo (300€) quali altri modelli posso valutare?

Citazione:

Originalmente inviato da fcava (Messaggio 5011332)
1p2y
Ame 4

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

???

fcava 06 febbraio 17 11:10

Partito messaggio per sbaglio. Sorry

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Modellistamax 06 febbraio 17 11:33

Citazione:

Originalmente inviato da fcava (Messaggio 5011414)
Partito messaggio per sbaglio. Sorry

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Di niente, secondo te meglio la LRP versione Clubracer (solo telaio) senza gomme e carrozzeria oppure la versione Brushless RTR?
Alla versione Clubracer quale ESC, motore, radio, ricevente, gomme, batteria, caricabatteria e carrozzeria acquisteresti?
Oltre alla S10 in questa fascia di prezzo (300€) quali altri modelli posso valutare?
Grazie!

madqwerty 06 febbraio 17 11:54

Citazione:

Originalmente inviato da Modellistamax (Messaggio 5011429)
Di niente, secondo te meglio la LRP versione Clubracer (solo telaio) senza gomme e carrozzeria oppure la versione Brushless RTR?
Alla versione Clubracer quale ESC, motore, radio, ricevente, gomme, batteria, caricabatteria e carrozzeria acquisteresti?
Oltre alla S10 in questa fascia di prezzo (300€) quali altri modelli posso valutare?
Grazie!

questa è facile, peraltro anche già risposta in precedenza :wink: comprare una combo (o RTR che dir si voglia) è SEMPRE più conveniente rispetto ad acquistare separatamente il kit "vuoto" + componenti di categoria e qualità equivalente, hai il contro che non puoi sceglierti i pezzi che vuoi, oppure riutilizzare quelli a casa, ma se non hai niente a casa, e non hai idea di cosa acquistare, vai di RTR ^_^

fcava 06 febbraio 17 17:10

Difficile per un utilizzatore con più esperienza consigliare una RTR... La radio personalmente non mi piace ma ha tutte le regolazioni. L'esc SpinPoint lo avevo.... Dato via appena possibile perchè poi odio programmarlo col tastino.

IO (e sottolineo io) prenderei la clubrace, esc combo hobbywing 60A+9T o, da hobbyking, un esc serio da 120A a sensori e un 10.5T.

Trackstar GenII 120A 1 / 10th scala Sensored Brushless auto ESC (ROAR / BRCA approvato) 69,41 €
Trackstar Multi-Funzione avanzata di programma Box 13,01 €
Turnigy Trackstar 10.5T Sensori per motore Brushless 3730KV (ROAR approvato) 35,02 €
------------
Oppure
EZRUN COMBO Regolatore brushless 60A + motore 3650M 9T + PC LED 89 € ma è più scarsa
----------
Radio in italia
SPEKTRUM DX2E + Rx SR310 - DSMR 65 €

PRISMALIA SERVO ANALOGICO 10KG/0,14 SEC 22.72 €

----------------

ANSMANN RACING GOMME E CERCHI ALLUMINIO LM SILVER 23 €

BITTYDESIGN CARROZZERIA ASCARI 1/10 TOUTING 190MM LW TRASPARENTE
21.60 €

----------

SKY RC CARICABATTERIE S60 220V 6AMP 48 €
Turnigy nano-tech 5000mah 2S 45~90C Lipo Pack 36 $
---------------

Mancheranno 20 euro tra connettori e e vernici

Certo con la RTR risparmi...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002