BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   regolare ruote (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/330956-regolare-ruote.html)

paolo087 21 dicembre 14 19:21

regolare ruote
 
Salve potete dirmi come si fa a regolare le ruote in modo che la macchina vada dritta e non troppo a sinistra o troppo a destra? Ho gia provato regolando i tiranti ma ho solo peggiorato le cose

Modelero 21 dicembre 14 19:50

Citazione:

Originalmente inviato da paolo087 (Messaggio 4487997)
Salve potete dirmi come si fa a regolare le ruote in modo che la macchina vada dritta e non troppo a sinistra o troppo a destra? Ho gia provato regolando i tiranti ma ho solo peggiorato le cose

Ti servono le squadrette per fare il setup oppure in via provvisoria puoi usare il calibro per misurare la lunghezza dei tiranti e metterli almeno uguali :wink:

paolo087 21 dicembre 14 19:55

Ok non ho ne l'uno ne l'altra quindi a occhio faccio solo fesserie , ho pensato che cambia anche in relazione al peso della batteria che monta in un lato

Modelero 24 dicembre 14 20:50

Citazione:

Originalmente inviato da paolo087 (Messaggio 4488028)
Ok non ho ne l'uno ne l'altra quindi a occhio faccio solo fesserie , ho pensato che cambia anche in relazione al peso della batteria che monta in un lato

No, la batteria trattandosi del peso varia il carico sugli ammortizzatori (infatti l'altezza va regolata sempre con la batteria montata) ma non l'assetto che si regola tramite squadrette (campanatura, convergenza ecc...)

JollyRR 25 dicembre 14 01:21

Se non hai proprio nient potresti smontare i tiranti e farli almeno lunghi uguali,poi di fino lo regoli col trim della radio

paolo087 07 gennaio 15 11:02

L'ho fatto ma anche regolando con il trimm non riesco a farla andare dritta come vorrei

JollyRR 07 gennaio 15 11:47

Anche i tiranti li hai fatti della stessa misura destri con sinistri? E più o meno pesante uguale sui due lati?

paolo087 07 gennaio 15 17:42

Si con la batteria originale va storta un pochino invece l altra pesa 100g in piu ma non so ogni voltea regolo con il trim ma non va mai abbastanza dritte cioé in rettilineo devo ruotare lo sterzo per farla amdare, é piú pesante dalla parte sinistra dove c'è la batteria

mic87 07 gennaio 15 17:48

Citazione:

Originalmente inviato da paolo087 (Messaggio 4506533)
Si con la batteria originale va storta un pochino invece l altra pesa 100g in piu ma non so ogni volte regolo con il trim ma non va mai abbastanza dritte cioé in rettilineo devo ruotare lo sterzo per farla amdare

hai preso botte forti sulle ruote? tipo marciapiedi o altro? potrebbero essersi piegati i trapezzi se non riesci neanche con il trim!

JollyRR 07 gennaio 15 17:58

Ma va sempre storta?
La squadretta del servo e messa giusta?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002