BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   esc fleta non si calibra (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/319241-esc-fleta-non-si-calibra.html)

stefaros 20 giugno 14 09:09

esc fleta non si calibra

Premetto tutto:ho un esc Fleta 120a che con la radio futaba si calibra e funziona benissimo.
Ho comprato,per il solo uso con le macchine,una spektrum dx5.
Ammetto che è una radio proprio di base ,senza memorie e senza subtrim ed epa:mellow:
Ebbene non c è verso di calibrare il fleta,mi prende il neutro e il max,ma non mi prende il minimo:angry:
Lo strano è che invece lo xerun da 150 che ho sul buggy me lo ha calibrato senza problemi.
Consigli?

pappa 20 giugno 14 11:32

ci sono di sicuro le regolazioni della corsa , può darsi che va in extracorsa oppure il contrario , devi fare delle prove :(
domani mattina vedo di essere in pista alle 9.00 :wink:

Badlucifer 20 giugno 14 11:34

Citazione:

Originalmente inviato da pappa (Messaggio 4303358)
ci sono di sicuro le regolazioni della corsa , può darsi che va in extracorsa oppure il contrario , devi fare delle prove :(

No la DX5 non ha gli epa, è più base del modello base...

Prova a fare un reverse sul gas (ovviamente poi anche sull'esc)

pappa 20 giugno 14 11:46

Non ci vado mica tanto daccordo con la Spektrum :uhm:
meglio la Eurgle :wink:

Badlucifer 20 giugno 14 11:47

Citazione:

Originalmente inviato da pappa (Messaggio 4303373)
Non ci vado mica tanto daccordo con la Spektrum :uhm:
meglio la Eurgle :wink:

:lol::lol:

Quello di sicuro.
:icon_rofl

stefaros 20 giugno 14 11:55

..

Citazione:

Originalmente inviato da pappa (Messaggio 4303358)

Vuoi dire domenica,domani è sabato:blink:

stefaros 20 giugno 14 11:57

..

Citazione:

Originalmente inviato da Badlucifer (Messaggio 4303360)
No la DX5 non ha gli epa, è più base del modello base...

Prova a fare un reverse sul gas (ovviamente poi anche sull'esc)

E' una radio "primordiale",quando la prendo in mano mi sembra di essere tornato a 20 anni fà:D:D:D

Badlucifer 20 giugno 14 12:02

Citazione:

Originalmente inviato da stefaros (Messaggio 4303387)
E' una radio "primordiale",quando la prendo in mano mi sembra di essere tornato a 20 anni fà:D:D:D

Prova con il reverse...
Certo che con una radio del genere sarà dura far bene in pista
:wacko:

stefaros 20 giugno 14 12:57

..

Citazione:

Originalmente inviato da Badlucifer (Messaggio 4303394)
Prova con il reverse...
Certo che con una radio del genere sarà dura far bene in pista
:wacko:

Ma infatti mi sa che la rivendo al volo.....
Il proverbio chi piu spende meno spende è vero,ho preso questa ***** di radio per il suo costo basso,e per risparmiare la futaba t10,che è anche poco adatta alle macchine.
Il problema è che sono abituato da sempre al modo 1,gas a dx e a pilotare a stick.Non mi trovo col volantino e le radio da macchine a stick hanno il gas a sx,vedi futaba ff3.
Pensavo di aver risolto con la dx 5 ma ,abituato a radio con memorie,subtrim ,epa etc etc con questa mi sembra di guidare il picoz con la radio a infrarossi:D:D

Badlucifer 20 giugno 14 13:10

Citazione:

Originalmente inviato da stefaros (Messaggio 4303445)
Ma infatti mi sa che la rivendo al volo.....
Il proverbio chi piu spende meno spende è vero,ho preso questa ***** di radio per il suo costo basso,e per risparmiare la futaba t10,che è anche poco adatta alle macchine.
Il problema è che sono abituato da sempre al modo 1,gas a dx e a pilotare a stick.Non mi trovo col volantino e le radio da macchine a stick hanno il gas a sx,vedi futaba ff3.
Pensavo di aver risolto con la dx 5 ma ,abituato a radio con memorie,subtrim ,epa etc etc con questa mi sembra di guidare il picoz con la radio a infrarossi:D:D

Prenditi una GeminiIII metti lo stick del gas a DX e sei a posto.
Anche io avevo lo stesso problema anni fa, poi son passato al lato oscuro del volantino

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002