BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   Aiuto connettore batteria (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/295590-aiuto-connettore-batteria.html)

iceman07 31 agosto 13 14:50

Aiuto connettore batteria
 
ciao a tutti! mi è stato regalato un telaio della Kyosho.molte cose sono già montate ma manca la batteria. i connettori si presentano così:
http://img706.imageshack.us/img706/2813/5kbj.jpg

volevo sapere che tipo di batteria devo acquistare e se devo effettuare delle operazioni particolari per montarla o è a posto così
grazie!

hellfire46 31 agosto 13 20:51

1 Allegato/i
no sono apposto così è che sono fatte per le hardcase con i connettori di questo tipo, al massimo se ne vuoi usare altri tipi li cambi :)

ilmax 31 agosto 13 22:54

Mi raccomando, come sempre con gli hard case OCCHIO alla polarità! Una distrazione e si frigge tutto :fiu:

iceman07 01 settembre 13 14:19

ah perfetto grazie! cercherò questi hard case allora! come capacità della batteria quanto consigliate per un modellino di formula 1 della Kyosho scala 1:10? diciamo che mi basterebbe che funzionasse una mezzora.
e poi questi hard case come si ricaricano?

hellfire46 01 settembre 13 15:09

Citazione:

Originalmente inviato da iceman07 (Messaggio 3922872)
ah perfetto grazie! cercherò questi hard case allora! come capacità della batteria quanto consigliate per un modellino di formula 1 della Kyosho scala 1:10? diciamo che mi basterebbe che funzionasse una mezzora.
e poi questi hard case come si ricaricano?

se la vuoi fare più semplice, vedi delle batterie con il classico cavo e magari con connettore deans, che sono più diffuse (la soluzione adottata da quegli hardcase e dall'esc che hai tu è più usata per le gare, e mi pare di capire che la userai per divertimento) e prendi anche un deans "maschio" per saldarlo all'esc :)

iceman07 01 settembre 13 17:13

Citazione:

Originalmente inviato da hellfire46 (Messaggio 3922929)
se la vuoi fare più semplice, vedi delle batterie con il classico cavo e magari con connettore deans, che sono più diffuse (la soluzione adottata da quegli hardcase e dall'esc che hai tu è più usata per le gare, e mi pare di capire che la userai per divertimento) e prendi anche un deans "maschio" per saldarlo all'esc :)

sì sì per divertimento. il fatto è che sono incapace con saldature e altro e quindi volevo sapere che comprare per non avere sbattimenti

hellfire46 01 settembre 13 18:31

Citazione:

Originalmente inviato da iceman07 (Messaggio 3923038)
sì sì per divertimento. il fatto è che sono incapace con saldature e altro e quindi volevo sapere che comprare per non avere sbattimenti

qualcuno che ti possa aiutare? se, alla fine, ti dovessi decidere per quel tipo di hardcase ti basterà trovare un adattatore per caricarle ;)

ma comunque se devo consigliarti una batteria, devo sapere l'esc che hai montato sul modello... comunque un esempio è questa ZIPPY Flightmax 4000mAh 2S1P 25C Car Lipoly (ROAR APPROVED) con questo adattatore per la carica XT T-Connector Plug Harness for 2S Hardcase Lipo (1pc), sia chiaro, le batterie lipo vanno caricate con gli appositi caricabatteria :)

iceman07 01 settembre 13 20:06

Citazione:

Originalmente inviato da hellfire46 (Messaggio 3923104)
qualcuno che ti possa aiutare? se, alla fine, ti dovessi decidere per quel tipo di hardcase ti basterà trovare un adattatore per caricarle ;)

ma comunque se devo consigliarti una batteria, devo sapere l'esc che hai montato sul modello... comunque un esempio è questa ZIPPY Flightmax 4000mAh 2S1P 25C Car Lipoly (ROAR APPROVED) con questo adattatore per la carica XT T-Connector Plug Harness for 2S Hardcase Lipo (1pc), sia chiaro, le batterie lipo vanno caricate con gli appositi caricabatteria :)

l'esc è il Duster II Sport della Nova
grazie per il prezioso aiuto! :wink:

hellfire46 01 settembre 13 21:37

Citazione:

Originalmente inviato da iceman07 (Messaggio 3923219)
l'esc è il Duster II Sport della Nova
grazie per il prezioso aiuto! :wink:

azz ma questo non supporta le lipo, cioè funzionerebbe comunque ma non ha il cut off (per evitare che le lipo scendano sotto ai 6v totali di carica, altrimenti si guastano) :S ora che ci penso i pacchi da competizione assemblati con celle singole di nimh avevano anche quei tipi di connettori saldati direttamente sulle celle... a questo punto ti conviene davvero cambiare il connettore, ed usare batterie nimh (visto che la userai per divertimento) sarà tutto più semplice, per saldare ci sono tanti tutorial o comunque puoi farti dare una mano da qualcuno più pratico :)

iceman07 01 settembre 13 21:47

Citazione:

Originalmente inviato da hellfire46 (Messaggio 3923392)
azz ma questo non supporta le lipo, cioè funzionerebbe comunque ma non ha il cut off (per evitare che le lipo scendano sotto ai 6v totali di carica, altrimenti si guastano) :S ora che ci penso i pacchi da competizione assemblati con celle singole di nimh avevano anche quei tipi di connettori saldati direttamente sulle celle... a questo punto ti conviene davvero cambiare il connettore, ed usare batterie nimh (visto che la userai per divertimento) sarà tutto più semplice, per saldare ci sono tanti tutorial o comunque puoi farti dare una mano da qualcuno più pratico :)

urca! ok ho capito. mi sapresti dire bene i pezzi che devo comprare? che batteria,che connettore e che caricatore mi servono? grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002