Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 13, 15:50   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 31-08-2013
Messaggi: 7
Aiuto connettore batteria

ciao a tutti! mi è stato regalato un telaio della Kyosho.molte cose sono già montate ma manca la batteria. i connettori si presentano così:


volevo sapere che tipo di batteria devo acquistare e se devo effettuare delle operazioni particolari per montarla o è a posto così
grazie!
iceman07 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 13, 21:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
no sono apposto così è che sono fatte per le hardcase con i connettori di questo tipo, al massimo se ne vuoi usare altri tipi li cambi
Icone allegate
Aiuto connettore batteria-hp-sw30-5000rp-2s.jpg  
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 13, 23:54   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Mi raccomando, come sempre con gli hard case OCCHIO alla polarità! Una distrazione e si frigge tutto
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 13, 15:19   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 31-08-2013
Messaggi: 7
ah perfetto grazie! cercherò questi hard case allora! come capacità della batteria quanto consigliate per un modellino di formula 1 della Kyosho scala 1:10? diciamo che mi basterebbe che funzionasse una mezzora.
e poi questi hard case come si ricaricano?
iceman07 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 13, 16:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
Citazione:
Originalmente inviato da iceman07 Visualizza messaggio
ah perfetto grazie! cercherò questi hard case allora! come capacità della batteria quanto consigliate per un modellino di formula 1 della Kyosho scala 1:10? diciamo che mi basterebbe che funzionasse una mezzora.
e poi questi hard case come si ricaricano?
se la vuoi fare più semplice, vedi delle batterie con il classico cavo e magari con connettore deans, che sono più diffuse (la soluzione adottata da quegli hardcase e dall'esc che hai tu è più usata per le gare, e mi pare di capire che la userai per divertimento) e prendi anche un deans "maschio" per saldarlo all'esc
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 13, 18:13   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 31-08-2013
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da hellfire46 Visualizza messaggio
se la vuoi fare più semplice, vedi delle batterie con il classico cavo e magari con connettore deans, che sono più diffuse (la soluzione adottata da quegli hardcase e dall'esc che hai tu è più usata per le gare, e mi pare di capire che la userai per divertimento) e prendi anche un deans "maschio" per saldarlo all'esc
sì sì per divertimento. il fatto è che sono incapace con saldature e altro e quindi volevo sapere che comprare per non avere sbattimenti
iceman07 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 13, 19:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
Citazione:
Originalmente inviato da iceman07 Visualizza messaggio
sì sì per divertimento. il fatto è che sono incapace con saldature e altro e quindi volevo sapere che comprare per non avere sbattimenti
qualcuno che ti possa aiutare? se, alla fine, ti dovessi decidere per quel tipo di hardcase ti basterà trovare un adattatore per caricarle ;)

ma comunque se devo consigliarti una batteria, devo sapere l'esc che hai montato sul modello... comunque un esempio è questa ZIPPY Flightmax 4000mAh 2S1P 25C Car Lipoly (ROAR APPROVED) con questo adattatore per la carica XT T-Connector Plug Harness for 2S Hardcase Lipo (1pc), sia chiaro, le batterie lipo vanno caricate con gli appositi caricabatteria

Ultima modifica di hellfire46 : 01 settembre 13 alle ore 19:37
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 13, 21:06   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 31-08-2013
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da hellfire46 Visualizza messaggio
qualcuno che ti possa aiutare? se, alla fine, ti dovessi decidere per quel tipo di hardcase ti basterà trovare un adattatore per caricarle ;)

ma comunque se devo consigliarti una batteria, devo sapere l'esc che hai montato sul modello... comunque un esempio è questa ZIPPY Flightmax 4000mAh 2S1P 25C Car Lipoly (ROAR APPROVED) con questo adattatore per la carica XT T-Connector Plug Harness for 2S Hardcase Lipo (1pc), sia chiaro, le batterie lipo vanno caricate con gli appositi caricabatteria
l'esc è il Duster II Sport della Nova
grazie per il prezioso aiuto!
iceman07 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 13, 22:37   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
Citazione:
Originalmente inviato da iceman07 Visualizza messaggio
l'esc è il Duster II Sport della Nova
grazie per il prezioso aiuto!
azz ma questo non supporta le lipo, cioè funzionerebbe comunque ma non ha il cut off (per evitare che le lipo scendano sotto ai 6v totali di carica, altrimenti si guastano) :S ora che ci penso i pacchi da competizione assemblati con celle singole di nimh avevano anche quei tipi di connettori saldati direttamente sulle celle... a questo punto ti conviene davvero cambiare il connettore, ed usare batterie nimh (visto che la userai per divertimento) sarà tutto più semplice, per saldare ci sono tanti tutorial o comunque puoi farti dare una mano da qualcuno più pratico
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 13, 22:47   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 31-08-2013
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da hellfire46 Visualizza messaggio
azz ma questo non supporta le lipo, cioè funzionerebbe comunque ma non ha il cut off (per evitare che le lipo scendano sotto ai 6v totali di carica, altrimenti si guastano) :S ora che ci penso i pacchi da competizione assemblati con celle singole di nimh avevano anche quei tipi di connettori saldati direttamente sulle celle... a questo punto ti conviene davvero cambiare il connettore, ed usare batterie nimh (visto che la userai per divertimento) sarà tutto più semplice, per saldare ci sono tanti tutorial o comunque puoi farti dare una mano da qualcuno più pratico
urca! ok ho capito. mi sapresti dire bene i pezzi che devo comprare? che batteria,che connettore e che caricatore mi servono? grazie
iceman07 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto - collegamento tra batteria lipo e connettore JST luvalk Batterie e Caricabatterie 0 02 febbraio 12 16:16
aiuto x connettore TX Futaba con carica batteria albertoemme Radiocomandi 5 11 agosto 11 23:09
Batteria al Lipo taglio connettore e giunzione nuovo connettore psycomantis Batterie e Caricabatterie 3 03 maggio 11 15:42
Connettore batteria Minium Nibbio4 Aeromodellismo Micro Modelli 3 02 febbraio 11 11:43
Problema saldatura connettore batteria. brigge Batterie e Caricabatterie 0 03 settembre 10 19:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002