BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   Dubbio acquisto 1 10 on road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/285636-dubbio-acquisto-1-10-road.html)

mz3_85 22 maggio 13 17:53

Dubbio acquisto 1 10 on road
 
Ciao a tutti, ho deciso di lanciarmi nella categoria 1 10 on road e non conoscendo bene questi mezzi mi trovo a un bivio.
Premetto che giro spesso anche in piazzali puliti per provare la macchina ma la pista in cui giro non è ben asfaltata, presenta alcuni buchi o rattoppi con cemento...
Ho due macchine che mi allettano, so che sono molto diverse ma la priorità è non rompere la macchina in un buco o in qualche fuori pista involontario... (non sono un mago della pista :D )
quella che mi piace di più è una team magic E4 rs mentre mi è stata anche proposta una rally legend...
entrambe montano un 5,5t brushless, la rally legend è full optional con molte parti in alluminio mentre l'altra è originale.
Io non faccio gare, giro x "piacere" o per fare garette con gli amici, la priorità è la durata e la robustezza del mezzo...
Voi cosa mi consigliate? La team magic mi piace molto ma ho paura di spaccare tutto mentre la rally legend mi sembra più "massiccia"...
Grazie per l'aiuto ;)

alva78 22 maggio 13 22:34

Non vorrei dirti una stupidata e magari qualcuno che l'ha avuta può darti qualche consiglio più preciso mabho letto in giro che la legend è un po' fragilina

inviato da me con le dita...!!!!

ilmax 22 maggio 13 22:42

Telaio robusto per pista accidentata?

http://www.baronerosso.it/forum/auto...-blast-tc.html

mz3_85 23 maggio 13 00:17

Ah si? Qui da me nessuno vende lrp :(
La rally legend era bella pesante e mi sembrava tosta, la team magic la conoscete?

pappa 23 maggio 13 22:52

Sono due modelli dalla filosofia opposta

la Team Magic è volta alla competizione con dei dettagli e lavorazioni meravigliose , non ha vinto molto almeno in Italia ma basta averla tra le mani per capire l'estrema cura nei dettagli .

La Rally Legend è un ottimo modello da divertimento e piazzale ma alquanto improponibile in una pista asfaltata contro i modelli in carbonio ed ergal

Sta a te decidere quale ti sembra meglio relativamente all'uso che ne farai :wink:

quaglia 24 maggio 13 09:12

rally legend ??sembra avere la meccanica farlocca di tutte quei cloni cinesi
come hsp athena maverick himoto seben hbx e forse ne dimentico qualcuna
tanti nomi ma alla fine e' tutta la stessa porcheria
meccanica raffazzonata e masse in rotazione pesanti e piene di attriti nonostante
i cuscinetti,giochi sugli accoppiamenti ,che fondono gli esc e i motori
la prova e' che con un motore economico a spazzole quasi non si muovono
io la eviterei come la peste,l'altra non la conosco

se fossi in te partirei da un modello cardanico con meccanica collaudata e ricambi
sicuri
io starei su tamiya poi naturalmente vedi te

mz3_85 07 giugno 13 09:21

Alla fine ho optato per la team magic, in effetti è una gran bella macchina, veloce e precisa! l'ho confrontata con una serpent, è più pesante, probabilmente per le plastiche più spesse, speriamo che sia sinonimo di robustezza!

pappa 07 giugno 13 11:19

Ecco , ora devi mettere le foto , magari con i dettagli :lol:

mz3_85 18 giugno 13 01:37

4 Allegato/i
Un po i ritardo ma eccole :DAllegato 274152
Allegato 274153Allegato 274154Allegato 274155
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

fazer76 01 agosto 15 16:36

ciao a tutti ragazzi cerco anche io una marca dove non ci sia troppi giochi e che vada un po' senza dover sfigurare in un eventuale pista , ovviamente non con gente professionista ma dilettanti o poco piu' . ero indeciso tra una HSP racing on road con brushless 3300kv e regolatore da 80a o una nascada drift brushless 3500kv regolatore 60a o una maverick dc evo drift brushless 3215kv regolatore 80a ?
voi che mi dite?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002