BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   LRP S10 Blast TC (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/212018-lrp-s10-blast-tc.html)

ilmax 01 giugno 13 08:41

Citazione:

Originalmente inviato da MGuerani (Messaggio 3808623)
Ma alla fine, le caratteristiche dell'auto (velocita max e accelerazione) , non sarebbero le stesse in entrambi i casi ? Oppure mi sfugge qualcosa ed ho detto una boiata ? :)

No, perché la sostituzione del pignone (non sempre necessaria) compensa solo in parte le differenti caratteristiche del motore. Con meno spire complessivamente la S10 sarà più veloce negli allunghi e leggermente meno reattiva rispetto ad un motore con più spire.

Altri fattori intervengono sulle prestazioni complessive: il setup dell'ESC permette di regolare lo "spunto" (punch) o l'"anticipo" (timing). Per raggiungere un perfetto equilibrio occorrono tanta esperienza e... tanti errori ^_^

In generale, mettete i motore che volete sulla S10, è abbastanza robusta da sopportare qualsiasi motorizzazione, ma fatelo con giudizio: non è indistruttibile.
Non dimenticate inoltre che motorizzazioni troppo "spinte" (5,5T, 4,5T) rendono il modello difficilmente guidabile, specie per chi è agli inizi.

hellfire46 01 giugno 13 14:45

Citazione:

Originalmente inviato da ilmax (Messaggio 3809792)
No, perché la sostituzione del pignone (non sempre necessaria) compensa solo in parte le differenti caratteristiche del motore. Con meno spire complessivamente la S10 sarà più veloce negli allunghi e leggermente meno reattiva rispetto ad un motore con più spire.

Altri fattori intervengono sulle prestazioni complessive: il setup dell'ESC permette di regolare lo "spunto" (punch) o l'"anticipo" (timing). Per raggiungere un perfetto equilibrio occorrono tanta esperienza e... tanti errori ^_^

In generale, mettete i motore che volete sulla S10, è abbastanza robusta da sopportare qualsiasi motorizzazione, ma fatelo con giudizio: non è indistruttibile.
Non dimenticate inoltre che motorizzazioni troppo "spinte" (5,5T, 4,5T) rendono il modello difficilmente guidabile, specie per chi è agli inizi.

insomma, col mio 5,5t credo che l'unico difetto siano le sp economiche morbide,gestendo il gas si controlla, credo che se avessi delle gomme come si deve potrei tirarle di più il collo in curva :D

MGuerani 01 giugno 13 19:17

Citazione:

Originalmente inviato da ilmax (Messaggio 3809792)
No, perché la sostituzione del pignone (non sempre necessaria) compensa solo in parte le differenti caratteristiche del motore. Con meno spire complessivamente la S10 sarà più veloce negli allunghi e leggermente meno reattiva rispetto ad un motore con più spire..

Chiaro !
Grazie !
:)

Vufri 04 giugno 13 16:04

corona

Ciao, ho da poco comprato questo kit ma solo ora mi rendo conto della difficoltà nel reperire i pezzi di ricambio, mi riferisco soprattutto alla corona. La domanda quindi giunge spontanea, quali corone di altre marche sono compatibili? Grazie!!

ilmax 04 giugno 13 19:16

Difficoltà? :unsure:

Cerca risultati per: 'lrp main gear'

Remote Control Cars and Radio Controlled Cars from Modelsport UK

Giusto per riportarne un paio...

hellfire46 04 giugno 13 19:49

consiglio ebay.de o dm model in italia, quest'ultimo va contattato telefonicamente per piccoli oggetti, lui stesso mi disse che non andando spesso in posta per le spedizioni, la raccomandata la fa solo su richiesta, e così molto gentilmente mi mandò gli omocinetici senza farmi pagare 11€ di corriere :D

Vufri 04 giugno 13 21:21

corona

1 Allegato/i
Ok grazie, esistono corone compatibili?
Vi mando una foto, ho appena finito la carrozzeria.

hellfire46 05 giugno 13 19:47

beeellaaa :D ma vogliamo vederla nuda XD corone compatibili... mhhhhh non sono arrivato a provare se ci vanno le himoto (e cloni) ma al massimo dm dovrebbe avere l'adattatore lrp per corone modulo 48 (ovviamente dovrai comprare pignoni modulo 48) :)

Vufri 06 giugno 13 15:59

3 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da hellfire46 (Messaggio 3815422)
beeellaaa :D ma vogliamo vederla nuda XD corone compatibili... mhhhhh non sono arrivato a provare se ci vanno le himoto (e cloni) ma al massimo dm dovrebbe avere l'adattatore lrp per corone modulo 48 (ovviamente dovrai comprare pignoni modulo 48) :)

Eccola! Scusate x la qualità scadente delle foto..

hellfire46 06 giugno 13 19:21

equipaggiamento elettronico? sembra ben in ordine :) complimenti!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002