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MikiMerlin 11 marzo 11 20:19

Consiglio Urgente: Corally Assassin .. la prendo?
 
Salve ragazzi..ho adocchiato questa macchinina..mi viene fornita completa di tutto, anche radiocomando e batterie.
il motore è uno a spazzole tradizione con regolatore.

Eccola la macchina per capirci:

http://img850.imageshack.us/img850/954/corally.jpg

Uploaded with ImageShack.us

questo c'era scritto:
Vendo Magnifico automodello Radiocomandato CORALLY Assassin Elettrico in scala 1/10.
Tutta regolabile!!! Professionale
Il modello è un on road a 4 ruote motrici con due differenziali e trascinamento a cinghie.
Il telaio è in carbonio ed è tutta cuscinettata quindi leggera e veloce.
Il modello viene venduto completo di radio, con un motore potenziato e con il famoso regolatore di velocità. Ovviamente con ricevente e servocomando sterzo.
Con la macchina vengono inclusi nel prezzo anche 4 gomme complete su cerchio per poter viaggiare su ogni superficie.
Vengono anche dati parecchi accessori.
L’auto meriterebbe una carrozzeria un po’ più bella ma purtroppo di tutte quelle che avevo mi è rimasta solo quella.
Vendita per realizzo contanti.


Che dite li vale 190€

MiniG 11 marzo 11 21:32

1°) Di che marca è modello è il "famoso" regolatore?
2) Motore modificato: spire,marca? saldature opache o lucide? stato dei carboncini? Non li usa piu' nessuno a spazzole.
3°) le batterie usate non vanno mai bene se le acquisti da chi non conosci.
4°) Radio e servo che roba sono?
5°)Dalle tue parti li ricuperi facilmente i ricambi dell'Assassin? ( i piu' facili da rompere e piu' utili da avete in cassetta sono braccetti,portamozzi e "C")
Se cosi' non fosse lascia perdere.Se un negoziante invece ti dice che "te li posso procurare" sappi che spendi e ci metti di meno a trovarteli da solo in rete.
Fossi in te lascerei perdere.
6) Dallo stato di usura delle gomme e da come si presentano le batterie il modello è stato sfruttato molto e male. Non mi convince solo da come viene descritta e poi ci vogliono le foto dei bicchierini,e del fondo del telaio per controllare le usure,una foto cosi non significa niente.
Per avere poi una macchina adeguata dovrai spendere per radio ,batterie regolatore ed esc,quelli che a su anche se funzionano sono stracotti e vetusti,dopo un po è garantito che li cambieresti ,vedendo altri elettrici come vanno ti invogli a cambaire di certo.
190 euro me li farei dare per prenderla.

MikiMerlin 12 marzo 11 00:05

come sempre gentilissimo e una spiegazione d'alto livello.
In effetti è un modello un pò vecchiotto e non mi converrebbe visto che devo anche brushless-zzaro =) .. sto valutando una Team Magic E4 già con sistema Brushless allo stesso prezzo ma senza radiocomando..penso che vado per questa.

MiniG 12 marzo 11 01:40

:wink: ottima scelta

MikiMerlin 12 marzo 11 11:17

ultimanda domanda..perchè vengono usate quasi sempre con batterie 2S e non 3?
Portano problemi o cosa?
SOno paragonabili alle scoppio come prestazioni?

machine 12 marzo 11 15:11

se vuoi partecipare a gare puoi usare solo lipo 2s.

MikiMerlin 12 marzo 11 15:12

mentre se voglio girare solo così in pista le 3S vanno bene giusto?

Che velocità possono raggiungere? E'Possibile paragonarle a quelle a scoppio?

MiniG 12 marzo 11 19:20

Si usano a 2S per via dei motori. Sono concepiti per dare il meglio a 7.4V cher poi è il voltaggio usato in gara da decenni per l'elettrico ( prima delle Lipo era 7,2V). Alimentazioni superiori portano i magneti a riscaldare troppo e di conseguenza si smagnetizzano diminuendo le prestazioni.Se vuoi dare mazzate agli scoppietti coinsidera che lo puoi anche fare a 2S ma su piste che non siano troppo lunghe,in piste tecniche le puoi sverniciarle facilmente. Attenzione pero' un errore molto comune ai "novizi" è prendere dei supermotori,data la grande potenza è facile non accorgersi della rapportatura sbagliata ma di solito creano grossi problemi di assetto. Le macchine quando diventano molto prestazionali sono molto piu' sensibili ad errori di assetto.Per viaggiare "bene" ( senza eccessivi problemi di surriscaldamento) a 3S è consigliabile usare motori sensorless,i meno adatti al tipo di guida richiesta per andare bene in pista a causa dell'erogazione che non consente la fluidità necessaria per gestire al meglio il motore in situazioni critiche.
Com un 2wd avresti molti meno problemi a dare le mazzate agli scoppiotti a livello tecnologico. Per cio' che riguarda la guida invece. . . :blink:


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