BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   Set-up book Help me!!!!!! (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/203393-set-up-book-help-me.html)

fastandfurious200 19 febbraio 11 10:15

Set-up book Help me!!!!!!

come titolo, ora è arrivato il momento si settare la mia Xray T3 2011, solo che su alcune cose, tipo, Downstop, camber, convergenza, trasferimento del peso, so come muovermi, ma cercando di capire con il xray set-up book che tra l'altro è in inglese e principalmente della t2, non riesco a capire.
Chi spiega cos'è il DROOP?
Come e dove agisco? ci ho solo capito che devo usare un righello....

Oppure meglio ancora, chi sa dirmi dove posso trovare Il Set-Up Book Xray T2/T3 ma in Italiano?

Ringrazio anticipatamente
stefano

fcava 19 febbraio 11 15:25

C'è quello della NT1 in ITA, che non credo sia tanto diverso...

http://www.google.it/url?sa=t&source...7-Tq2g8cnZaTnw

fastandfurious200 19 febbraio 11 16:36

Citazione:

Originalmente inviato da fcava (Messaggio 2451324)
C'è quello della NT1 in ITA, che non credo sia tanto diverso...

http://www.google.it/url?sa=t&source...7-Tq2g8cnZaTnw

questo c'è l'ho già, quando facevo scoppio, ma non dice nulla sul droop....

fcava 19 febbraio 11 18:33

droop = downstop che io sappia

fastandfurious200 19 febbraio 11 20:06

Citazione:

Originalmente inviato da fcava (Messaggio 2451476)
droop = downstop che io sappia

anche io la pensavo come te,che fossero la stessa cosa, invece sul set-up book xray t3, spiega cos'è il downstop,come misurarlo e come regoralo, e idem lo fa con il droop.....

fcava 19 febbraio 11 22:51

Ok, mi sono dato una lettura veloce veloce al manuale.

Droop e downstop sono collegati...
Il downstop indica quanto possono abbassarsi le sospensioni quando sollevi l'auto.
Il droop, a quanto ho capito è praticamente la stessa cosa, solo che non stacchi le ruote da terra.
Come c'è scritto, se con le gomme in lattice non ci sono molti problemi, con le gomme in spugna rischi di avere 2 o 3 mm di divverenza di altezza da terra da quando monti le gomme a quando le butti via. In pratica il droop diminuisce man mano che consumi la gomma.
Penso che il downstop si possa considerare un parametro "statico", mentre il droop "dinamico" con l'uso delle spugna.
Implica anche la differente altezza da terra da quando inizi a quando finisci

fastandfurious200 20 febbraio 11 13:28

Citazione:

Originalmente inviato da fcava (Messaggio 2451880)
Ok, mi sono dato una lettura veloce veloce al manuale.

Droop e downstop sono collegati...
Il downstop indica quanto possono abbassarsi le sospensioni quando sollevi l'auto.
Il droop, a quanto ho capito è praticamente la stessa cosa, solo che non stacchi le ruote da terra.
Come c'è scritto, se con le gomme in lattice non ci sono molti problemi, con le gomme in spugna rischi di avere 2 o 3 mm di divverenza di altezza da terra da quando monti le gomme a quando le butti via. In pratica il droop diminuisce man mano che consumi la gomma.
Penso che il downstop si possa considerare un parametro "statico", mentre il droop "dinamico" con l'uso delle spugna.
Implica anche la differente altezza da terra da quando inizi a quando finisci

ok, thank.....ma come si misura?sul manulae parla di un righello.....
e da quanto ho capito:

1- metti il modello sul set-up board;
2- spingi verso il basso sia ant. che post
3- misuro col righello, senza far si che il telaio sii sollevi o si abbassi( se no mi falsa la misura) e ne prendo nota
punto 4 e 5 qui arriva il dilemma, che non capisco....
prala di sollevare il modello?

fcava 20 febbraio 11 14:15

Citazione:

Originalmente inviato da fastandfurious200 (Messaggio 2452375)
ok, thank.....ma come si misura?sul manulae parla di un righello.....
e da quanto ho capito:

1- metti il modello sul set-up board;
2- spingi verso il basso sia ant. che post
3- misuro col righello, senza far si che il telaio sii sollevi o si abbassi( se no mi falsa la misura) e ne prendo nota
punto 4 e 5 qui arriva il dilemma, che non capisco....
prala di sollevare il modello?

Poi dice di sollevare il modello SENZA far staccare le ruote da terra e misuri.

fastandfurious200 20 febbraio 11 18:14

Citazione:

Originalmente inviato da fcava (Messaggio 2452464)
Poi dice di sollevare il modello SENZA far staccare le ruote da terra e misuri.

quindi lo alzo fino al limite, però in modo da non sollevare le ruote.....ma il droop quindi èdifferenza,tra la misura da modello spinto verso il basso, o la misura che da a modello sollevato?

fcava 20 febbraio 11 20:29

Questo non saprei :-D
Da quello che ho capito ha a che fare (nel complesso) con l'altezza da terra, l'estensione max degli ammo e la velocità degli stessi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002