BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   Cosa ne pensate di questo articolo? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/184826-cosa-ne-pensate-di-questo-articolo.html)

SoldatoSemplice 01 settembre 10 14:39

Cosa ne pensate di questo articolo?
 
Leggete questo articolo, e ditemi cosa ne pensate.

Secondo voi il mio caricabatterie LIPO andrà bene su queste celle? :lol:

julianrocks 01 settembre 10 15:02

bella iniziativa, alla faccia del "non possiamo fare a meno del petrolio".

Filippo94 01 settembre 10 15:18

Caspita! Io non mi intendo di Automodellismo, ma credo che 50Km/h per 1 ora siano davvero tanti! Peccato che per gli aerei sia un po' troppo pesante...

Speriamo che portino avanti il progetto! :lol:

RCaholic 07 settembre 10 20:21

Citazione:

Originalmente inviato da julianrocks (Messaggio 2204017)
bella iniziativa, alla faccia del "non possiamo fare a meno del petrolio".

Il solito equivoco: il petrolio è una FONTE di energia, l'idrogeno (visto che dobbiamo produrlo) è un "SERBATOIO", ovvero l'equivalente di una batteria!

RCaholic 07 settembre 10 20:23

Citazione:

Originalmente inviato da Filippo94 (Messaggio 2204042)
Caspita! Io non mi intendo di Automodellismo, ma credo che 50Km/h per 1 ora siano davvero tanti!

Con i pesi e gli ingombri dichiarati, no.

RCaholic 07 settembre 10 20:28

Ma da queste risposte si vede che sono contro l'idrogeno..? :P

Tutto hype e spreco di soldi al posto di investire nella ricerca delle alternative al petrolio più concrete.

julianrocks 07 settembre 10 20:36

Citazione:

Originalmente inviato da RCaholic (Messaggio 2212490)
Il solito equivoco: il petrolio è una FONTE di energia, l'idrogeno (visto che dobbiamo produrlo) è un "SERBATOIO", ovvero l'equivalente di una batteria!

mah, a quanto ne so io (che non sono un fisico) l'idrogeno e' normalmente prodotto in natura ed e' costituito da molecole tra virgolette "immortali"...correggetemi se sbaglio.

RCaholic 07 settembre 10 20:46

Citazione:

Originalmente inviato da julianrocks (Messaggio 2212512)
mah, a quanto ne so io (che non sono un fisico) l'idrogeno e' normalmente prodotto in natura ed e' costituito da molecole tra virgolette "immortali"...correggetemi se sbaglio.

L'idrogeno è l'elemento più abbondante dell'universo... nelle stelle come il nostro sole però! :D

Qui sulla terra dobbiamo "produrlo" noi ricavandolo dall'acqua o addirittura dagli stessi combustili fossili!

Bestia 07 settembre 10 22:58

si bhè.... non me la immagino la macchina che va contro un muretto e ha una fuga di idrogeno....

per chi ha scritto delle fonti alternative al petrolio.... non dico nulla se non che è una cazzata, l'idrogeno è lo specchietto per le allodole, giusto qualcosa a cui si attacca Beppe Grillo.... produrre idrogeno è una delle cose più energeticamente dispendiose che esiste....

separare l'idrogeno dall'ossigeno è una cosa allucinante e per niente "energy-free"...

julianrocks 08 settembre 10 08:07

al di la di idrogeno si o idrogeno no, penso che siamo tutti d'accordo che bisognerebbe trovare dei carburanti alternativi...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002