![]() |
buon giorno/sera a tutti mi chiamo francesco e volevo iniziare a comprarmi una macchina da on road non molto costosa e che sia abbastanza robusta....premetto a dire che inizialmente giochero tra amici in qualche piazzale della mia zona...ora il quesito è, e meglio che prendo una macchinina direttamente con il brushless o seno per iniziare??avevo pensato ad una himoto pero non so se si trovano i pezzi di ricambi e se sono affidabili visto il prezzo....grazie anticipate a tutti per l'aiuto :) raga qualcuno che mi aiuti? avevo pensato anche a una seben...cosa ne pensate? |
purtroppo se la usi nei piazzali ti serve una con la trasmissione a cardano e non hai molta scelta la tf5 della kyoshio:fiu::fiu: |
tutti per iniziare sono passati per TAMIYA .. le seben on road non le conosco ... ma ad occhio sono come le himoto ... sempre macchine entry level ... unica cosa... tamiya con 200 euro ti da un RTR brushed ... himoto con qualche euro in piu te la da brushless.... |
voi cosa mi consigliate?? una nascada potrebbe andare bene?? pero ho letto che hanno problemi con i differenziali, cioe che vanno piu forte in retromarcia, è vero?? per i pezzi di ricambia non ci sono problemi si trovano agile no?? mi consigliate la nascada o diretamente la himoto brushless da 239 euro?? |
dai raga qualche aiutino?? |
oppure ce la rk...e buona?? |
Nascada, himoto, hsp, radiokontrol, athena... sempre lo stesso mezzo... Io ho appena preso per mio nipote una Athena (per drift), con meno di 150 euro mi è arrivata con una carinissima carrozza della 350Z, radio 2,4 ghz e già su molle progressive e protezione della corona/pignone, cosa fondamentale se giri su asfalto, batteria da 1800mAH e carichino. E già connettorata deans! Intanto te la godi brushed, poi appena riesci ad investire altri 60-80 euro ti fai un bel kit ezrun e con una lipo da 5000 rimarrai sbalordito dell'autonomia. Fatti un giro sul sito di Game-Mania...:wink: Lascia stare la Kyosho TF-5.... mezzo spettacolare, ma non per principianti... |
Il mio consiglio è prendi un TT-01 (magari la versione type E) anche usato. Non da chi la usa per drift perchè dovresti smanettare con i differenziali bloccati anche se è da valutare perche' le meccanicxhe in queste specialità sono meno sollecitate. Giovedì ho guidato quello di un mio amico con un 6.5T brushless e ti devo dire che mi ha sorpreso per la "tenuta" meccanica. Ho girato per duee pile consecutive (circa 13minuti con una 5400) e andava benissimo. Magari così è troppo spinta, però è per rassicurarti sulla resistenza di questa macchina. I ricambi li trovi ovunque, costano una stupidaggine e non rischi mai di rimanere a piedi perchè ti manca un pezzo. Per i piazzali è l'ideale, ci monti un ez-run 9T e vedi come viaggi! :wink: |
ma la rk sarebbe l'athena?' e monta i pezzi della himoto? |
Citazione:
Anche di quello, come del TT01, trovi mille ricambi ovunque. La TT01 è notevole, super affidabile, pluri decorata e recensita, ma rispetto alla hsprkathenanascada ti offre molte meno regolazioni. All'inizio la cosa è un vantaggio, ma appena ti vien volgia di capire cosa succede se scampani un attimo le ruote, o se modifichi la covergenza.... |
dove posso trovare l'ez-run 9T in un sito italiano?? comrpeso di esc |
kekkino lo trovi da DMMODEL di fabrizio ,praticamente lo trovi in combo cioe esc motore 9t con program card ,ma visto che ci sei prenditi il combo con il 5.5t:wink:,il combo 9t costa 82 euro,per il 5.5t |
continuo per il 5.5t 139 euro,ma ti consiglio il xerun 120a 5.5t con sensori,cosi in futuro puoi cambiare motore con uno piu spinto :wink:,per me il 9t è troppo limitato,io uso il 5.5t va molto bene B) |
Mio paersonalissimo aprere: con l'EZ-run 9t ci gioca benissimo in un piazzale, con il 5.5t non credo riesca a sfruttarlo per bene. Con i soldi che risparmia ci compra una lipo (o due) per giocare più a lungo. Il combo con lo Xerun da 120A è ottimo ma non credi che sarebbe più indicato per un uso in pista? Da quello che ho capito, penso non abbia esperienza di macchine RC e farlo andare con un 9t già è un "azzardo"... :lol: Edit: questo è il tT01 di cui parlavo qualche topic più su: # TT-01R Type E con tutte le regolazioni di un touring, molti optional già montati come cuscinetti, omocinetici, ammo ad olio e via dicendo Tamiya 1:10 RC TT-01 "R" Type E Chassis #58450 su eBay.it Autos, RC-Modellbau, Modellbau ; |
Voi Vi Fidate Ad Acquistare L Cose Dalla Germania?? Arrivano?? E In Quanto Tempo? |
Citazione:
tranquillo,arrivano. |
Il "tipo Nascada" è certamente più versatile del TT-01, costa meno ed è complessivamente più robusta. Si può mettere a punto con facilità e volendo, con poche modifiche, si può ottenere un'ottima rally. I ricambi sono facilmente reperibili e sono a buon mercato. Le maggiori possibilità di regolazione non sono un problema nemmeno per il principiante: basterà mantenere le impostazioni di default, peggio di un TT-01 non andrà di certo. Poi, con l'esperienza, queste regolazioni diventeranno un grande vantaggio. Con questo non voglio sminuire in TT-01, ci mancherebbe, sapete che sono un fan Tamiya, però mi pare giusto dare a Cesare quel che è di Cesare. Riguardo a Tamiya aggiungo che alcuni sponsor ufficiali del forum spesso hanno kit TT-01 a prezzi interessanti. Per chi se la sente di acquistare dall'estero invece consiglio modellbau-seidel.de: fornitissimi, prezzi imbattibili, costi di spedizione ragionevoli e tempi di consegna non superiori ai due giorni. Per quanto riguarda il brushless sul telaio TT-01, rinnovo la mia perplessità. Certo, in pista ne ho visti tanti, ma tutti inevitabilmente finiscono con lo sgranare qualcosa nel giro di breve tempo. Le plastiche del TT-01 sono quel che sono... |
dite che se compro una nascada con motore da 540 normale e poi metto un brushless da 5,5t e esc da 60 ampere lo regge?? un altra cosa la nascada originale regge una battera tipo quetsa? Batterie LiPo 3S da 2450 mAh su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo |
la nascada lo reggera',quello che bisogna vedere se va bene è il regolatore,se prendi la brushed devi cambiare anche quello,non ha il cut-off,necessario se si usano lipo. visto lo stato delle batterie,io non le comprerei. |
Citazione:
Anche perchè non so se l'ezrun le regge... Quoto machine, lascia perdere quelle lipo, percarità!! |
horus1969 se gira in uno spiazzale riesce a sfruttarlo ,poi al inizio andra piano ma una volta che guida con sicurezza non si pentirà di avere preso il 5.5t ,secondo me:),vai tranquillo l'ezrun regge senza fatica le 3s :wink:,l'hanno predisposto per essere usato anche in 3s,l'ezrun e previsto di cutoff:wink:io compro in inghilterra ed in germania massimo 5g per arivare:).kekkino quelle batterie lasciale dove sono-_-,compratele nuove |
a quindi con la nascada bushed non posso mettere una lipo 7,2 v?? ragazzi mi elencate deu siti della germania o inghilterra dove le cose costano poco? |
raga qualcuno che mi aiuta?? |
tipo se comprassi da questo a londra? dovrei pagare spese doganali?? iMAX B6 Lipo NiMH Batteria Equilibrio Alimentatore su eBay.it, Altro, Informatica e Palmari |
Citazione:
|
ma voi acquista con pacco ordinario come i link che ho postato io o con una spedizione tracciabile e sicura? |
raga cortesiemente un sito dall'inghilterra o dalla germania da dove comprare a bassi prezzi?? |
Dal Regno Unito: Welcome To Modelsport UK. The UKs largest stockists of R/C Model Cars by Tamiya, HPI, Traxxas, Schumacher and many more Dalla Germania: Modellbau-Seidel - Startseite Dall'Austria: Willkommen bei Modellbau Lindinger oppure Modellsport Schweighofer - Ihr RC Modellbau-Fachgeschäft Dall'Italia: - HelyGo - Non è una lista esaustiva, sono semplicemente i negozi online europei dove acquisto abitualmente. Niente dogana perché sono negozi tutti EU. SE invece ti piace il rischio dogana, da HongKong: rcMart.com oppure da Singapore: Vellrip Home, Online Store for Tamiya, 1/10 Scale R/C Models, Kits, Cars, RC Parts, Hop-Ups, Kyosho, Radio Control, Mini 4WD, Craft Tools, Modeling, Plastics Models, Finishing Materials, Military Series, Miniature, Ships, Waterline, Racing ^_^ |
raga ma si puo motare una carozzeria da 190mm su una macchinina che ha invece la carrozzeria da 200mm?? |
prendi questa è UN MOSTRO DI POTENZA è la rtr piu' volece in assoluto del momento l'no vista in un piazzale ,è talmente veloce che tende ad impennarsi :wacko: HPI Sprint 2 Flux Porsche 911 GT3 101556 http://i37.tinypic.com/nyxlhd.jpg http://i38.tinypic.com/4j8fax.jpg |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:31. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002