![]() |
Chiedo consiglio da principiante x acquisto offroad Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum (in verità è un pò che leggo i vari topic ma che scrivo è solo ora :P ) Qualcuno gentilmente potrebbe darmi un consiglio su questi modelli per iniziare? Seben Buggy BE3 BK2 4x4 1:10 Pimp Power Edition 2009 Seben Buggy BE3 BK2 4x4 1:10 Pimp Power Edition 2009 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo Buggy 4WD - JUMPER - HelyGo - Buggy 4WD - JUMPER BUGGY OFFROAD ELETTRICO RADIOCOMANDATO Buggy Offroad 1:10 - XSTR - Modellismo Maximo BUGGY 1:10 ELETTRICA ZMOTOZ3 HimotoRacing.it - Distributore Italiano Himotoracing MODELLI A SCOPPIO, ELETTRICI, RICAMBI Ovviamente se conoscete altri buoni modelli a prezzo simile postate... Premessa: Vorrei introdurmi in questo mondo con un modello di questi calibri visto anche il prezzo. L'auto la farei correre su prati e sterrato/bosco, infatti vorrei consigli su scala modelli tra 1/16 e 1/10 e la motorizzazione, vedo che alcuni montano motori da 540 altri 560 (c'è tanta differenza??) sicuramente inciderà il peso anche :unsure: e penso anche l'altezza da terra... Il modello radio kontrol non capisco che motorizzazione abbia... per ultimo mi piacerebbe sapere se tutte offrono buone possibilità su eventuali upgrade e ricambi. Ho visto delle comparazioni su altri post riguardo i ricambi e upgrade e mi sembra di capire che Himoto e Seben sono ben forniti, in particolare quest'ultima garantisce ricambi per modelli che hanno anche 10 anni :blink: THX :D |
Ciao, io ti consiglio la himoto o la xstr che dovrebbero poi essere quasi uguali, perchè sono molto robuste, una marea di upgrade, ricambi ovunque e ultimo e non ultimo sono praticamente brushless ready.. |
In effetti per il motore tipo Brushless concordo pienamente e anche per la robustezza (infatti la farò usare anche a mio figlio di 7 anni, ovviamente con il sottoscritto presente eh eh eh)... per quanto riguarda i motori da 540 o 560 e la scala modello sai darmi qualche delucidazione? Scusa, ma pur essendo un sogno di quando era bambino e non potevo nemmeno permettermi le Gig Nikko, ora cerco qualcosa per quei prezzi in modo da trovare un compromesso tra potenza e robustezza mezzo vista l'inesperienza.... :lol: |
Di preciso non lo so, il 560 è più grande, quindi probabilmente ha più coppia, comunque la himoto e l'altra non vanno male anche originali (con delle batterie più decenti di quelle originali ovviamente che fanno pena) poi un motore brushless (normalmente per le 1/10 è 540) va molto di più sia del 540 e del 560 a spazzole..quindi se sai già che in futuro vuoi montare il brushless.. |
Alla fine penso di dover scegliere tra due autovetture, Hymoto o Seben. Nessuna delle due monta un brushless, sostanzialmente un principiante come me nota poche differenze tra le due, e qui vorrei chiedervi un consiglio a pelle o a primo impatto tra le due. :P Noto che il modello Seben è alto 50mm da terra mentre il mod Hymoto non lo so... La Seben ha le ruote più grandi mi sembra e il motore è 560 anzichè 540 della Hymoto (non so cosa può significare motore 560 con ruote più grandi x distribuzione anzichè Seben motore 540 e ruote più piccole... 'mazza quanto so ignorante mi sa)... in definitiva se potete darmi a pelle qualche consiglio, premetto che la userò su prato/fondo bosco/sterrato, non grandi salti cmq, qualche radice, fondamentalmente la userà mio figlio di 7 anni, io tra un paio di mesi magari mi potrò permettere una buggy sui 200/250 euro ma questa è un'altra storia :icon_rofl I modelli son questi, grazie x tutti i consigli!!! -Hymoto- BUGGY 1:10 ELETTRICA ZMOTOZ3 CON CUSCINETTI A SFERA su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo -Seben- Seben Buggy BE3 BK2 4x4 1:10 Pimp Power Edition 2009 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo THX B) P.S. pensavo di aggiungere un pacco batteria di 3000 o 4700 mAh indifferentemente dal modello che scegliero.... |
lascia stare le saben una himoto è mooolto meglio. considerando che a 8 anni ho ricevuto una 1/8 nitro 4wd mantua e che dopo 1 anno ho messo un motore decente perchè l'originale a strappino non spingeva una mazza hhttp://cgi.ebay.it/HIMOTO-MONSTER-TRUCK-1-10-BRUSHLESS-9-5R-CON-SENSORI_W0QQitemZ390016315376QQcmdZViewItemQQptZMo dellismo_Dinamico?hash=item5acec8aff0 o pensato che magari un motore a spazzole originale per il bimbo potrebbe non soddisfarlo. quindi ti ho trovato fuori questa...con le nimh di scatola è lenta e poco perforante ma cmq se non gli bastasse basta aggiungere una nimh decente e poi viaggia bene..... |
|
ciao ragazzi anche io sto cercando un buon buggy 1:10 elettrico per iniziare... quale mi consigliate? (max 150:D) parto da zero: l'unica cosa che ho è un pacco batterie 7.2v 2600mah..:wink: tidus anche io è da un pò che guardo su ebay e stavo guardando + o meno quei due modelli... se ti decidi fammi sapere come ti trovi:wink: |
BUggy Grazie Culatello, il mio budget xò nell'immediatezza si aggira sui 140 max max ma proprio max 150 con spese, (tra l'altro siccome sarà regalo di Babbo Natale x mio figlio lo vorrei nuovo o tenuto mooolto bene) per questo ho tirato fuori quei modelli li, certo che il motore brushless sarebbe meglio che quello a spazzole, ma a quel prezzo non si trova :rolleyes: Per il modello che mi consigli, tra qualche mese dovrei avere altra disponibilità, ed in quel caso la spesa la farò per me, orientandomi per l'appunto su un modello come quello da te consigliatomi :P THX |
Per meq1992 Per meq1992 Regalo di Natale... entro il primo dell'anno riuscirò a dirti qualcosa sui modelli :P Almeno che qualcuno qui mi consigli altro :lol: |
ho capito allora volo a guardare se trovo qualche cosa di più economico.:wink: |
niente per 150 euro si trova solo l'himoto brushed e sinceramente è l'unica che ti consiglierei. |
Citazione:
se l'himoto è migliore del Seben (anche se a me sembrano davvero simili ma io sono un profano:lol:) cosa è oppurtono pensare di acquistare come ricambio nell'imediato? cosa si rompe più spesso su questi mezzi (a me interessa il Monster MONSTER TRUCK ELETTRICO 1:10 EMXT-1 ,CUSCINETTI A SFERA su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo) ?? Mi rendo conto che parliamo di roba che sfiora l'autogiocattolismo e che per chi, come voi, vive questa passione con intensità ed un interesse diversi da quella che io stò manifestando (sono un aeromodellista e quando mi chiedono degli aerogiocattoli mi spazzientisco manco poco....:rolleyes:) è un pò palloso stare dietro alle richieste "bambinesche", ma inevitabilmente da quì dobbiamo partire....non posso pensare di spendere cifre ben più elevate perchè l'utilizzatore finale è un bimbo di manco 6 anni.... |
....scusate....aggiungo questo MONSTER TRUCK MACCHINA RADIOCOMANDATA 4X4 OFFROAD R/C su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo perchè mi pare simile e vorrei capire dove sono le differenze con il monster himoto... |
Citazione:
io ti consiglio un'himoto o una henglong perché sono indistruttibili o quasi... |
Citazione:
(non ho capito sarebbe lo zmotoz3?:mumble:) |
Citazione:
|
Citazione:
ora rivado a sbirciare henglong.... |
Citazione:
144 :wink: |
Monster Leggendo i post (THX a tutti) mi sta entusiasmando anche il discorso che riguarda i Monster Truck :huh: che forse sono la scelta migliore per quanto riguarda i prati (ah non lo avevo specificato, i prati che io intendo non sono prati inglesi :wacko: ma da campo, zolle, cmq erba bassa eh eh) se non altro per una questione di altezza del mezzo rispetto ad una buggy che secondo me si impianterebbe :fiu: Ho visto il sito italiano per le Heng Long, il modello Monster Heng Long Mad Truk li si trova a 157euro, magari su eBay a qualcosa meno ma non ce ne sono, forse è un pò sconosciuta... d'altro canto la Himoto Racing offre modelli del tipo Monster truck come il Monster truck EMXT-1 a 114 euro MONSTER TRUCK ELETTRICO 1:10 EMXT-1 ,CUSCINETTI A SFERA su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo Chiedo per chi lo può sapere: se scegliessi l'Himoto qui descritto, aggiungendo una batteria da 4700mAh NiMH (a 36,00 euro da loro x cui unica spedizione) secondo voi, si possono applicare anche batterie Lipo (acquistate eventualmente altrove) che sono sicuramente più performanti, o il sottoscritto sta sparando una cacchiata?? :o: Se si, qualche info è gradita :P THX |
gli heng long li trovi a 10 euro di meno su masebo.it che non è altro che un clone di ebay |
Monster Eh eh, secondo voi è lo stesso?? ^_^ dubbi solo sul radiocomando... Monster Truck 1:10 - BRONTOSAURUS - Modellismo Maximo MONSTER TRUCK ELETTRICO 1:10 EMXT-1 ,CUSCINETTI A SFERA su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo :fiu: |
:mellow: :wacko: Mamma mamma, in Masebo ho messo "HENG" e mi è uscito tutt'altra roba :blink: Chissà se anche quello c'ha il radiocomando :lol: Cmq tu che ricerca hai fatto li?? Io non li trovo.... THX |
Citazione:
io l'avevo vista un anno fa... in pratica dovresti chiedere all'utente del forum che le vende... mi pare si chiami Gabry... è molto gentile |
urka... usiamo il forum correttamente!... 1. c'è il tasto CERCA 2. c'è una sezione "OFFERTE DAI COMMERCIANTI" dove c'è il post delle offerte di Gabriele Onnis, il titolare della G.O. Import Solutions, alias il sito www.HengLong.it, automodellismo, dinamico, mad, truck, ... lo stesso che vende su eBay e su Masebo! 3. c'è la sezione MadTruck e la Sezione Himoto... centinaia di post in merito... 4. Himoto, RK, HSP, etc. condividono la stessa meccanica... stesso stampo! differiscono solo per i radiocomandi e le motorizzazioni brushless... L'HengLong a mio avviso ha la stessa qualità costruttiva... il target è lo stesso! Cambia solo il prezzo grazie alla disponibilità del venditore - il che lo rende l'offerta migliore per prezzo/prestazioni... 5. i modelli Seben (che ho avuto) sono un clone di un vecchissimo telaio Tamiya (il TL-01) che è obsoleto, fragile e soprattutto con pochi hop-ups validi... non supporta il brushless e soprattutto per fare manutenzione bisogna smontare tutto! se adesso qualcuno chiede se è meglio l'Himoto/HSP/RK/HengLong o la Gig Nikko lo scanno! :icon_rofl |
Grazie Edo, scusa per il mal utilizzo, ma qui ci si perde veramente! :P Se hai un modello ben chiaro magari concentri tutte le ricerche su di quello, mentre se hai più cose per la testa, veramente è una giungla, cmq adesso mi guardo le offerte dei venditori come mi hai detto. B) Dimmi solo una cosa, nei due modelli che ti dicevo prima se sono uguali, i radiocomandi (che appunto non sono uguali) sono indifferenti per l'uso? THX |
Citazione:
|
Scelto Ciao ragazzi, innanzi tutto grazie per il supporto e i consigli :rolleyes:, alla fine ho acquistato ieri una Himoto EMXT-1 Monster Truck dalla Himoto Racing su eBay B) Quando mi arriverà e dopo averla messa alla prova vi dico (per chi interessa) come funziona. THX |
Citazione:
perchè i seben non supportano i brushless? questo modello lo vedo molto competitivo: Seben BE3-R 4WD 560 RTR 1/10 Neue Version + Schnell su eBay.it Autos, RC-Modellbau, Modellbau |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:53. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002