BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   drag brake: si o no? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/139800-drag-brake-si-o-no.html)

skyghost 13 luglio 09 10:33

drag brake: si o no?
 
ciao ragazzi, volevo chiedervi in quali casi devo abilitare il drag brake e in che percentuali.
inoltre vorrei sapere perchè le istruzioni dicono di non abilitarlo se c'è il power reverse.
mille grazie.
:P

gabry356 13 luglio 09 11:20

io non lo metto mai...non mi ci trovo... senza hai piu controllo, puoi stare in accelerazione, oppure puoi lasciare scorrere la macchina oppure puoi frenare.
col drag brake, freno motore, appena rilasci il comando l'auto frena...perdi la possibilità di lasciarla scorrere in folle...
ciao

Emmeth 13 luglio 09 11:55

Dipende secondo me dalle preferenze di chi guida, inizialmente l'avevo settato lieve sul 10-20 % ma succedeva che quando interveniva il risultato era che una ruota posteriore sentiva di più il drag brake che l'altra quindi si scomponeva un po' e quindi l'ho tolto e ora mi trovo meglio.

Duzzo 13 luglio 09 12:03

Ovviamentr sul piano tecnico il freno motore può piacere come no , è questione di guida è di gusti , ci sono però dei fattori permanenti legati al freno motore in primis più consumo di batterie è vero che in pista teoricamente se non stai dando gas stai frenando e che per farla scorrere puoi accarezzare il gas ma nella realtà dei fatti consumerai più batterie quindi diminuzione autonomia e conseguente aumento temperature già questo per me basta a far cade la scelta su un no assoluto .

Edoardo_Vr 13 luglio 09 13:21

io invece uso un drag brake lieve (5%) e mi trovo bene.. però faccio poca pista, soprattutto fuoristrada con i monster ^_^

narsete 13 luglio 09 13:23

io l'ho tenuto per vari mesi, ora l'ho disabilitato, meglio che sul neutro la macchina scorra un pò.

culatello 13 luglio 09 14:24

io l'ho trovato utile solo su un mezzo ,il rustler ,lasciato ad un valore basso aiuta moltissimo.
sul rustler appena sfiori il freno in curva tende a girarsi ,con il drag si riesce ad avere un migliore inserimento:wink:
per gli altri mezzi secondo me non aiuta una pippa ,meglio senza.

bimoto 13 luglio 09 14:58

io per pigrizia l'ho lasciato ancora su 0%. Ma leggendo i settaggi di ADAM DRAKE ufficiale LOSI ho notato che tutti i piloti Losi 1/8 usano drag brake a 4%.
Secondo la mia guida , in pista , mi aiuterebbe sui salti.
lasciando gas e avendo un pelo di DRAG l'auto andrà LEGGERMENTE giù di muso, copiando con più facilità i salti.
Appena passa la pigrizia, programmo e riferisco.........:wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002