da scoppio a brushless tamiya ndf 01 Ciao ragazzi! è la prima volta che suono il campanello su questo piano del forum, essendo modellista pricipalemnte di pylon elettrici. Ho bisogno di un vostro prezioso aiuto. A Ozzano ho acquistato usata per pochi soldi questo automodello 1/10 tamiya che mi ha subito attirato per lo più esteticamente. eccola 1/10 4WD Nitro Blaster Buggy (NDF-01) : De Hobbysite.nl Tamiya Zvezda Dragon SCX Corel Wilesco modelbouw prima di tutto vorrei sapere se è un modello di qualità , pregi e difetti ma arriviamo al dunque: non ho nessuna intenzione di dedicarmi a carburazione eccecc (non ho tempo) anche se il motore si presenta bene (dovrei comprare la frizione tra l'altro:uhm:) e ho sempre avuto la passione delle auto rc elettriche (avevo la mitica Diplomat della GigNicko) ovviamente questa è tutta un altra cosa. Chiedo se mi dite in primis la fattibilità dell'elettrificazione (magari anche link sul web/forum) e se sì, i componenti . Vorrei arrivare alle prestazioni dello scoppio ovviamente, ma anche di più non c'e problema se possibile. Motore brushless: nr denti pignone, dimensioni , g/v, marca Lipo: nr celle e capacità. Per l'esc avrei un 80A e un 100 per aereomodelli. credo che per il primo esperimento possano andare... Prestazioni raggiungibili? poi conto il numero di denti della corona se serve:) Insomma ditemi voi il menù^_^ Grazie!!! |
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ciao! vediamo per l'esc. diciamo che per frenare lascerei il servo carburatore/freno e uso quello. preciso che ovviamente non voglio gareggiare o andare in pista ma vederla sfrecciare il più possibile nei piazzali o sterrato dove si va di solito. |
bene cominciamo:) ci servono le foto del modello .....una panoramica dall'alto in modo da vedere dove mettere la lipo....come posizzionare il motore.......che tipo di motore.... 1 leva tutta la parte a scoppio ,freni,servo del freno,insomma via tutto!:) che batterie vorresti usare????2s-3s cosi vedo per il motore....già mi serve il numero dei denti della corona ed il modulo! |
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se alleghi qualche foto del modello senza carrozzeria, magari dall'alto, ti possiamo dare qualche consiglio e qualche dritta... :wink: ah... benvenuto nel mondo delle 4 ruote... vedrai che ti divertirai!!! :lol: |
3 Allegato/i Citazione:
peso modello tolte le cose 'sporche' 1955g ( lascio il freno che c'è usero il canale che uso per cabrare e frenerò tirando indietro lo stick dello sterzo ) nr. denti della corona 57 vorrei arrivare alle massime prestazioni in termini di velocità, credo 80/90km/h. elencatemi qualche possibile configurazione con 2 o 3 lipo e gli assorbimenti in A. grazie! |
1 Allegato/i qua c'è da sudare... sto immaginandomi le varie soluzioni ma vedo pochissimo spazio per le batterie!... :wacko: mi spiego meglio con un esempio... (lo vedi come allegato) |
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poi... rileggevo... 80-90 Km/h... mmm... sei sicuro che il cardano in plastica regga le temperature che si svilupperanno? è cuscinettata? hai già controllato? ad ogni modo non disperare... qualcosa si può sempre fare! :icon_rofl |
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allora, no problem per le batterie, ho appena provato adesso con un pacco 4 celle da 3850 che starebbe a pennello con un semplice supporto dove usciva la marmitta cioè tra il copri corona e sotto lo spoiler posteriore, senza neanche rovinare la scocca. il pacco prenderebbe anche aria:). A parte il posizionamento che vedrò di arrangiarmi, vorrei sapere qualche esempio di accoppiata motore / lipo e con che numero di denti prendere il pignone.grazie |
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