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robipuntoit 28 marzo 09 02:59

dubbi su brushless e regolatori
 
ciao a tutti,come da titolo ho un po di dubbi sui vari motori.premetto che sono ignorante di brushless dato che sino ad ora sono sempre stato piu attratto dagli scoppio.
su ebay ho visto tanti kit della tekmodel ezrun che sembra sia un buon compromesso qualita /prezzo ma non so come classificarli.
per quanto riguarda i t dei motori mi sembra di aver capito che a minor numero di t corrisponda un motore che fa piu giri ma che consuma anche di piu.giusto?
abbinati ci sono esc da 18 25 35 60 80 120 e 150 A e non capisco a quale categoria appartengano.
io ho un truggy 1/18 sul quale volevo mettere un brushless,va bene il kit da 18A?
ho anche un monsterino in scala 1/10 a scoppio.si puo convertire in elettrico e quale kit servirebbe?
terza e ultima ho una inferno st 1/8. per convertirla la spesa è molto alta?

machine 28 marzo 09 08:26

Citazione:

Originalmente inviato da robipuntoit (Messaggio 1433061)
ciao a tutti,come da titolo ho un po di dubbi sui vari motori.premetto che sono ignorante di brushless dato che sino ad ora sono sempre stato piu attratto dagli scoppio.
su ebay ho visto tanti kit della tekmodel ezrun che sembra sia un buon compromesso qualita /prezzo ma non so come classificarli.
per quanto riguarda i t dei motori mi sembra di aver capito che a minor numero di t corrisponda un motore che fa piu giri ma che consuma anche di piu.giusto?
abbinati ci sono esc da 18 25 35 60 80 120 e 150 A e non capisco a quale categoria appartengano.
io ho un truggy 1/18 sul quale volevo mettere un brushless,va bene il kit da 18A?
ho anche un monsterino in scala 1/10 a scoppio.si puo convertire in elettrico e quale kit servirebbe?
terza e ultima ho una inferno st 1/8. per convertirla la spesa è molto alta?


ciao,io sul 1\18 ho un kit da 30 ampere,ma penso un 18 possa andare bene,al limite opta per il 25 ,l'importante è accoppiare un motore che non assorba piu'ampere di quanti ne eroga il regolatore.

per l'altro modello anche un esc da 60 ampere basta,se vuoi guidarlo,se lo vuoi vedere volare,arriveranno altre info da qualcuno piu' scalmanato di me.

robipuntoit 28 marzo 09 12:21

60A per il monster 1/10?
per il truggy 1/8 basta 80A o è poco?

jari81 28 marzo 09 13:17

Citazione:

Originalmente inviato da robipuntoit (Messaggio 1433258)
60A per il monster 1/10?
per il truggy 1/8 basta 80A o è poco?

alcuni usano l'80A e dicono che sia una bomba sulle 1/8!

robipuntoit 09 maggio 09 22:55

che tipo di motore ci vuole per il truggy kyosho 1/8? nelle combo ezrun ci sono motori 3665 3674 e 4465,per un truggy inferno quale è meglio?non faccio gare e non cerco il top.voglio che vado almeno quanto uno scoppio senza avere le grane dello scoppio.è buona la combo o è meglio prendere il motore a parte?

Edoardo_Vr 09 maggio 09 23:14

Citazione:

Originalmente inviato da jari81 (Messaggio 1433321)
alcuni usano l'80A e dicono che sia una bomba sulle 1/8!

più che una bomba, alla luce di quello che è successo oggi... direi "da fogo!!!"...

a parte gli scherzi, dipende da quanto vuoi spendere ma i kit della Castle Creations sono veramente buoni - (famiglia Mamba)

diciamo che ci si può sbizzarrire... normalmente su che terreno corri?

robipuntoit 10 maggio 09 17:45

su un pistino casalingo da off.
un amico ha preso il mamba monster e sinceramente penso sia veramente troppo,ha settato la corsa dell'acceleratore su 70 % e non puo schiacciare tutto lo stesso.gira con 6s.
mi interessava una combo piu normale non da alieni sia perchè tanto non lo riuscirei a sfruttare sia perchè volevo spendere meno.
la differenza tra i primi 2 motori che ho citato prima?

Edoardo_Vr 10 maggio 09 18:21

considerando che il tuo truggy, essendo 1:18, non deve pesare molto puoi usare benissimo un regolatore (detto anche ESC) da 35 ampere dell ez-run abbinato ad un motore da 8 o 9T

sinceramente però un 1:18 in off road lo vedo troppo limitato, andrei a lavorare di conversione sull 1:10 o 1:8 (ancora meglio)

se usi l'1:10 io ti consiglio un kit ez-run da 60A e motore sempre 9T o un kit Feigao 60A e motore 9T

per elettrificare un modello a scoppio in linea di massima l'unico "ostacolo" è crearsi il motor mount, ossia la staffa che ancora il motore elettrico al telaio e fa accoppiare il pignone con la corona. Volendo puoi tenere il freno meccanico o, in alternativa, usare lo stesso motore elettrico per frenare (quindi avere 1 solo servo, quello che gestisce lo sterzo)

in futuro penso che mi farò un truggy 1:8 elettrizzando un modello a scoppio... ^_^

robipuntoit 10 maggio 09 21:04

Citazione:

Originalmente inviato da Edoardo_Vr (Messaggio 1546516)
considerando che il tuo truggy, essendo 1:18, non deve pesare molto puoi usare benissimo un regolatore (detto anche ESC) da 35 ampere dell ez-run abbinato ad un motore da 8 o 9T

sinceramente però un 1:18 in off road lo vedo troppo limitato, andrei a lavorare di conversione sull 1:10 o 1:8 (ancora meglio)

se usi l'1:10 io ti consiglio un kit ez-run da 60A e motore sempre 9T o un kit Feigao 60A e motore 9T

per elettrificare un modello a scoppio in linea di massima l'unico "ostacolo" è crearsi il motor mount, ossia la staffa che ancora il motore elettrico al telaio e fa accoppiare il pignone con la corona. Volendo puoi tenere il freno meccanico o, in alternativa, usare lo stesso motore elettrico per frenare (quindi avere 1 solo servo, quello che gestisce lo sterzo)

in futuro penso che mi farò un truggy 1:8 elettrizzando un modello a scoppio... ^_^

il truggy 1/18 ha il suo kit da 18A e va benissimo.
il truggy 1/10 ha il suo kit da 35A anche se subito dopo averlo preso mi han detto che un esc da 35A con motore 9t era poco perchè avrebbe scaldato troppo invece per adesso tutto bene.
il truggy inferno 1/8 della kyosho è per ora a scoppio e cercavo un kit da non spendere troppo e che sia piu gestibile del mamba monster perchè mi sa che tira veramente troppo.
pensavo alla combo da 80A ma mi hanno detto che ha preso fuoco ad un raduno organizzato qui sul forum

Duzzo 10 maggio 09 21:11

Ti conviene prendere un regolatore mamba monster e se vuoi renderlo più umano ci metti un motorello meno pompato magari economico e lo butti su a 4 s invece che 6 con i rapporti un pelo più lunghetti per addolcire la coppia del motore e compensare la velocità persa senza 2 celle .


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:15.

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